Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Gomme truggy su buggy (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/113982-gomme-truggy-su-buggy.html)

PilotaRC 30-07-14 11:41 PM

Gomme truggy su buggy
 
Ciao a tutti,
secondo voi,si possono mettere delle ruote da truggy 1:8, su un buggy 1:8.

mastino 30-07-14 11:47 PM

No, ma anche sì. No perchè sballa completamente il rapporto finale e no perchè tranne alcuni casi di carreggiate allargate a suon di offset la gomma truggy si impiccia con i bracci corti del buggy. Sì perchè comunque alcuni accoppiamenti tra cerchio e modello potrebbero essere comunque possibili. Non consigliabili ma possibili.

gingen 31-07-14 07:36 AM

è vero, si potrebbe fare, se le geometrie lo consentono...ma c'è un problema di installazione ed uno di utilizzo. Per poterle installare può darsi che dovrai adoperare degli uniball sterzo curvi, forse dovrai limare o tagliare qualche plastica, ed usare un collettore con una curva molto decisa! perchè sta in una zona vicinissima alla ruota. Se hai una meccanica che si presta le ruote non dovrebbero darti fastidio grattando qua e la...
però c'è il problema di utilizzo, i truggy usano un rapporto di riduzione diverso dai buggy, sia al centrale che nell'anteriore e posteriore...io avevo una corona centrale ed un pignone che si prestavano e quindi provai senza avere grossi problemi ma se non accorci molto la rapportatura il motore si siede!
l'ideale sarebbe utilizzare un collettore lungo con curve secche ed in generale un sistema di scarico che accentui la ripresa, poi ti ci vuole un bocchettone del filtro aria il più lungo possibile (rimanendo negli standard si intende), poi passi agli ingranaggi, campane con minor numero di denti possibile e corone col maggior numero di denti possibili... se sei fortunato il costruttore del tuo buggy ha fatto anche la versione truggy dello stesso e l'ideale sarebbe trapiantare i rispettivi pignoni e corone :cools:
l'ho provata sta cosa il risultato è molto interessante! il grip di sicuro non mancherà! :cools:

bryan71 31-07-14 09:04 AM

...ma soprattutto perchè????:brig:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30 PM.