Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-14, 12:09 AM   #1
Utente Junior

matteotori ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Acquisto offroad 1:8 scoppio

Ciao a tutti.Vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina a scoppio.La scelta è ricaduta su 2 modelli:
-kyosho inferno neo 2.0
-kyosho inferno mp9 tk13 rtr
quale può fare al caso mio essendo un entry level??
Grazie

matteotori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-14, 12:33 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao e benvenuto! prima di risponderti alla domanda ti ricordo solo una regola del forum.. devi presentarti nell'apposita sezione.. qui:
Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net

detto questo vengo alla domanda che hai posto.. partendo dal pressuposto che Kyosho come modelli in kit sia al top, non ci piove ma negli rtr penso sia una delle più scadenti sul mercato.. comunque siccome hai ridotto la scenta a queste due ci saranno dei motivi validi (e penso sia il fatto che il negozio dove vuoi prenderla tratti solo kyosho..).
Tra le due sicuramente l'mp9.. in quanto anche se rtr ha in comune con la kit tutte le varie dimensioni, perciò al momento, è quella più facile da "mantenere" per la poco difficoltà di trovare ricambi, scocche, accessori..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-14, 12:41 AM   #3
Utente Junior

predefinito

Grazie per il benvenuto..a breve mi presenterò anche io..è solo che sono nuovo del settore e quindi un po impacciato.Tornando a noi la scelta dei modelli elencati precedentemente è stata fatta perchè mi sono stati presentati questi dal venditore, comunque tutti i consigli sono ben accetti soprattutto da persone che se ne intendono e sono del giro gia da un po.Se per caso haoi qualche altro modello rtr sono tutto orecchi
Grazie per la tua disponibilità
Vecchio 20-08-14, 01:05 AM   #4
Utente Junior

predefinito

Accetto anche altre idee..al max compro su internet
Vecchio 20-08-14, 01:54 AM   #5
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

per la tua prima macchina a scoppio ti consiglio di evitare gli rtr, cosa che consiglio a tutti, in generale!
non ha senso far iniziare un novello con un mezzo rtr, cedono subito...soprattutto in mano ai novelli...solo perchè un mezzo è nuovo non vuol dire che sia valido...sai è una vera seccatura preparare tutto e poi quando arriva la domenica dopo 5 minuti rompi qualcosa e puoi anche ritirarti a casa...

non c'è niente che si possa imparare di più da una rtr che su una kit, gli upgrade necessari e i costi delle riparazioni superano di gran lunga il prezzo complessivo di una kit, senza contare le delusioni e le arrabbiature! bisogna scegliere direttamente un kit!
non ci sono scuse, per risparmiare si può cercare sul mercato dell'usato e si trovano telai completi, sola meccanica da completare a piacimento con pezzi a propria scelta, ormai i mercatini sono pieni ce n'è per tutti i gusti. se dovessi decidere di prendere un usato fai la tua scelta perchè c'è sempre la possibilità di chiudere degli ottimi affari! c'è tanta gente che prende l'ultimissimo modello e quindi cede un mezzo comunque valido a poco prezzo, chi rinuncia chi non ha tempo ecc ecc.
tornando al discorso, le versioni kit hanno solo pregi rispetto alle rtr a parte il prezzo INIZIALE (attenzione parlo di quello INIZIALE), tra i vari pregi che hanno le kit c'è che sono più solide ed affidabili, cosa molto utile per chi è alle prime armi...
l'unico consiglio che posso dare è di buttarti sul modello che ti piace...qualcosina prima o poi la si rompe sempre quindi qualche ricambio servirà, a te la scelta se prenderlo dal tuo negoziante (se ne hai uno BEN FORNITO) oppure mandarla a prendere tramite spedizione. Se vuoi prendere i ricambi dal negoziante compra la marca che tratta lui, altrimenti vai senza freni e scegli quello che vuoi tanto col web risolvi tutto...certo avrai la seccatura delle spese ma ormai per molti conviene la spedizione anzicchè andare in macchina...fai i tuoi conti...

Ultima modifica di gingen; 20-08-14 a 02:01 AM
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-14, 02:01 AM   #6
Utente Junior

predefinito

Infatti la mia idea era prendere la mp9 tk 13 rtr ed aggiornarla pian piano..per spendere magari un po alla volta...anche se il prezzo sarà più alto alla fine...
ma se ci sono anche delle grosse differenze strutturali tra rtr e kit nn so (sempre parlando di mp9 tk13)
Vecchio 20-08-14, 04:46 AM   #7
Utente

