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Vecchio 18-07-14, 12:36 PM   #1
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che ne pensate di una jq the car yellow usata a 170 euro senza motore e radio usata per passare a una macchina seria?
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Vecchio 18-07-14, 04:56 PM   #2
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che ne pensate di una jq the car yellow usata a 170 euro senza motore e radio usata per passare a una macchina seria?
Ma non stai aprendo un po' tante discussioni per scegliere una macchina? non è meglio se continui su una sola discussione?

Comunque volendo la jq l'ho trovata anche sotto i 150, ma dipende da condizioni e litri che ha fatto...
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Vecchio 18-07-14, 05:48 PM   #3
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Non credevo fosse una Negligenza, perdonerete l ignoranza di un neofita pensavo che così si potesse porre maggior attenzione a diversi quesiti

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Vecchio 18-07-14, 05:51 PM   #4
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Vorrei acquistare un nuovo modello ed un kit per me che non ho in mente di fare gare è troppo sprecato una rtr voi la sconsigliate, un usato ha un rischio da non sottovalutare per me, ascolto ogni consiglio per farne tesoro

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Vecchio 18-07-14, 06:49 PM   #5
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se ti interessa un amico mi aveva trovato una Yellow completa anche di motore e radiocomando a 200euro, posso chiedergli il link di vendita se sei interessato.
cmq 170 e' un buon prezzo, io ne sto acquistando 3 in blocco a circa 150 euro l'una senza radio e senza motore,ma sono il modello prima della Yellow....avendone ia 2 di quel modello le prendo per i ricambi.
ne ho presa anche una a 80 euro (il tizio aveva preso la White e quella nn la usava +,cosi' l'ha data in conto vendita al mio negoziante di fiducia), affarone,ma cmq un po di usura c'e', l'auto e' perfetta, provata in pista qualche settimana fa.
ciao

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Vecchio 18-07-14, 07:23 PM   #6
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Secondo te conviene prendere la jq rtr nuova a 400 euro completa di tutto che per me non essendo un pilota basta e avanza oppure conviene sempre una usata a 200 euro? La rtr jq ha margini di miglioramento conpoca spesa. L idea del nuovo mi alletta di piu per l uso che ne farei io potrei al massimo metterci il Nova plus 4t

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Vecchio 18-07-14, 07:26 PM   #7
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Non so se potrei sfruttare un kit forse per le botte che prende in pista, da solo, è piu resistente

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Vecchio 18-07-14, 09:00 PM   #8
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Non so se potrei sfruttare un kit forse per le botte che prende in pista, da solo, è piu resistente

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Non è questione di sfruttarla , molto probabilmente il 90% degli utenti di questo forum non sfrutta a pieno la propria macchina , ma stai certo che ti risparmi un sacco di noie e rotture comperando un kit gara anche usato , basta stare attenti alle super offerte ( quasi certamente bidoni ) e magari cercare nella usato del mercatino qui vedrai che il buon usato lo trovi . Consiglio servi e motore nuovi , magari motore base ma nuovo .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 18-07-14, 10:24 PM   #9
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Secondo te conviene prendere la jq rtr nuova a 400 euro completa di tutto che per me non essendo un pilota basta e avanza oppure conviene sempre una usata a 200 euro? La rtr jq ha margini di miglioramento conpoca spesa. L idea del nuovo mi alletta di piu per l uso che ne farei io potrei al massimo metterci il Nova plus 4t

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ripeto, come ho gia detto nell'altra discussione, il motore che ha di serie e' un Alpha, è ottimo, l'unica cosa che puoi migliorare sono i bicchierini dei differenziali e stop, per il resto e' identica alla kit come resistenza, sono gli stessi particolari, a parte qualche cosa in plastica o acciaio al posto dell'ergal, ma sono cazzatine, non parti che possono rompersi.

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Non so se potrei sfruttare un kit forse per le botte che prende in pista, da solo, è piu resistente

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Ri-ripeto, se il tuo problema sono le botte e pensi che con la RTR si rompano i braccetti a dispetto della kit, ti posso ri-ridire che sono gli stessi della kit, cambiano solo i perni di sostegno, la kit regolabili, la rtr no...io sulla kit li ho impostati come sulla RTR perché la RTR ha gia l'assetto aggiornato alla Yellow,mentre la mia kit e' il modello prima.


Tutto dipende da quanto vuoi spendere, anche io preferisco il nuovo ed ero partito con la RTR, ho preso la kit perché mi son trovato bene con la RTR e le JQ usate le trovi a prezzi ottimi (per questo ovviamente ringrazio tutti quelli che consigliano sempre altri modelli, almeno le JQ restano invendute e calano i prezzi :-)).
Consigliarti la RTR o la kit, non so, io tornassi indietro riprenderei comunque la RTR, dell'usato mi fido poco, queste le ho prese perché la prima andava convertita in elettrica e le altre son ricambi, ma se avessi voluto restare sullo scoppio avrei evitato modelli completi, tanto ho visto come vengono trattati i motori in pista, sarebbe la prima cosa da comprare nuova (secondo me), a sto punto solo telaio usato e prendi motore a parte.
Se dovessi decidere per la RTr ti dico che comunque non è facilissima da tenere all'inizio, abbastanza nervosa cosi' come è impostata di serie (sterza parecchio), io con la kit pur avendo + coppia (motore elettrico) la gestisco meglio in curva perché l'assetto era quello che usava prima di me (a parte un paio di modifiche che ho fatto per renderlo il + possibile simile a quello della RTR) e poi ho indurito il differenziale centrale con olio 10.000 al posto del 7000 (la RTr ha 5000-7000-3000).
ciao

