Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Compatinilità Mugen mbx6 con mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/113878-compatinilita-mugen-mbx6-con-mbx7.html)

baccio76 20-07-14 11:18 PM

Compatinilità Mugen mbx6 con mbx7
 
Salve a tutti, sono in procinto di comprare una mugen mbx6 r eu usata, volevo sapere se alcuni ricambi sono compatibili con la mbx7, e se volendo posso trasformare la 6 in 7, altra cosa posso montare una carrozzeria della7 sulla 6?

Grazie

tom1 21-07-14 08:06 AM

Alcuni si .
Cambiano i bracci barilotti anteriori con supporto. Trapezio salva servo.telaio .piastrine coppie coniche.ammortizzatore anteriore.
Ti conviene comprare direttamente la 7 oa mbx6.

valeriolv 16-03-16 07:37 AM

Uso questo post per porre una domanda a chi dalla mugen mbx6 è passato alla 7r. Sto provando attualmente losi e mi piace, un amico passando al brushless mi passerebbe la sua 7r a buon prezzo e stavo valutando.. Dalle mie parti si dice che è migliorata di parecchio, entrata in curva e scorrevolezza. Vorrei qualche consiglio e contributo di ha fatto questo passaggio in modo da capire l effettiva differenza. Grazie

Rugi 16-03-16 01:25 PM

In effetti hanno migliorato molte cose , anche se ancora a mio modesto
giudizio alcune sono da migliorare .....vedi salvaservo , supporti differenziale
centrale e passaggio tubo miscela ....

valeriolv 16-03-16 01:43 PM

Leggevo anche come erosione plastiche e omocinetici non sono delle migliori.. Io sulla mbx6 non ho mai rotto niente!

valeriolv 18-03-16 10:45 PM

Qualcuno sa se la 7 è compatibile con la 7r nel senso Braccetti torrette ecc?

tonyj2 19-03-16 06:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da valeriolv (Messaggio 1305103)
Qualcuno sa se la 7 è compatibile con la 7r nel senso Braccetti torrette ecc?

braccetti si torrette no...ti spiego cosa cambia tra 7 e 7r, spero di non dimenticare nulla...torrette, ammo, cuscinetti interni barilotti, e i "cardani", alcuni sforachiamenti in più sul telaio per poter mettere i pesi sia avanti che dietro, barilotti ant e post...ma è tutto compatibile, alla fine fori etc è tutta uguale...

valeriolv 19-03-16 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da tonyj2 (Messaggio 1305118)
braccetti si torrette no...ti spiego cosa cambia tra 7 e 7r, spero di non dimenticare nulla...torrette, ammo, cuscinetti interni barilotti, e i "cardani", alcuni sforachiamenti in più sul telaio per poter mettere i pesi sia avanti che dietro, barilotti ant e post...ma è tutto compatibile, alla fine fori etc è tutta uguale...

Ti spiego, ho preso una 7r e pensavo di poter prendere anche una 7 (visto che si trova a buon prezzo) e tenerla per i pezzi di ricambio. Ma se delle cose non vanno non mi conviene.

tonyj2 19-03-16 01:41 PM

non ti conviene fare così...perché le cose che hanno cambiato della 7 con la r l'hanno migliorata moltissimo e anche se sono compatibili tra di loro non conviene usare pezzi della 7 sulla 7r...il contrario invece sarebbe molto producente (pezzi della 7r sulla 7)

Mad Kat 05-08-18 09:29 PM

Scusate se riapro discussione.....ma se acquisto la carrozzeria della mbx7r, la posso montare sulla mbx6r eu ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 PM.