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Vecchio 30-09-14, 08:26 PM   #46
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Ludovico99  un newbie...
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Raga nel primo post avevo messo il link del buggy sempre lrp..che ne dite rispetto al truggy? ( che comunque mi piace abbastanza )
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Vecchio 30-09-14, 08:32 PM   #47
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gingen ha una pessima reputazione!
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Maveric ha ragione su una cosa, si certo con un budget limitato non si pu far molto, ripeto quest'hobby costa! purtroppo c' poco da fare...
ma quello che ti stiamo dicendo che puntare ad una rtr potrebbero essere soldi buttati...direttamente...ecco la differenza...
ma apro una parentesi quanto alla questione del 4.6cc, non significa nulla! Anzi...almeno il regime massimo del motore lo dichiarano pi o meno tutti i costruttori...poi per si prende il contagiri si va al massimo vai con la misura e ci si ritrova 10mila giri sotto quanto dichiarato! ohhh, ma come mai??? e poi la a guardare con la bocca aperta...aggiungo, oltre che dal motore, questa cosa dipende anche dalla carburazione dall'atmosfera dalla mix da una miriade di fattori anche da quanto abbiamo intenzione di far durare il motore. stesso discorso per la potenza, alcuni dichiarano potenze mostruose, faccio un'analogia che sar capitata a molti potenza e rpm/min dei motori sono pi o meno lo stesso discorso che negli impianti audio, potrebbero essere grosse fandonie infatti a volte qualcuno fa una prova e guarda caso dando la giusta corrente ti salta via tutto! e si resta la con questa espressione!

ci sono motori e motori, alcuni (non certo i peggiori visto che per fare questa cosa ci vuole tempo e attrezzatura) sono stati provati su banchi e la i dati sono rilevati dai macchinari quindi un altro discorso, a seconda della precisione degli strumenti sai di verificare dati pi o meno attendibili. e credetemi rimarreste sconvolti nel vedere quanto enormi sono le balle gonfiate dai costruttori in merito alla potenza dichiarata...chi sa perch sono sempre i marchi meno "buoni" a parlare di potenze erogate...
ora Maveric non so chi ti abbia fatto credere che avere un 4.6cc sia meglio che un 3.5cc, o se tu ne abbia parlato come se fosse un bene, ma ti posso assicurare che dire 4.6cc non implica necessariamente che sia meglio di un qualsiasi 3.5cc. e poi sotto quali punti di vista? se poi per l'appunto hanno anche tipi di erogazioni diverse? con questo non dico che i 4.6cc siano delle loffe, ma certo un 4.6cc da rtr paragonato gi con un 3.5cc serio farebbe sicuramente una brutta figura...scordiamoci questa storia che 4.6 sia meglio di 3.5 perch una panzanata. fammi vedere vuoi sfidarmi? prendiamo sto buggy con quel 4.6 DA RTR e giraci a cannone, poi torna ai box te lo salto via da mezzo e ti metto io un 3.5 e non ti dico manco cosa ti metto sotto poi scendi in pista e vedrai tu stesso!
potevo capire se almeno avessi detto che ci sta un 4.6 serio la sotto...allora vabb...ma un 4.6 da rtr, ma cosa vuol dire? che gli serve un serbatoio da 150cc perch consuma uno sproposito ecco cosa vuol dire...

il discorso dei truggy che sono pi veloci, almeno questo quello che ho sempre visto io...non so forse perch proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perch oltretutto hanno ruote pi grosse quindi pi grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non pu molto contro un truggy. ah, tanto per cambiare, questi ultimi spesso li vedo girare con motori 3.5! spero di aver fatto un p di chiarezza... non ho detto che il motore pi potente 3.5, e neanche che un 4.6 (questo per certamenete consuma di pi ), ho semplicemente detto che se vuoi paragonare 2 motori ti serve anzitutto la strumentazione, e poi coi grafici in mano vedi chi meglio, e quale ti conviene come ripresa o allungo ecc...ed infine, tutto questo tralasciando il discorso che un motore deve essere duraturo economico nei consumi affidabile soprattutto e stabile oltre che prestante...e mille altre cose...certo il fulcro, ma purtroppo tutto un discorso che un neofita ignora...ma se cos non fosse non sarebbe qui dove possiamo dargli i migliori consigli che abbiamo
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Vecchio 30-09-14, 08:38 PM   #48
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angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!
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Davvero angelo?
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Vecchio 30-09-14, 08:39 PM   #49
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il discorso dei truggy che sono pi veloci, almeno questo quello che ho sempre visto io...non so forse perch proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perch oltretutto hanno ruote pi grosse quindi pi grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non pu molto contro un truggy