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Vecchio 18-07-14, 10:33 PM   #10
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Capisco, e le tue parole mi indirizzano a questa scelta, a questo punto sono indeciso su jq rtr, pur apportando le modifiche, e mugen mbx6 che con motore la trovo a 550 il resto ce l'ho, altro dubbio è il montaggio del kit mugen, non ho amici in questo settore e la costruzione può diventare lunga e difficile per me.. Specie sui differenziali

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Ultima modifica di valeriolv; 18-07-14 a 10:36 PM
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Vecchio 18-07-14, 10:48 PM   #11
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Capisco, e le tue parole mi indirizzano a questa scelta, a questo punto sono indeciso su jq rtr, pur apportando le modifiche, e mugen mbx6 che con motore la trovo a 550 il resto ce l'ho, altro dubbio è il montaggio del kit mugen, non ho amici in questo settore e la costruzione può diventare lunga e difficile per me.. Specie sui differenziali

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Differeinziali????? son 4 viti e 4 satelliti e 2 planetari ........ nulla di che . Guardati cosa ha fatto Marco ....oltre ad essere uno spasso vederlo e' la cosa migliore per rendersi conto di quanto sia facile montare un kit :

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Bah fin troppo facile a video, nei differenziali non fa vedere che vanno oliati? Quella è una losi la mugen sarà lo stesso credo. Sono combattuto combattuto, pensa che 13 anni fa quando montai la mia crono mi aiuto' Tortorici che era agli inizi e si stava vicino di casa ormai ho perso i contatti e solo davanti a un kit magari monto male qualcosa non me ne accorgo neanche con rtr niente di queste cose mah quanti dubbi

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Vecchio 18-07-14, 11:51 PM   #13
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e le JQ usate le trovi a prezzi ottimi (per questo ovviamente ringrazio tutti quelli che consigliano sempre altri modelli, almeno le JQ restano invendute e calano i prezzi :-)).
a bè però da dire una piccola osservazione che se le jq rimangono invendute nel giro di uno/due anni non trovi manco più un ricambio su tutto il mercato nazionale e altra cosa... comprare modello usati da ricambi io lo sempre trovato uno spreco di soldi perchè tanto alla fin fine i pezzi che servono son sempre i soliti e di tutto il resto della macchina cosa na fate?.. (n. piastre radio..., n. telai..., n. barilotti posteriori, ecc..) con gli stessi soldi di un usato si comprano coppie dei bracci, tiranti, cuscinetti ecc.., cioè la roba che serve..
così.. pura curiosità..
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Vecchio 19-07-14, 12:06 AM   #14
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Bah fin troppo facile a video, nei differenziali non fa vedere che vanno oliati? Quella è una losi la mugen sarà lo stesso credo. Sono combattuto combattuto, pensa che 13 anni fa quando montai la mia crono mi aiuto' Tortorici che era agli inizi e si stava vicino di casa ormai ho perso i contatti e solo davanti a un kit magari monto male qualcosa non me ne accorgo neanche con rtr niente di queste cose mah quanti dubbi

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Ok se ti si rompe la RTR cosa fai la butti perché non ci metti mano .... Scusa ma questo discorso non fa veramente senso , qui si parla di modellismo non di pettinare le bambole , in pista vedo ragazzini di 10-11 anni mettere mano alle macchine grazie sopratutto ai manuali di montaggio che fanno ora , il massimo errore fattibile e mettere una vite più corta del necessario , più lunga è impossibile , sopratutto su mugen ( losi già più complicata )
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Vecchio 19-07-14, 07:19 AM   #15
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a bè però da dire una piccola osservazione che se le jq rimangono invendute nel giro di uno/due anni non trovi manco più un ricambio su tutto il mercato nazionale e altra cosa... comprare modello usati da ricambi io lo sempre trovato uno spreco di soldi perchè tanto alla fin fine i pezzi che servono son sempre i soliti e di tutto il resto della macchina cosa na fate?.. (n. piastre radio..., n. telai..., n. barilotti posteriori, ecc..) con gli stessi soldi di un usato si comprano coppie dei bracci, tiranti, cuscinetti ecc.., cioè la roba che serve..
così.. pura curiosità..
io parlo dell'usato invenduto, non del nuovo, infatti se vedi i prezzi del nuovo sono in linea con i concorrenti, cmq i ricambi sono gli stessi del 2011 a parte qualche aggiunta di coppie coniche con diversi rapporti.
degli altri modelli probabilmente ne converto un altro in elettrico, e rivendo la mia attualmente convertita, poi per 450 euro avere circa 20 braccetti, telaio nuovo di pacca (in pista con i sassi ho visto che si consuma, e la pista qui vicina e' piena di sassi) + altri ricambi (parecchi)....mi sono informato solo per comprare coppie coniche e corona centrale (che alla fine su un elettrico si consumano di +) spendevo come una solo di queste macchine intere, e queste avranno si e no 10-15 litri ognuna vedendo il consumo di quella che mi ha gia spedito... quindi allo stesso prezzo di una trasmissione nuova ho l'intera macchina.
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