20-08-14, 12:41 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 29
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€700 circa
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20-08-14, 12:53 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 29
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Cmq qualcosa di valido
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20-08-14, 01:40 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da matteotori
Cmq qualcosa di valido
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Con il tuo budget salta fuori un kit usato con elettronica nuova e motore nuovo che é la scelta migliore per iniziare perché ammortizzi il prezzo del kit della metà subito e aggiungi componenti vitali che su una RTR andresti a cambiare subito perché di bassa qualità :
Un esempio al volo mugen mbx7 ( ultima uscita in casa mugen ) già con motore :
Mugen mbx7 - Collezionismo In vendita a Parma
Radio
Spektrum DX2S nuova con telemetria e rx - Mercatino Modellismo.net
Servocomandi
coppia servocomandi low-profile futaba bls551 - Mercatino Modellismo.net
Prime cose cercate al volo
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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20-08-14, 03:11 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 29
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e se decidessi di alzare il budget e comprare il kit che cosa mi consigliereste come accessori necessari nn inclusi (da rimanere nei 1200/1300)
Grazie
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20-08-14, 03:12 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 29
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sono molto combattuto perchè nn vorrei prendere l'usato
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20-08-14, 07:19 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Come prima macchina in assoluto ti consiglio una mugen mbx7 penso la macchina più facile da mettere in pista , la trovi ovunque anche come ricambi che sono tra l'altro molto economici .
È i primi 550€ ti partono per la macchina
Seguono due servi , stra consigliati i savox 1258 in questo modo hai un buon servo prestazionale senza spendere una follia
Modellismo Fioroni
Radio io rimarrei i ambito spektrum , io uso una dx3r pro da tempo e prima la dx3r normale e la dx3c penso sia il giusto co promesso per te
Modellismo Fioroni
Segue motore e marmitta , RB facile da carburare e costante come motore
Modellismo Fioroni
Aviatore
Modellismo Fioroni
Non ho fatto il conto finale ma dovresti stare abbondantemente dentro il tuo budget
Su motore si può risparmiare ancora , io ho messo tutto dallo stesso negoziante per comodità tua ma si può spaziare e cercare ovunque
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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21-08-14, 11:34 AM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 29
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Altri consigli??anche per rtr nn kyosho
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21-08-14, 02:40 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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Quote:
Originariamente inviata da matteotori
Roba da arrivare sui 1200€ come ridere
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assolutamente no. se credi che faccia ridere sbagli. questo hobby costa, se vuoi credere a chi ti dice che è una barzelletta credigli pure ma poi ti trovi male non venire poi a piangere qui... scherzo, qui sul forum quando posso do sempre una mano poi è certo che ognuno fa come vuole e sono affari propri...
ascolta, tu dici che spendi 550 euro. ma attenzione all'acquisto, ora non conosco nello specifico la MP9 tki3 RTR, mai avuta, però già ho notato le torrette ammortizzatori molto sottili e con poche regolazioni....il ke-21 lo vedo molto migliorato rispetto al vecchio GX-21, rinomato peggior motore del mondo. Ascolta altri campanelli, fatti un'idea generale del mezzo che ti interessa...però ti ripeto io storcerei di più il naso per una rtr che per un bel kit usato, certo comprare usato è sempre un rischio in ogni cosa a volte capitano certe ciofeche. Ma di contro si possono chiudere degli ottimi affari, veramente ottimi! dipende dall'occasione, da cosa ci sta sui mercatini, e ultimamente ne vedevo molti con esuberi o cambi categoria rinunce o semplicemente rincorsa alla moda...sicuramente comprando usato magari ti troverai a dover rimpiazzare qualche cuscinetto o qualche pezzetto, ma secondo me conviene eccome.
Ultima modifica di gingen; 21-08-14 a 02:43 PM
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21-08-14, 02:45 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 29
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Un ragazzo qui sul forum mi ha proposto una mbx6 usata che ne pensi??
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21-08-14, 03:04 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da matteotori
Un ragazzo qui sul forum mi ha proposto una mbx6 usata che ne pensi??
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Dipende tutto dallo stato di usura , ricambi ne troverai per i prossimi 5 anni anche se e' gia uscita la mbx7 ...........la macchina rimane valida e facile.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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21-08-14, 03:05 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 29
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Mi dovrebbe mandare foto stasera
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21-08-14, 03:09 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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buon modello la mbx6! ed è tra le migliori in termini economici per via dell'uscita della 7 due anni fa...io ti consiglierei proprio la 5!!!
il discorso è questo, sei nuovo quindi è certamente meglio fare una prova per vedere se ti piace questo svago.
esistono le rtr (economiche SOLO all'inizio) che poi ti fanno bestemmiare come quando capitano quei giorni che vanno sempre peggio? te ne ricordi uno? moltiplicalo x 1000! in più vedrai quanti soldi ti ci vorranno per cercare di far marciare il tuo rtr, ogni giorno perde un pezzo ti pianta una grana e ti rimanda subito a casa in bestia e per non perdere l'investimento iniziale (500/600) ne spenderai il triplo, relativamente "a poco" alla volta.
poi esistono i kit, che se bene o male in buone condizioni ti permettono di girare, e anche tanto, senza troppi problemi...per girare però ti serve anche un motore affidabile (e per dirla tutta serve anche un minimo di pratica o proprio uno che ti segue) perchè per i novelli potrebbe essere un'impresa mettere a punto un motore figuriamoci se il motore ha qualche problema!!!
e poi francamente sull'elettronica puoi fare una scelta sola col tuo budget, ovvero risparmiare. più in la servirà un'elettronica affidabile, l'elettronica è fra le cose più costose, più delle motorizzazioni. perchè si sceglie un'elettronica di alto livello (che costa uno sproposito)? innanzitutto perchè è ad essa che affidi materialmente il VALORE della meccanica, ho postato un motore spaccato in 2 e magari per via di un fuoriradio, ci sono motori da 4/500 euro e meccaniche di oltre 1000 euro...capisci che affidare 1000/2000 euro di meccanica ad una radio economica che sfarfalla è roba da matti. oltre questo, un'elettronica di valore serve per avere il massimo della precisione e per questo ci vuole forza e velocità, caratteristiche che hanno le elettroniche migliori.
ma a questo puoi anche pensarci dopo, per iniziare a girare non occorrono elettroniche spaziali...occorre che sia almeno sufficiente a voltare e a frenare il mezzo, e che abbia affidabilità in un raggio di 100 o 150 metri. il resto delle diavolerie puoi valutarlo dopo se ti piacciono se ti occorrono e se ti servono...certo col tuo budget non è questo il momento...
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21-08-14, 03:26 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Con il tuo budget salta fuori un kit usato con ... motore nuovo che é la scelta migliore per iniziare perché ammortizzi il prezzo del kit della metà subito e aggiungi componenti vitali ...
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come non quotare, a conti fatti però devi sacrificare qualcosa sull'elettronica.
Poco male perchè è un'esigenza che si vede più in la, quando necessiterai di una maggior precisione e potenza, cose che comunque vanno prima comprese.
Poi vedi se ti piace e cosa chiedi alla tua elettronica, e soldi permettendo, sceglierai bene il tuo impianto radio che ti porterai avanti nel tempo, per il momento non hai bisogno di componenti costosi tanto anche con un'elettronica economica sei in grado di girare e quindi vedere prima di tutto se ti piace quest'hobby.
in definitiva il mio consiglio è quello di reperire
meccanica (kit usato) valore 90/200 euro (compreso il costo medio di eventuali ritocchi se necessari, ovviamente cerca di farci rientrare le ruote e la scocca)
gruppo motore valore circa 240 euro (tra motore e tutto il resto), ti consiglio di prendere tutto nuovo
elettronica completa 80/150 euro fai tu, io ti ho detto cosa ti è necessario
accessori tra cui cassetta di avviamento, accendicandela, batterie, valore tra le 40/80 non dimenticare che servono anche miscela oli attrezzi annessi e connessi.
Con il tuo budget è il miglior consiglio che posso darti a conti fatti.
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21-08-14, 04:56 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
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sono io il ragazzo che gli ha proposto la mbx6
sicuramente è un ottimo modello, io mi ci son trovato alla grande
non per tirare acqua al mulino, ma un buon usato ti fa risparmiare tanto, soprattutto all'inizio che nuovo viene via uno stipendio
ma non divago oltre... stasera ti mando la mail
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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21-08-14, 05:38 PM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2014
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e con 1200/1300 quale kit e accessori vari mi consigliereste??
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