Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-14, 03:13 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 108
mich 93 ha una pessima reputazione!
predefinito KYOSHO inferno 7.5 sport 3....accellera da solo

Ciao a tutti!! Ho acquistato un KYOSHO inferno 7.5 sport 3 usato, circa 1,5L. Il mio meccanico di fiducia (negoziante che offre anche manutenzione) me lo ha carburato e revisionato un po'...nessun grosso problema mi ha detto, lui lo ha provato un bel po' prima di consegnarmelo. Torno a casa e lo uso...nessun problema pero a un certo mi rimane eccelerato! Lo riprovo e per 10 minuti va bene... poi di nuovo rimane accelerato e vado a sbattere !
A motore spento ho guardato il carburatore e dando gas e lasciandolo non rimane mai incastrato! Può essere la ricevente?
mich 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-14, 04:15 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

ciao se il tuo è un problema radio ti elenco alcune delle possibili cause

- Interferenza radio improvvisa
- Connessioni instabili o comunque non perfettamente agganciate
- Connessioni fra spinotti non perfettamente compatibili (gli attacchi fra ricevente servocomandi e alimentazione sono standardizzati ma ne esistono diversi tipi magari ne hai innestati 2 tipi diversi che putacaso non si innestavano bene, a me mai successo, ma...)
- Fili e/o cavetti scoperti spellati o danneggiati
- Antenna della radio mal inserita manomessa accorciata o danneggiata, stessa discorso per il filo di antenna sulla ricevente
- Interruttore (se presente) non perfettamente innestato su on (oppure difettoso) o anche smosso durante l'utilizzo
- Superamento del raggio di funzionamento
- Errato voltaggio delle batterie ricevente (es. montare delle batterie da 7.4V anzicchè da 6V, oppure da 4.8 anzicchè 6 e così via)
- Insufficiente alimentazione (batterie scariche) del radiocomando (o anche errato) o della ricevente
- Leveraggi mal settati che hanno mandato sotto sforzo il servo ecc
- Utilizzo di accessori difettosi o danneggiati o mal programmati (file safe ad esempio)
- Insufficiente stabilità delle batterie nei rispettivi alloggi ricevente
- Malfunzionamenti o impuntamenti sui leveraggi freno (molto improbabili) o impuntamento-bloccaggio della ghigliottina del carburatore
- Malfunzionamento o rottura o bruciatura del servo, o della ricevente (quest'ultima a cascata influenza i servi), o del trasmettitore o di qualsiasi componente dell'elettronica sia per motivi meccanici elettrici o proprio perchè "era arrivata l'ora"
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-14, 05:17 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

O molto più semplicemente problema di carburazione , scaldando smagrisce e rimane accelerato ma bisogna capire quanto accelerato rimane .........
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-14, 05:44 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 108
mich 93 ha una pessima reputazione!
predefinito

direi non al massimo ma comunque abbastanza accelerato...tanto da fare dei danni..mi sembra che succeda quando do gas al massimo, ma come già detto posso usarla per vari minuti accelerando forte e non succede niente
mich 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 11:34 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 108
mich 93 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quale può essere un buon sistema per vedere se è colpa della ricevente e del servo?
mich 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 05:39 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 108
mich 93 ha una pessima reputazione!
predefinito

colgo l'occasione per fare una domanda... la mia inferno sport 3 può montare i pezzi di ricambio della inferno NEO?
mich 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 07:58 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mich 93 Visualizza il messaggio
colgo l'occasione per fare una domanda... la mia inferno sport 3 può montare i pezzi di ricambio della inferno NEO?
si,compatibilità completa
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play