30-09-14, 07:26 PM
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#46
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Guest
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Raga nel primo post avevo messo il link del buggy sempre lrp..che ne dite rispetto al truggy? ( che comunque mi piace abbastanza )
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30-09-14, 07:32 PM
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#47
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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Maveric ha ragione su una cosa, si è certo con un budget limitato non si può far molto, ripeto quest'hobby costa! purtroppo c'è poco da fare...
ma quello che ti stiamo dicendo è che puntare ad una rtr potrebbero essere soldi buttati...direttamente...ecco la differenza...
ma apro una parentesi quanto alla questione del 4.6cc, non significa nulla! Anzi...almeno il regime massimo del motore lo dichiarano più o meno tutti i costruttori...poi però si prende il contagiri si va al massimo vai con la misura e ci si ritrova 10mila giri sotto quanto dichiarato! ohhh, ma come mai??? e poi la a guardare con la bocca aperta...aggiungo, oltre che dal motore, questa cosa dipende anche dalla carburazione dall'atmosfera dalla mix da una miriade di fattori anche da quanto abbiamo intenzione di far durare il motore. stesso discorso per la potenza, alcuni dichiarano potenze mostruose, faccio un'analogia che sarà capitata a molti potenza e rpm/min dei motori sono più o meno lo stesso discorso che negli impianti audio, potrebbero essere grosse fandonie infatti a volte qualcuno fa una prova e guarda caso dando la giusta corrente ti salta via tutto! e si resta la con questa espressione!
ci sono motori e motori, alcuni (non certo i peggiori visto che per fare questa cosa ci vuole tempo e attrezzatura) sono stati provati su banchi e la i dati sono rilevati dai macchinari quindi è un altro discorso, a seconda della precisione degli strumenti sai di verificare dati più o meno attendibili. e credetemi rimarreste sconvolti nel vedere quanto enormi sono le balle gonfiate dai costruttori in merito alla potenza dichiarata...chi sa perchè sono sempre i marchi meno "buoni" a parlare di potenze erogate...
ora Maveric non so chi ti abbia fatto credere che avere un 4.6cc sia meglio che un 3.5cc, o se tu ne abbia parlato come se fosse un bene, ma ti posso assicurare che dire 4.6cc non implica necessariamente che sia meglio di un qualsiasi 3.5cc. e poi sotto quali punti di vista? se poi per l'appunto hanno anche tipi di erogazioni diverse? con questo non dico che i 4.6cc siano delle loffe, ma certo un 4.6cc da rtr paragonato già con un 3.5cc serio farebbe sicuramente una brutta figura...scordiamoci questa storia che 4.6 sia meglio di 3.5 perchè è una panzanata. fammi vedere vuoi sfidarmi? prendiamo sto buggy con quel 4.6 DA RTR e giraci a cannone, poi torna ai box te lo salto via da mezzo e ti metto io un 3.5 e non ti dico manco cosa ti metto sotto poi scendi in pista e vedrai tu stesso!
potevo capire se almeno avessi detto che ci sta un 4.6 serio la sotto...allora vabbè...ma un 4.6 da rtr, ma cosa vuol dire? che gli serve un serbatoio da 150cc perchè consuma uno sproposito ecco cosa vuol dire...
il discorso dei truggy è che sono più veloci, almeno questo è quello che ho sempre visto io...non so forse perchè proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perchè oltretutto hanno ruote più grosse quindi più grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non può molto contro un truggy. ah, tanto per cambiare, questi ultimi spesso li vedo girare con motori 3.5! spero di aver fatto un pò di chiarezza... non ho detto che il motore più potente è 3.5, e neanche che è un 4.6 (questo però certamenete consuma di più ), ho semplicemente detto che se vuoi paragonare 2 motori ti serve anzitutto la strumentazione, e poi coi grafici in mano vedi chi è meglio, e quale ti conviene come ripresa o allungo ecc...ed infine, tutto questo tralasciando il discorso che un motore deve essere duraturo economico nei consumi affidabile soprattutto e stabile oltre che prestante...e mille altre cose...certo è il fulcro, ma purtroppo tutto un discorso che un neofita ignora...ma se così non fosse non sarebbe qui dove possiamo dargli i migliori consigli che abbiamo
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30-09-14, 07:38 PM
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#48
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Ludovico99
Davvero angelo?