ed proprio cos
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Vecchio 30-09-14, 08:55 PM   #50
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ed proprio cos
dottore qua stiamo dando i migliori consigli ai neofiti che puntualmente ci ignorano credendosi furbi...
per evitare che tornino quando poi troppo tardi fra tutti i soldi scaricati letteralmente nel ce***...
per dirla tutta questo fa anche male all'economia del paese se ci pensate perch poi, dopo aver mandato i soldi a chi ci ha infestato di ca**te, si infestano i mercatini di immondizia oltretutto
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Vecchio 30-09-14, 08:57 PM   #51
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Bhe gingen, a sto punto, dopo tutto sto discorso.... VADA PER IL TRUGGY quindi il migliore per il mio budjet quello li della lrp? avendo la cassetta di aviamento posso usarla per accenderlo o devo comprare dei supporti motore piu bassi?
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Vecchio 30-09-14, 09:02 PM   #52
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Io mi metto totalmente nelle vostre mani, perch ripeto, di macchinine per ora nonostante abbia letto centinaia di discussioni non ne capisco un caxxo

Ultima modifica di angelokanay; 30-09-14 a 09:16 PM
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Vecchio 30-09-14, 09:04 PM   #53
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come truggy non ne so molto praticamente...a me piacciono i buggy! puoi trasformarli in GT e renderli simili alle vetture con la scocca ecc ecc... potrebbe essere una valutazione soggettiva...se avessi un mare di soldi mi dedicherei di certo anche ai truggy...ma vengono dopo per me, per cui...
fatti consigliare da chi ne sa perch io ne so poco o marginalmente, ripeto di sicuro vanno pi forte da quello che ho visto, il resto chiedi a chi ne sa!
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Vecchio 30-09-14, 09:09 PM   #54
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Ho visto un po' di video e quel truggy mi ispira molto ma ci uso la 25% di nitro? Anche per il rodaggio giusto?
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Vecchio 30-09-14, 09:51 PM   #55
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maverick99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Maveric ha ragione su una cosa, si certo con un budget limitato non si pu far molto, ripeto quest'hobby costa! purtroppo c' poco da fare...
ma quello che ti stiamo dicendo che puntare ad una rtr potrebbero essere soldi buttati...direttamente...ecco la differenza...
ma apro una parentesi quanto alla questione del 4.6cc, non significa nulla! Anzi...almeno il regime massimo del motore lo dichiarano pi o meno tutti i costruttori...poi per si prende il contagiri si va al massimo vai con la misura e ci si ritrova 10mila giri sotto quanto dichiarato! ohhh, ma come mai??? e poi la a guardare con la bocca aperta...aggiungo, oltre che dal motore, questa cosa dipende anche dalla carburazione dall'atmosfera dalla mix da una miriade di fattori anche da quanto abbiamo intenzione di far durare il motore. stesso discorso per la potenza, alcuni dichiarano potenze mostruose, faccio un'analogia che sar capitata a molti potenza e rpm/min dei motori sono pi o meno lo stesso discorso che negli impianti audio, potrebbero essere grosse fandonie infatti a volte qualcuno fa una prova e guarda caso dando la giusta corrente ti salta via tutto! e si resta la con questa espressione!

