04-07-14, 08:30 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Temperature alle stelle
Salve forum. Oggi ho avuto un problema di temperature del mio picco p3b. Volevo sapere quali sono le cause di una temperatura molto alta di un motore a parte carburazione magra, miscela di scarsa quantità e con poco nitrometano? Io ho pensato all'erba alta dove ho girato oggi. Alta circa 25 cm.
La temperatura ho quasi paura a dirlo. 150 gradi ib neanche mezzo pieno e non ero magro, in più dopo averlo fatto raffreddare dopo poco e ritornata su di nuovo al che ho spento.
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04-07-14, 08:34 PM
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#2
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Moderatore
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25 cm? e che è na foresta?
te credo che il motore sforza...comunque entro i 130 gradi in estate le temperature sono ancora nel range...oltre allora possono verificarsi problemi
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04-07-14, 09:24 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Da 120 in poi non va bene..una causa può essere anche la frizione che ha qualcosa che non va oppure un rapporto troppo lungo..che gradazione è la candela?
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05-07-14, 12:54 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
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io avevo lo stesso problema,ma non credo sia lo stesso.dopo averlo tenuto acceso 5 minuti,era caldo come se avessi girato mezz'ora.testa del motore non avvitata bene
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05-07-14, 02:52 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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25 cm di erba sono molti anche per un monster figuratevi per un buggy .........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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05-07-14, 03:12 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Ok quindi erba alta come pensavo. Non lo farò più cosa si potrevbe essere rovinato? Ho girato davvero poco e grasso
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05-07-14, 03:18 PM
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#7
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Ok quindi erba alta come pensavo. Non lo farò più cosa si potrevbe essere rovinato? Ho girato davvero poco e grasso
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Grasso no perche' altrimenti stavi basso di temperature anche sotto sforzo ........ i cuscinetti non hanno goduto cosi' come l'accoppiamento.
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05-07-14, 03:22 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
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Ero grasso sono sicuro per questo ho chiesto se oltre alla carburazione ci sono altri fattori che influiscono sulle temperature
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05-07-14, 09:05 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Togliendo la carburazione e la candela per qualsiasi motivo il motore sforza di conseguenza scalda..
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05-07-14, 10:21 PM
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#10
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Utente Senior
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candela p5
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06-07-14, 12:59 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Togliendo la carburazione e la candela per qualsiasi motivo il motore sforza di conseguenza scalda..
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Vero ma fino ad un certo punto , un motore grasso non arriva neppure sotto sforzo a 150 gradi perché spegne prima a causa della troppa miscela .
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06-07-14, 01:03 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Certo, ma un motore può sembrare grasso invece non lo è, magari agli occhi dei meno esperti... E se davvero è arrivato a 150 gradi ce qualcosa che non torna... Siamo sicuri che la temperatura sia stata misurata in maniera corretta? Senza calcolare che i termometri comuni sballano abbastanza quindi ci potrebbero aiutare ma non sostituiscono il cacciavite abbinato ad un orecchio fine..
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06-07-14, 05:37 AM
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#13
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Utente Senior
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il motore non era grasso al punto da spegnere ma lo era abbastanza... partiva borbottando molto e la marmitta fumava moltissimo. il termometro è questo https://www.google.it/search?q=termo...tm%3B128%3B180
la temperatura è stata presa in modo corretto e il termometro fin'ora non mi ha mai dato false rilevazione penso ( temp intorno ai 110 gradi circa )
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06-07-14, 02:45 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Questi termometri sballano un po tutti comunque va bene..ho chiesto perché molte persone non sanno misurare invece di tenere premuto e indirizzare verso la candela premono una sola volta
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06-07-14, 03:19 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da The Warrior
il motore non era grasso al punto da spegnere ma lo era abbastanza... partiva borbottando molto e la marmitta fumava moltissimo. il termometro è questo https://www.google.it/search?q=termo...tm%3B128%3B180
la temperatura è stata presa in modo corretto e il termometro fin'ora non mi ha mai dato false rilevazione penso ( temp intorno ai 110 gradi circa )
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Se giri normalmente , da quanto si può intuire da quello che scrivi , a. 110 gradi non sei certo grasso , molti pensano di essere grassi perché da fermo fumano o sputano ancora miscela , ma è solo la parte meno influente della carburazione quella del minimo ..... Poi magari di massimo sono magrissimi per compensare proprio il fatto di avere un minimo dinamico più grasso del dovuto
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