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30-09-14, 07:39 PM
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#49
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da gingen
il discorso dei truggy è che sono più veloci, almeno questo è quello che ho sempre visto io...non so forse perchè proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perchè oltretutto hanno ruote più grosse quindi più grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non può molto contro un truggy
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ed è proprio così
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30-09-14, 07:55 PM
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#50
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ed è proprio così
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dottore qua stiamo dando i migliori consigli ai neofiti che puntualmente ci ignorano credendosi furbi...
per evitare che tornino quando poi è troppo tardi fra tutti i soldi scaricati letteralmente nel ce***...
per dirla tutta questo fa anche male all'economia del paese se ci pensate perchè poi, dopo aver mandato i soldi a chi ci ha infestato di ca**te, si infestano i mercatini di immondizia oltretutto
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30-09-14, 07:57 PM
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#51
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Guest
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30-09-14, 08:02 PM
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#52
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Guest
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Ultima modifica di angelokanay; 30-09-14 a 08:16 PM
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30-09-14, 08:04 PM
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#53
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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come truggy non ne so molto praticamente...a me piacciono i buggy! puoi trasformarli in GT e renderli simili alle vetture con la scocca ecc ecc... potrebbe essere una valutazione soggettiva...se avessi un mare di soldi mi dedicherei di certo anche ai truggy...ma vengono dopo per me, per cui...
fatti consigliare da chi ne sa perchè io ne so poco o marginalmente, ripeto di sicuro vanno più forte da quello che ho visto, il resto chiedi a chi ne sa!
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30-09-14, 08:51 PM
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#55
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 86
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Quote:
Originariamente inviata da gingen
Maveric ha ragione su una cosa, si è certo con un budget limitato non si può far molto, ripeto quest'hobby costa! purtroppo c'è poco da fare...
ma quello che ti stiamo dicendo è che puntare ad una rtr potrebbero essere soldi buttati...direttamente...ecco la differenza...
ma apro una parentesi quanto alla questione del 4.6cc, non significa nulla! Anzi...almeno il regime massimo del motore lo dichiarano più o meno tutti i costruttori...poi però si prende il contagiri si va al massimo vai con la misura e ci si ritrova 10mila giri sotto quanto dichiarato! ohhh, ma come mai??? e poi la a guardare con la bocca aperta...aggiungo, oltre che dal motore, questa cosa dipende anche dalla carburazione dall'atmosfera dalla mix da una miriade di fattori anche da quanto abbiamo intenzione di far durare il motore. stesso discorso per la potenza, alcuni dichiarano potenze mostruose, faccio un'analogia che sarà capitata a molti potenza e rpm/min dei motori sono più o meno lo stesso discorso che negli impianti audio, potrebbero essere grosse fandonie infatti a volte qualcuno fa una prova e guarda caso dando la giusta corrente ti salta via tutto! e si resta la con questa espressione!
ci sono motori e motori, alcuni (non certo i peggiori visto che per fare questa cosa ci vuole tempo e attrezzatura) sono stati provati su banchi e la i dati sono rilevati dai macchinari quindi è un altro discorso, a seconda della precisione degli strumenti sai di verificare dati più o meno attendibili. e credetemi rimarreste sconvolti nel vedere quanto enormi sono le balle gonfiate dai costruttori in merito alla potenza dichiarata...chi sa perchè sono sempre i marchi meno "buoni" a parlare di potenze erogate...