ci sono motori e motori, alcuni (non certo i peggiori visto che per fare questa cosa ci vuole tempo e attrezzatura) sono stati provati su banchi e la i dati sono rilevati dai macchinari quindi un altro discorso, a seconda della precisione degli strumenti sai di verificare dati pi o meno attendibili. e credetemi rimarreste sconvolti nel vedere quanto enormi sono le balle gonfiate dai costruttori in merito alla potenza dichiarata...chi sa perch sono sempre i marchi meno "buoni" a parlare di potenze erogate...
ora Maveric non so chi ti abbia fatto credere che avere un 4.6cc sia meglio che un 3.5cc, o se tu ne abbia parlato come se fosse un bene, ma ti posso assicurare che dire 4.6cc non implica necessariamente che sia meglio di un qualsiasi 3.5cc. e poi sotto quali punti di vista? se poi per l'appunto hanno anche tipi di erogazioni diverse? con questo non dico che i 4.6cc siano delle loffe, ma certo un 4.6cc da rtr paragonato gi con un 3.5cc serio farebbe sicuramente una brutta figura...scordiamoci questa storia che 4.6 sia meglio di 3.5 perch una panzanata. fammi vedere vuoi sfidarmi? prendiamo sto buggy con quel 4.6 DA RTR e giraci a cannone, poi torna ai box te lo salto via da mezzo e ti metto io un 3.5 e non ti dico manco cosa ti metto sotto poi scendi in pista e vedrai tu stesso!
potevo capire se almeno avessi detto che ci sta un 4.6 serio la sotto...allora vabb...ma un 4.6 da rtr, ma cosa vuol dire? che gli serve un serbatoio da 150cc perch consuma uno sproposito ecco cosa vuol dire...

il discorso dei truggy che sono pi veloci, almeno questo quello che ho sempre visto io...non so forse perch proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perch oltretutto hanno ruote pi grosse quindi pi grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non pu molto contro un truggy. ah, tanto per cambiare, questi ultimi spesso li vedo girare con motori 3.5! spero di aver fatto un p di chiarezza... non ho detto che il motore pi potente 3.5, e neanche che un 4.6 (questo per certamenete consuma di pi ), ho semplicemente detto che se vuoi paragonare 2 motori ti serve anzitutto la strumentazione, e poi coi grafici in mano vedi chi meglio, e quale ti conviene come ripresa o allungo ecc...ed infine, tutto questo tralasciando il discorso che un motore deve essere duraturo economico nei consumi affidabile soprattutto e stabile oltre che prestante...e mille altre cose...certo il fulcro, ma purtroppo tutto un discorso che un neofita ignora...ma se cos non fosse non sarebbe qui dove possiamo dargli i migliori consigli che abbiamo
Ciao io nn volevo dire che un 4.6 fosse migliore di un 3.5 e che volevo dire che la 2.5 e la tre sono uguali per quasi tutto anche nel motore.lascio la parola agli esperti ma aggiungo che sto raccimolando i soldi per un buon kit nuovo ,la 2.5 e per usarla in giardino o nel parco vicino casa mia senza salti abnormi.ciao maverick.
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Vecchio 30-09-14, 10:04 PM   #56
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Ho visto un po' di video e quel truggy mi ispira molto ma ci uso la 25% di nitro? Anche per il rodaggio giusto?
Si usi la cassetta senza problemi , cos come la 25%
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 30-09-14, 10:06 PM   #57
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Raga ma ho letto una cosa sulle candele...
1) per fare il rodaggio devo rimuovere la candela e mettercene una adatta alla temperatura?
2) finito il rodaggio devo cambiare candela?
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Vecchio 30-09-14, 10:32 PM   #58
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no, sostituire la candela non necessario fin quando la candela ok...invece, quanto alla scelta, si sempre opportuno scegliere una candela adatta alla temperatura e al tipo di miscela...tranne con un certo motore che gira solo con un tipo di candela al massimo due...uno dei mille motivi per cui il migliore
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Vecchio 30-09-14, 11:43 PM   #59
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Mi mancano i cronologici dell'ultima stagione, ma tipicamente sulla stessa pista e nelle stesse condizioni un buggy pi veloce di un truggy in condizioni "gara".
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 01-10-14, 01:01 PM   #60
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ripeto non ne so molto di truggy forse il concetto va approfondito
magari il contrario ho scavato un p pi a fondo (via network) per scrupolo ed in effetti in rete ho trovato qualcosa che smentisce l'idea che pi o meno mi ero fatto...
mi tiro fuori sul discorso velocit ma il suggerimento buono! facciamo uscire i cronologici delle piste e facciamo confronti alla pari (meteo e altro) fra buggy e truggy, potrebbe dipendere dai casi...ma di sicuro le risposte saranno pi ponderate
gingen non  in linea   Rispondi quotando
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carson, hobao, lrp, neofita, rtr

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