Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-14, 08:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1
Roberto pasotti è un newbie...
Exclamation Avviamento

Oggi ho comprato una buggy in scala 1/10 a scoppio e oggi ho messo in carica per un ora emmezza e poi ho provato ad accenderla ma dopo un po la cordicella di accensione diventa piu molle e floscia. Non so se si é rotta
Roberto pasotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-14, 09:04 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

BUON GIORNO MOD! MANCA LA SEZIONE SCOPPIO 1/10 OFF ROAD!

ciao roberto l'avviamento è rotto quando la cordicella non si riavvolge.
ovviamente la cordicella non si riavvolge anche se ti resta in mano!
oppure se gira completamente a vuoto... cioè si è rotto il meccanismo di aggancio o si è distrutto il cuscinetto unidirezionale...
se ti slitta ogni tanto o scivola via senza fare molta resistenza può darsi che si sia mosso qualche aggancio interno nelle sedi, oppure hai l'unidirezionale sporco o danneggiato, oppure hai il motore ingolfato, oppure si è surriscaldato il motore (dopo un primo avviamento), oppure la candela è assente o non è ben serrata...
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 03:56 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
BUON GIORNO MOD! MANCA LA SEZIONE SCOPPIO 1/10 OFF ROAD!
sono talmente poco diffuse che non è stata creata
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 11:37 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

no io ti ho solo fatto una favore dicendotelo non sono problemi miei mica ho chiesto come mai non ci fosse, sono problemi del forum perchè le 1/10 off a quanto pare da questo post ci sono eccome ma la sezione manca! ma a me non interessa proprio. Poi per dirla tutta c'è pure un problema di regolamento, mi chiedo dove verrà spostata questa discussione "fantasma" (di 1/10 off poco diffuse piazzata in 1/8 off) come farete ad ammonire l'amico ? perchè pare essere questo il problema più rilevante in questo forum...ah se vi concentraste un pò di più sulla sostanza...ne ho viste parecchie di cose a dir poco da ridere un povero novello arriva fa una domanda e arriva un mod che si limita a dare l'ammonizione e sposta la discussione bello spirito di forum, ci sono le regole ma fino a che punto?
e poi vieni a vedere che non avete neanche provveduto ad una sezione... bella figura!
diciamo semplicemente che questo piccolo commento sarà certamente notato da molti...

ciriciaoooo
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 12:10 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Roberto non basta un ora e mezza. Accendicandela, batterie radio e ricevente vanno caricate tutta la notte. Sempre!
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 02:54 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
no io ti ho solo fatto una favore dicendotelo non sono problemi miei mica ho chiesto come mai non ci fosse, sono problemi del forum perchè le 1/10 off a quanto pare da questo post ci sono eccome ma la sezione manca! ma a me non interessa proprio. Poi per dirla tutta c'è pure un problema di regolamento, mi chiedo dove verrà spostata questa discussione "fantasma" (di 1/10 off poco diffuse piazzata in 1/8 off) come farete ad ammonire l'amico ? perchè pare essere questo il problema più rilevante in questo forum...ah se vi concentraste un pò di più sulla sostanza...ne ho viste parecchie di cose a dir poco da ridere un povero novello arriva fa una domanda e arriva un mod che si limita a dare l'ammonizione e sposta la discussione bello spirito di forum, ci sono le regole ma fino a che punto?
e poi vieni a vedere che non avete neanche provveduto ad una sezione... bella figura!
diciamo semplicemente che questo piccolo commento sarà certamente notato da molti...

ciriciaoooo

noto del sarcasmo oltretutto completamente OT.
ti spiego alcune cose:

1-c'è un regolamento? bene,può piacere o meno ma tutti,nuovi o vecchi iscritti,prima di postare devono leggerlo.
2-se si infrange qualsivoglia regola si viene ammoniti/bannati a seconda della gravità
3-quando un nuovo utente si registra,cosa che hai fatto anche tu, accetta di buon grado tutto questo quindi il lamentarsi di qualcosa scritto nero su bianco,dopo aver ''firmato'' non serve a molto.
4-non possiamo perdere tutta la giornata a spostare topic perchè postati in sezioni errate,rendono la piattaforma caotica e mal fruibile per chi cerca qualcosa di specifico,un pò come un dizionario,se i termini fossero inseriti alla rinfusa cercare qualcosa sarebbe un impresa no?da quando abbiamo aggiunto la sottoregola dell'ammonizione per l'off topic il numero di topic errati è diminuito del 90% e credo che questo sia un bene per tutti
nb.anche se non sono tenuto a giustificarmi ho spiegato il motivo di questo presunto accanimento sull off topic di modo che sia chiaro a tutti una volte per tutte.