ora Maveric non so chi ti abbia fatto credere che avere un 4.6cc sia meglio che un 3.5cc, o se tu ne abbia parlato come se fosse un bene, ma ti posso assicurare che dire 4.6cc non implica necessariamente che sia meglio di un qualsiasi 3.5cc. e poi sotto quali punti di vista? se poi per l'appunto hanno anche tipi di erogazioni diverse? con questo non dico che i 4.6cc siano delle loffe, ma certo un 4.6cc da rtr paragonato già con un 3.5cc serio farebbe sicuramente una brutta figura...scordiamoci questa storia che 4.6 sia meglio di 3.5 perchè è una panzanata. fammi vedere vuoi sfidarmi? prendiamo sto buggy con quel 4.6 DA RTR e giraci a cannone, poi torna ai box te lo salto via da mezzo e ti metto io un 3.5 e non ti dico manco cosa ti metto sotto poi scendi in pista e vedrai tu stesso!
potevo capire se almeno avessi detto che ci sta un 4.6 serio la sotto...allora vabbè...ma un 4.6 da rtr, ma cosa vuol dire? che gli serve un serbatoio da 150cc perchè consuma uno sproposito ecco cosa vuol dire...
il discorso dei truggy è che sono più veloci, almeno questo è quello che ho sempre visto io...non so forse perchè proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perchè oltretutto hanno ruote più grosse quindi più grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non può molto contro un truggy. ah, tanto per cambiare, questi ultimi spesso li vedo girare con motori 3.5! spero di aver fatto un pò di chiarezza... non ho detto che il motore più potente è 3.5, e neanche che è un 4.6 (questo però certamenete consuma di più ), ho semplicemente detto che se vuoi paragonare 2 motori ti serve anzitutto la strumentazione, e poi coi grafici in mano vedi chi è meglio, e quale ti conviene come ripresa o allungo ecc...ed infine, tutto questo tralasciando il discorso che un motore deve essere duraturo economico nei consumi affidabile soprattutto e stabile oltre che prestante...e mille altre cose...certo è il fulcro, ma purtroppo tutto un discorso che un neofita ignora...ma se così non fosse non sarebbe qui dove possiamo dargli i migliori consigli che abbiamo
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Ciao io nn volevo dire che un 4.6 fosse migliore di un 3.5 e che volevo dire che la 2.5 e la tre sono uguali per quasi tutto anche nel motore.lascio la parola agli esperti ma aggiungo che sto raccimolando i soldi per un buon kit nuovo ,la 2.5 e per usarla in giardino o nel parco vicino casa mia senza salti abnormi.ciao maverick.
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30-09-14, 09:04 PM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Ludovico99
Ho visto un po' di video e quel truggy mi ispira molto ma ci uso la 25% di nitro? Anche per il rodaggio giusto?
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Si usi la cassetta senza problemi , così come la 25%
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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30-09-14, 09:06 PM
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#57
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Guest
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Raga ma ho letto una cosa sulle candele...
1) per fare il rodaggio devo rimuovere la candela e mettercene una adatta alla temperatura?
2) finito il rodaggio devo cambiare candela?
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30-09-14, 09:32 PM
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#58
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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no, sostituire la candela non è necessario fin quando la candela è ok...invece, quanto alla scelta, si è sempre opportuno scegliere una candela adatta alla temperatura e al tipo di miscela...tranne con un certo motore che gira solo con un tipo di candela al massimo due...uno dei mille motivi per cui è il migliore
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30-09-14, 10:43 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Mi mancano i cronologici dell'ultima stagione, ma tipicamente sulla stessa pista e nelle stesse condizioni un buggy è più veloce di un truggy in condizioni "gara".
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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01-10-14, 12:01 PM
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#60
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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ripeto non ne so molto di truggy forse il concetto va approfondito
magari è il contrario ho scavato un pò più a fondo (via network) per scrupolo ed in effetti in rete ho trovato qualcosa che smentisce l'idea che più o meno mi ero fatto...
mi tiro fuori sul discorso velocità ma il suggerimento è buono! facciamo uscire i cronologici delle piste e facciamo confronti alla pari (meteo e altro) fra buggy e truggy, potrebbe dipendere dai casi...ma di sicuro le risposte saranno più ponderate
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