Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-14, 07:26 PM   #46
Ludovico99
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga nel primo post avevo messo il link del buggy sempre lrp..che ne dite rispetto al truggy? ( che comunque mi piace abbastanza )
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 07:32 PM   #47
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Maveric ha ragione su una cosa, si è certo con un budget limitato non si può far molto, ripeto quest'hobby costa! purtroppo c'è poco da fare...
ma quello che ti stiamo dicendo è che puntare ad una rtr potrebbero essere soldi buttati...direttamente...ecco la differenza...
ma apro una parentesi quanto alla questione del 4.6cc, non significa nulla! Anzi...almeno il regime massimo del motore lo dichiarano più o meno tutti i costruttori...poi però si prende il contagiri si va al massimo vai con la misura e ci si ritrova 10mila giri sotto quanto dichiarato! ohhh, ma come mai??? e poi la a guardare con la bocca aperta...aggiungo, oltre che dal motore, questa cosa dipende anche dalla carburazione dall'atmosfera dalla mix da una miriade di fattori anche da quanto abbiamo intenzione di far durare il motore. stesso discorso per la potenza, alcuni dichiarano potenze mostruose, faccio un'analogia che sarà capitata a molti potenza e rpm/min dei motori sono più o meno lo stesso discorso che negli impianti audio, potrebbero essere grosse fandonie infatti a volte qualcuno fa una prova e guarda caso dando la giusta corrente ti salta via tutto! e si resta la con questa espressione!

ci sono motori e motori, alcuni (non certo i peggiori visto che per fare questa cosa ci vuole tempo e attrezzatura) sono stati provati su banchi e la i dati sono rilevati dai macchinari quindi è un altro discorso, a seconda della precisione degli strumenti sai di verificare dati più o meno attendibili. e credetemi rimarreste sconvolti nel vedere quanto enormi sono le balle gonfiate dai costruttori in merito alla potenza dichiarata...chi sa perchè sono sempre i marchi meno "buoni" a parlare di potenze erogate...
ora Maveric non so chi ti abbia fatto credere che avere un 4.6cc sia meglio che un 3.5cc, o se tu ne abbia parlato come se fosse un bene, ma ti posso assicurare che dire 4.6cc non implica necessariamente che sia meglio di un qualsiasi 3.5cc. e poi sotto quali punti di vista? se poi per l'appunto hanno anche tipi di erogazioni diverse? con questo non dico che i 4.6cc siano delle loffe, ma certo un 4.6cc da rtr paragonato già con un 3.5cc serio farebbe sicuramente una brutta figura...scordiamoci questa storia che 4.6 sia meglio di 3.5 perchè è una panzanata. fammi vedere vuoi sfidarmi? prendiamo sto buggy con quel 4.6 DA RTR e giraci a cannone, poi torna ai box te lo salto via da mezzo e ti metto io un 3.5 e non ti dico manco cosa ti metto sotto poi scendi in pista e vedrai tu stesso!
potevo capire se almeno avessi detto che ci sta un 4.6 serio la sotto...allora vabbè...ma un 4.6 da rtr, ma cosa vuol dire? che gli serve un serbatoio da 150cc perchè consuma uno sproposito ecco cosa vuol dire...

il discorso dei truggy è che sono più veloci, almeno questo è quello che ho sempre visto io...non so forse perchè proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perchè oltretutto hanno ruote più grosse quindi più grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non può molto contro un truggy. ah, tanto per cambiare, questi ultimi spesso li vedo girare con motori 3.5! spero di aver fatto un pò di chiarezza... non ho detto che il motore più potente è 3.5, e neanche che è un 4.6 (questo però certamenete consuma di più ), ho semplicemente detto che se vuoi paragonare 2 motori ti serve anzitutto la strumentazione, e poi coi grafici in mano vedi chi è meglio, e quale ti conviene come ripresa o allungo ecc...ed infine, tutto questo tralasciando il discorso che un motore deve essere duraturo economico nei consumi affidabile soprattutto e stabile oltre che prestante...e mille altre cose...certo è il fulcro, ma purtroppo tutto un discorso che un neofita ignora...ma se così non fosse non sarebbe qui dove possiamo dargli i migliori consigli che abbiamo
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 07:38 PM   #48
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ludovico99 Visualizza il messaggio
Davvero angelo?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 07:39 PM   #49
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio

il discorso dei truggy è che sono più veloci, almeno questo è quello che ho sempre visto io...non so forse perchè proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perchè oltretutto hanno ruote più grosse quindi più grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non può molto contro un truggy

ed è proprio così
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 07:55 PM   #50
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ed è proprio così
dottore qua stiamo dando i migliori consigli ai neofiti che puntualmente ci ignorano credendosi furbi...
per evitare che tornino quando poi è troppo tardi fra tutti i soldi scaricati letteralmente nel ce***...
per dirla tutta questo fa anche male all'economia del paese se ci pensate perchè poi, dopo aver mandato i soldi a chi ci ha infestato di ca**te, si infestano i mercatini di immondizia oltretutto
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 07:57 PM   #51
Ludovico99
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bhe gingen, a sto punto, dopo tutto sto discorso.... VADA PER IL TRUGGY quindi il migliore per il mio budjet è quello li della lrp? avendo la cassetta di aviamento posso usarla per accenderlo o devo comprare dei supporti motore piu bassi?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 08:02 PM   #52
Ludovico99
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io mi metto totalmente nelle vostre mani, perché ripeto, di macchinine per ora nonostante abbia letto centinaia di discussioni non ne capisco un caxxo

Ultima modifica di angelokanay; 30-09-14 a 08:16 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 08:04 PM   #53
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

come truggy non ne so molto praticamente...a me piacciono i buggy! puoi trasformarli in GT e renderli simili alle vetture con la scocca ecc ecc... potrebbe essere una valutazione soggettiva...se avessi un mare di soldi mi dedicherei di certo anche ai truggy...ma vengono dopo per me, per cui...
fatti consigliare da chi ne sa perchè io ne so poco o marginalmente, ripeto di sicuro vanno più forte da quello che ho visto, il resto chiedi a chi ne sa!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 08:09 PM   #54
Ludovico99
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho visto un po' di video e quel truggy mi ispira molto ma ci uso la 25% di nitro? Anche per il rodaggio giusto?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 08:51 PM   #55
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 86
maverick99 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
Maveric ha ragione su una cosa, si è certo con un budget limitato non si può far molto, ripeto quest'hobby costa! purtroppo c'è poco da fare...
ma quello che ti stiamo dicendo è che puntare ad una rtr potrebbero essere soldi buttati...direttamente...ecco la differenza...
ma apro una parentesi quanto alla questione del 4.6cc, non significa nulla! Anzi...almeno il regime massimo del motore lo dichiarano più o meno tutti i costruttori...poi però si prende il contagiri si va al massimo vai con la misura e ci si ritrova 10mila giri sotto quanto dichiarato! ohhh, ma come mai??? e poi la a guardare con la bocca aperta...aggiungo, oltre che dal motore, questa cosa dipende anche dalla carburazione dall'atmosfera dalla mix da una miriade di fattori anche da quanto abbiamo intenzione di far durare il motore. stesso discorso per la potenza, alcuni dichiarano potenze mostruose, faccio un'analogia che sarà capitata a molti potenza e rpm/min dei motori sono più o meno lo stesso discorso che negli impianti audio, potrebbero essere grosse fandonie infatti a volte qualcuno fa una prova e guarda caso dando la giusta corrente ti salta via tutto! e si resta la con questa espressione!