predefinito

ti ho detto il discorso in generale, infatti le MP9 sono tutte kit. Però, vuoi per marketing (non da escludere) o chi sa cosa, i costruttori ci mettono un pò per migliorare i modelli, anche se a volte fanno passi in dietro ci mancherebbe!
ti faccio un esempio analogo con la vecchia 777 il primo kit aveva le torrette ammo (è fondamentale che siano resistenti!) da 3mm con poche regolazioni, poi è uscito un altro kit che stavolta portava torrette ammo da 5mm (guarda caso) e con più regolazioni possibili.
capito come funziona? ovviamente ci guadagnano perchè chi aggiorna le parti (nel caso siano migliorative) deve tirare fuori altri soldi su quelli già spesi!
con la MP9 è successa un pò la stessa cosa...molti si sono lamentati delle prime versioni dicendo che era delicata la meccanica (certo se vuoi andare forte il mezzo deve essere leggero e la leggerezza non è sinonimo di resistenza) ma è anche vero che i piloti ufficiali (che quindi pubblicizzano il prodotto) ci devono correre torcendogli il collo per meno di un ora, non oltre, se un minuto dopo si spacca tutto non è un problema tanto con la foto della coppa in mano il pilota ufficiale ha già fatto compiere il suo dovere al buggy.
quindi dato che era delicata l'hanno aggiornata con pezzi più resistenti facendo la tki3 (e non tk 13) e a quanto pare molti ne sono rimasti soddisfatti.

tu hai puntato alla base ad un modello top, o anche se te lo ha proposto un negoziante resta comunque un modello top indiscutibilmente. quindi presumo che non badi troppo a spese...il mio consiglio sarebbe di prendere la 3 per il fatto della meccanica però fai come vuoi...
la tki2 (se è a questa che ti riferisci dicendo "tk13 rtr") ha il problema che ti ho detto mi sembra di capire che lamentano la delicatezza dei semiassi (non sono ricambi economici)...
però la cosa che ti farei notare fin da subito, "uppare" un modello in un secondo momento, è una s********, è una perdita di tempo soldi e salute, eppure esistono i masochisti quindi a loro piace farsi male...
scegli in base alle tue esigenze! io quando presi il mio primo buggy (all'epoca bestemmiavo) ne tirai giù parecchi di santi, con la conclusione che sarebbe stato addirittura meglio comprare un buggy "A RICAMBI" ovviamente le parti opzionali e poi completarlo con quei pochi pezzetti di serie che andavano bene e servivano per completarlo...per come mi andò fu anche peggio se penso tutti gli "smadonnamenti" e le delusioni...vabbè ma erano altri tempi.

nel tuo interesse fai semplicemente una cosa. se torni dal tuo rivenditore fagli queste semplici domande. quanti altri ti hanno preso la tki2 (sempre se è a questa che ti riferisci dicendo "tk13 rtr")? e quanti di loro sono tornati qui con dei problemi (dal numero che ti dice, sperando che sia onesto e sincero, togli una percentuale tra quelli che mollano e quelli che se la sbrigano altrove o su internet)? e quelli che sono tornati che ricambi ti hanno comprato (anche qui se è onesto ti dice anche i pezzi più costosi ma dalle sue risposte sicuramente capirai)?

mi raccomando, in generale ti auguro di fare un buon acquisto (e cmq la MP9 resta assolutamente il top) ma non spingere troppo sull'idea che sia bello "uppare" nel famigerato "secondo momento"
ciaoooooo

Ultima modifica di gingen; 20-08-14 a 04:54 AM
Vecchio 20-08-14, 04:57 AM   #8
Utente

predefinito

p.s. per non fare confusioni sui nomi, qui ci sono le versioni della MP9
https://www.kyosho.com/eng/products/...5=&s6=&s7=&s8=
e qui della NEO
https://www.kyosho.com/eng/products/...5=&s6=&s7=&s8=
Vecchio 20-08-14, 10:32 AM   #9
Utente Junior

predefinito

Guarda ieri sono andato dal rivenditore..subito mi ha proposto la neo poi la mp9 tki3 tre a 549€ con motore radio servi..altrimenti la mp9 tki3 in kit che come base partiva dai 600€ circa ma dovevi aggiungerci tutto
Vecchio 20-08-14, 10:33 AM   #10
Utente Junior

predefinito

Roba da arrivare sui 1200€ come ridere
Vecchio 20-08-14, 10:36 AM   #11
Utente Junior

predefinito

http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...ct&setlang=ita
Vecchio 20-08-14, 10:37 AM   #12
Utente Junior

predefinito

http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...ct&setlang=ita
Vecchio 20-08-14, 10:38 AM   #13
Utente Junior

predefinito

Ecco i 2 modelli
Vecchio 20-08-14, 11:05 AM   #14
Utente Junior

predefinito

Il primo è l'rtr mentre il secondo il kit
Vecchio 20-08-14, 12:46 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

fermi tutti.. state facendo un casotto....

gingen tu gli stai parlando di mp9 in kit nuovi che lui ha a priori eliminato per la troppa spesa.. perciò evita di infilargli nomi in testa di serie che tanto manco prenderà in considerazione..

il negoziante gli ha proposto le rtr.. la 7,5 e la mp9 stop....

il discorso kit subentrerà poi se la scelta andrà poi su un usato.. allora li parliamo poi di Tki 1/2/3 ecc...

Matteotori::::: quanti soldi hai da spendere??? facciamo prima a fare così... in base al budget ti diciamo cosa comprare e cosa no.. stop..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione