Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-07-14, 12:00 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito Motore novarossi p5 o p4

Ciao, dovrei fare il mio primo cambio motore, non ho un idea precisa chiedo consigli su quale scegliere, vado in pista e sono agli inizi vorrei un modello cattivo dai medi in poi e carburazione non difficile avrei visto questi novarossi p4plus e p5 se avete altre marche consigliatemi pure budget 200 EU grazie raga

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app

Ultima modifica di valeriolv; 16-07-14 a 12:02 PM
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 04:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Ciao, dovrei fare il mio primo cambio motore, non ho un idea precisa chiedo consigli su quale scegliere, vado in pista e sono agli inizi vorrei un modello cattivo dai medi in poi e carburazione non difficile avrei visto questi novarossi p4plus e p5 se avete altre marche consigliatemi pure budget 200 EU grazie raga

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
Sono tutti e 2 validi.il p5 spinge più in alto alto e con da un po di piu.il 4 va più sotto ed è gestibile non è cattivo.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 04:25 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Per quanto riguarda il rodaggio? Non ho mai rodato un motore di questo tipo

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 06:03 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se sono come il Nova Toro Nero, per il rodaggio si butta sangue !!
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 06:06 PM   #5
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il rodaggio? Non ho mai rodato un motore di questo tipo

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
il rodaggio è lo stesso per entrambi, segui le istruzioni che trovi all'interno del motore:

http://www.novarossi.it/2012/images/...e_italiano.pdf

ho seguito tutto alla lettera, anche il tipo di mix(14% olio, 80% alcol, 6% nitro)...rodaggio fatto al banco, olio per mix novarossi
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 10:57 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

vai di plus-4.. il p5 è molto più ostico da carburare.., sente molto di più i cambiamenti di temperatura..
Il plus-4 invece va sempre, al massimo leggere correzzioni al minimo dinamico in alcune occasioni..

il rodaggio non è un grosso problema se hai possibilità di scaldare prima e sopratutto procurati un buon avviatore.. e siccome sei al primo rodaggio evita di seguire tutto alla lettera il libretto d'istruzioni..., il rodaggio è già difficoltoso di persè senza mettersi a fare il piccolo chimico con le miscele.., perciò 25% di nitro da subito, minimo meccanico leggermente alto e bello grassoccio, poi smagri via via che vai avanti coi pieni.. non esagerare con i pieni a banco, due, massimo tre poi via perterra per sgranchirlo un pò poi carburi di fono dopo altri 3 pieni..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2

Ultima modifica di Barba Suba; 16-07-14 a 11:00 PM
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 12:25 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Grazie, allora 2 pieni tranquilli a banco grassi poi 3 a terra sempre tranquillotti e grassi. Poi si può incominciare a tirare sul serio?

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 03:32 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
vai di plus-4.. il p5 è molto più ostico da carburare.., sente molto di più i cambiamenti di temperatura..
Il plus-4 invece va sempre, al massimo leggere correzzioni al minimo dinamico in alcune occasioni..

il rodaggio non è un grosso problema se hai possibilità di scaldare prima e sopratutto procurati un buon avviatore.. e siccome sei al primo rodaggio evita di seguire tutto alla lettera il libretto d'istruzioni..., il rodaggio è già difficoltoso di persè senza mettersi a fare il piccolo chimico con le miscele.., perciò 25% di nitro da subito, minimo meccanico leggermente alto e bello grassoccio, poi smagri via via che vai avanti coi pieni.. non esagerare con i pieni a banco, due, massimo tre poi via perterra per sgranchirlo un pò poi carburi di fono dopo altri 3 pieni..
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 04:49 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Nella scatola trovo la frizione? che tipo di frizione è consigliabile infine per quanto riguarda la corona a quanti denti è ottimale?

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-14, 05:15 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

no nella scatola trovi solo il motore e i venturi intercambiabili per cambiare erogazione al motore.. parti da quello giallo.
Devi procurarti frizione e cono volano.. ma a rigor di logica se giri in pista hai già un modello perciò dicci quale.. da li facciamo considerazioni su frizioni e campane (numero di denti)..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-14, 07:46 AM   #11
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Domanda, conosci qualcuno esperto che può darti una mano nel fare il rodaggio??magari al banco?
per fare i rodaggi io ho seguito sempre l'iter che ti ho descritto sopra, t'assicuro che fà la differenza nella vita del motore...
se non conosci qualcuno di esperto che ti aiuti, prova da solo come ti ha indicato barbasuba
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-14, 08:34 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
Domanda, conosci qualcuno esperto che può darti una mano nel fare il rodaggio??magari al banco?
per fare i rodaggi io ho seguito sempre l'iter che ti ho descritto sopra, t'assicuro che fà la differenza nella vita del motore...
se non conosci qualcuno di esperto che ti aiuti, prova da solo come ti ha indicato barbasuba

no non conosco nessuno faro' come da decalogo, sul modello mi vergogno a dirlo ma ho una crono raidosistemi, pmodificata pero', servi da 12 e 8 kg, ricevente e radio kyosho digitale, serbatoio, filtro aria, barilotti alluminio che pero' presentano un problema non girano fluidamente su tutta la corsa e il servo fa fatica a girare le ruote. presto cambiero' modello e il motore lo prendevo in previsione anche di questa scelta. al momento la corona e frizione è originale. (mdello di 15 anni fa...)
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-14, 08:36 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
no non conosco nessuno faro' come da decalogo, sul modello mi vergogno a dirlo ma ho una crono raidosistemi, pmodificata pero', servi da 12 e 8 kg, ricevente e radio kyosho digitale, serbatoio, filtro aria, barilotti alluminio che pero' presentano un problema non girano fluidamente su tutta la corsa e il servo fa fatica a girare le ruote. presto cambiero' modello e il motore lo prendevo in previsione anche di questa scelta. al momento la corona e frizione è originale. (mdello di 15 anni fa...)
come miscela uo la roga sport al 25%
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-14, 05:23 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Hai solo quella di mix?
E una max un po secca.
Serve mix con più olio.vedi byron 11% olio
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-14, 11:43 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quindi parliamo di un rtr?. crono rs sport?.. se la frizione è a ceppi smontabili (o a ceppi classici oppure a turbo slitta (per intenderci quella con una sola molla che circonda i due ceppi)) puoi usarle per rodare poi vedi tu come si comporta logicamente il motore di scatola se parliamo di rtr non dava sicuramente problemi alla frizione mettendone uno decente magari se non proprio nuova/ben messa magari tribulerà un pò ma lo devi vedere dopo..
più che altro..: hai controllato che supporti motore ha sta macchina? perchè non è detto che si possa montare i motori classici..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play