le regole fanno parte di ogni società,internet compreso,se hai delle proposte puoi liberamente postarle nella sezione apposita Segnalazioni e consigli allo staff - Forum Modellismo.net ti assicuro che vengono attenatamente valuate ed eventualmente vagliate dallo staff e dall'amministratore.
molte sezioni che oggi sono presenti sono state proposte proprio dagli utenti,chissà che non nasca anche quella per le 1/10 off road.

chiuso OT.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 03:20 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Roberto non basta un ora e mezza. Accendicandela, batterie radio e ricevente vanno caricate tutta la notte. Sempre!
Ma fai a gara a dare risposte , delle oltre 4000 ne hai un mucchio fuori luogo ....... e che centra con quello che ti ha chiesto . In primis non sai che caricatore ha per l'accendicandela , al mio basta 1 ora e carcia 2500mha , secondo ti sta chiedendo esplicitamente il perche' lo strappino si comporta in maniera diversa .

Per tornare in topic Roberto , gingen ti ha dato la risposta piu' corretta , finche la cordicella rientra nella sua sede lo strappino non e' rotto .

Il meccanismo al suo interno e' vagamente un pelo piu' complicato di quello che sembra ti allego foto:

Come puoi vedere e' composta praticamente da una cordicella che fa girare un avvolgitore collegato all'albero motore da un cuscinetto unidirezionale che si chiama cosi perche' e' libero di girare in un senso e non nell'altro , tale per cui si trascina l'albero motore facendolo girare nel senso dell'avviamento , alle volte capita che quest'ultimo si bagni di miscela e perde aderenza e scivola non trasferendo il moto all'albero motore . Da qui il fatto che non ha piu' la cordicella le resistenza di prima . Questa e' la piu' logica delle risposte. Non credo che il motore sia caldo a tal punto da essersi slegato cosa che sarebbe normale ma ti capitera' piu' avanti dopo 4/5 serbatoi consecutivi . E non credo neppure sia ingolfato perche' le'effetto sarebbe opposto cioe' strappino piu' duro da tirare

Per cui hai due strade , o lo apri e pulisci , o con una gocchia di whurth la inserici nel foro cordicella in modo che asciughi l'olio in eccesso , e' un po' empirica come soluzione ma preferisco farti evitare di parire il tutto troppe parti delicate da rimontare in caso ti esca la molla di ritoreno ecc..
Icone allegate
Avviamento-27589d1168210932-maledetto-strappo-mollarotta.jpg  
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 02-09-14 a 03:22 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 03:34 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
molte sezioni che oggi sono presenti sono state proposte proprio dagli utenti
questo è il meglio che potresti dire dato che io non mi sono lamentato assolutamente di nulla e non mi servono spiegazioni il regolamento l'ho letto e non mi serve altro.
Certo parlerei di parecchie cose che tornerebbero utili a QUESTO forum, NON MIO, ma ho notato come vengono trattati alcuni utenti per errori davvero banali...

al massimo ti dico caro Angelo, poi sta a te trarne dello spunto utile se sei bravo a farlo, va bene le regole, si sa che servono...ma...le stesse regole potrebbero avere dei vizi non credi? le regole che non vanno bene vengono risistemate, ovunque in qualsiasi ambito...qui sembra non accada affatto...
ora è capitato di parlarne e quindi ne te lo dico pure, certo ne ho viste da ridere di cotte e di crude
alcuni utenti novelli chiedono consigli o spiegazioni anche semplici e ricevono si l'ammonizione ma niente altro, è esilarante, come una specie di pronto soccorso con la prima regola "salutare" allora quando arrivano i pazienti che non salutano in pronto soccorso gli danno un calcio inciu u cu** e li buttano fuori... davvero da ridere, sarò onesto mi dispiace per quegli utenti, di meno per chi ne approfitta...ecco perchè anche io sono del parere che servano le regole!! sia chiaro.

però, ti lascio questa impressione visto che è capitato, figurati se voglio fare sarcasmo o cosa, LUNGI DA ME sarebbe solo tempo sprecato per cose del genere, diverse cose di questo forum mi hanno lasciato non deluso, basito! quindi ho deciso di non contribuirne al miglioramento, in questo contesto finirei per perderci, vedi? tu stesso mi dici che c'è del sarcasmo o cosa? no no, c'è solo che avete regole che vanno bene ed altre che no, e c'è un utente (perchè questo è quello che rappresento) che lo ha notato riportandolo per iscritto per chi legge. semplice.