ci sono motori e motori, alcuni (non certo i peggiori visto che per fare questa cosa ci vuole tempo e attrezzatura) sono stati provati su banchi e la i dati sono rilevati dai macchinari quindi è un altro discorso, a seconda della precisione degli strumenti sai di verificare dati più o meno attendibili. e credetemi rimarreste sconvolti nel vedere quanto enormi sono le balle gonfiate dai costruttori in merito alla potenza dichiarata...chi sa perchè sono sempre i marchi meno "buoni" a parlare di potenze erogate...
ora Maveric non so chi ti abbia fatto credere che avere un 4.6cc sia meglio che un 3.5cc, o se tu ne abbia parlato come se fosse un bene, ma ti posso assicurare che dire 4.6cc non implica necessariamente che sia meglio di un qualsiasi 3.5cc. e poi sotto quali punti di vista? se poi per l'appunto hanno anche tipi di erogazioni diverse? con questo non dico che i 4.6cc siano delle loffe, ma certo un 4.6cc da rtr paragonato già con un 3.5cc serio farebbe sicuramente una brutta figura...scordiamoci questa storia che 4.6 sia meglio di 3.5 perchè è una panzanata. fammi vedere vuoi sfidarmi? prendiamo sto buggy con quel 4.6 DA RTR e giraci a cannone, poi torna ai box te lo salto via da mezzo e ti metto io un 3.5 e non ti dico manco cosa ti metto sotto poi scendi in pista e vedrai tu stesso!
potevo capire se almeno avessi detto che ci sta un 4.6 serio la sotto...allora vabbè...ma un 4.6 da rtr, ma cosa vuol dire? che gli serve un serbatoio da 150cc perchè consuma uno sproposito ecco cosa vuol dire...

il discorso dei truggy è che sono più veloci, almeno questo è quello che ho sempre visto io...non so forse perchè proporzionato alle dimensioni hanno un'assetto migliore rispetto alle buggy, forse perchè oltretutto hanno ruote più grosse quindi più grip a terra! ma vanno belli forte un buggy non può molto contro un truggy. ah, tanto per cambiare, questi ultimi spesso li vedo girare con motori 3.5! spero di aver fatto un pò di chiarezza... non ho detto che il motore più potente è 3.5, e neanche che è un 4.6 (questo però certamenete consuma di più ), ho semplicemente detto che se vuoi paragonare 2 motori ti serve anzitutto la strumentazione, e poi coi grafici in mano vedi chi è meglio, e quale ti conviene come ripresa o allungo ecc...ed infine, tutto questo tralasciando il discorso che un motore deve essere duraturo economico nei consumi affidabile soprattutto e stabile oltre che prestante...e mille altre cose...certo è il fulcro, ma purtroppo tutto un discorso che un neofita ignora...ma se così non fosse non sarebbe qui dove possiamo dargli i migliori consigli che abbiamo
Ciao io nn volevo dire che un 4.6 fosse migliore di un 3.5 e che volevo dire che la 2.5 e la tre sono uguali per quasi tutto anche nel motore.lascio la parola agli esperti ma aggiungo che sto raccimolando i soldi per un buon kit nuovo ,la 2.5 e per usarla in giardino o nel parco vicino casa mia senza salti abnormi.ciao maverick.
maverick99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 09:04 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ludovico99 Visualizza il messaggio
Ho visto un po' di video e quel truggy mi ispira molto ma ci uso la 25% di nitro? Anche per il rodaggio giusto?
Si usi la cassetta senza problemi , così come la 25%
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 09:06 PM   #57
Ludovico99
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga ma ho letto una cosa sulle candele...
1) per fare il rodaggio devo rimuovere la candela e mettercene una adatta alla temperatura?
2) finito il rodaggio devo cambiare candela?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 09:32 PM   #58
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

no, sostituire la candela non è necessario fin quando la candela è ok...invece, quanto alla scelta, si è sempre opportuno scegliere una candela adatta alla temperatura e al tipo di miscela...tranne con un certo motore che gira solo con un tipo di candela al massimo due...uno dei mille motivi per cui è il migliore
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-14, 10:43 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Mi mancano i cronologici dell'ultima stagione, ma tipicamente sulla stessa pista e nelle stesse condizioni un buggy è più veloce di un truggy in condizioni "gara".
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 12:01 PM   #60
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

ripeto non ne so molto di truggy forse il concetto va approfondito
magari è il contrario ho scavato un pò più a fondo (via network) per scrupolo ed in effetti in rete ho trovato qualcosa che smentisce l'idea che più o meno mi ero fatto...
mi tiro fuori sul discorso velocità ma il suggerimento è buono! facciamo uscire i cronologici delle piste e facciamo confronti alla pari (meteo e altro) fra buggy e truggy, potrebbe dipendere dai casi...ma di sicuro le risposte saranno più ponderate
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carson, hobao, lrp, neofita, rtr


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play