personalmente preferisco girarla a tarallucci e vino che fare lamentele vai tranquillo dottore qua non ce ne sta una di lamentela
sarebbe affar mio se il forum fosse il mio e aggiungo che personalmente mi starebbero a cuore le lamentele delle mie utenze con lo scopo di migliorare ma non lo è e qui funziona diversamente, pace se hai capito diversamente ti sbagli

anzi, ti auguro buon lavoro
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 03:43 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
...
caro Angelo, quando invece vedo utenze che si dedicano AGGRATIS a dare il meglio di loro (ad esempio questa che ho citato) come cerco sempre di fare io anche se a volte mi faccio trasportare dalla mia idea se sono convinto che sia quella giusta e potrei entrare in conflitto, ad ogni modo è in questi casi che mi torna a sembrare un bel forum questo qui!
Si dovrebbe tornare a cercare questo spirito, anche fuori dal forum, magari la situazione migliorerebbe in generale...
perdonami se mi sono dilungato...ahahahah
e vado fino in fondo mo! Che ne dici di inserirlo in regolamento fra le prime regole una cosa di questo genere:
gli utenti (ossatura del forum) hanno possibilità di proporre e discutere miglioramenti su una base di principio costruttivo!
sarebbe bello credo
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 04:25 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ma fai a gara a dare risposte , delle oltre 4000 ne hai un mucchio fuori luogo ....... e che centra con quello che ti ha chiesto . In primis non sai che caricatore ha per l'accendicandela , al mio basta 1 ora e carcia 2500mha , secondo ti sta chiedendo esplicitamente il perche' lo strappino si comporta in maniera diversa .

Per tornare in topic Roberto , gingen ti ha dato la risposta piu' corretta , finche la cordicella rientra nella sua sede lo strappino non e' rotto .

Il meccanismo al suo interno e' vagamente un pelo piu' complicato di quello che sembra ti allego foto:

Come puoi vedere e' composta praticamente da una cordicella che fa girare un avvolgitore collegato all'albero motore da un cuscinetto unidirezionale che si chiama cosi perche' e' libero di girare in un senso e non nell'altro , tale per cui si trascina l'albero motore facendolo girare nel senso dell'avviamento , alle volte capita che quest'ultimo si bagni di miscela e perde aderenza e scivola non trasferendo il moto all'albero motore . Da qui il fatto che non ha piu' la cordicella le resistenza di prima . Questa e' la piu' logica delle risposte. Non credo che il motore sia caldo a tal punto da essersi slegato cosa che sarebbe normale ma ti capitera' piu' avanti dopo 4/5 serbatoi consecutivi . E non credo neppure sia ingolfato perche' le'effetto sarebbe opposto cioe' strappino piu' duro da tirare

Per cui hai due strade , o lo apri e pulisci , o con una gocchia di whurth la inserici nel foro cordicella in modo che asciughi l'olio in eccesso , e' un po' empirica come soluzione ma preferisco farti evitare di parire il tutto troppe parti delicate da rimontare in caso ti esca la molla di ritoreno ecc..
Perché non pensi solo a rispondere ai neofiti che chiedono aiuto invece di criticare? Ho semplicemente chiarito una cosa visto che mentre tu fai il professore con l'elettronica molti neofiti caricano le parti elettriche per 15/30 minuti pensando che basti.. Il neofita secondo te che caricatore può avere?? E comunque non è un accendo e giro per cui il mio consiglio non è affatto fuori luogo, e una volta arrivato in carica le batterie non assorbono più. Grazie per avermi chiamato in causa ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 07:58 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
Che ne dici di inserirlo in regolamento fra le prime regole una cosa di questo genere:
gli utenti (ossatura del forum) hanno possibilità di proporre e discutere miglioramenti su una base di principio costruttivo!
sarebbe bello credo
di fatti la sezione che ho citato prima serve proprio a questo,proporre nuove cose,sezioni e/o modifiche che sono sempre ben accette da tutti

ps.non sono nato moderatore
prima di tutto sono un utente attivo ( e da moltissimi anni oramai )ed aiuto quando posso ma il compito di mod non è semplice ed a volte mi fà entrare in conflitti anche solo per fraintendimenti,siamo solo umani e spesso sbagliamo,io per primo ma come recita il detto '' è uno sporco lavoro,ma qualcuno deve farlo ''
ho inteso benissimo il tuo ragionamento,le regole però non le ho fatte io,ma mi limito a farle applicare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 09:35 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Io invece sono dell'idea che troppe sottosezioni siano dispersive. Un problema di "strappo" è uguale in 1/8, 1/10 , on e off. Comunque state facendo dell' OT a stecca... per tutto il resto l'aveva detta giusta JF Kennedy.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 02-09-14 a 09:38 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-14, 10:20 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
...
esatto mi trovo d'accordissimo con tutto ciò che hai detto, è stato un fraintendimento diciamo così... tutto ok mi ha fatto molto piacere che ci siamo intesi alla fine
domando scusa per chi poi leggerà tutto sto brodo io chiudo con l'OT e caro admin buon lavoro ci si leggeeee
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play