Vecchio 26-06-14, 03:40 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito consiglio rtr jq / eb4

Ciao, sono indeciso su 2 rtr e, in procinto di acquistarle chiedo a voi esperti un ultimo consiglio, tra la JQ rtr e la EB4 S3 PRO COMPETITION rtr, cambiero' ad entrambi il motore e essendo un neofita non faro' gare ma mi servira questo modello per avvicinarmi ancora di piu a questo mondo, adesso posseggo una vecchia crono e questo modello sarebbe di grande innovazione per me..!

grazie a tutti
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-14, 09:21 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

da possessere della jq non posso che consigliarla e consiglio anche di non cambiare il motore,e' un Alpha, ottimo motore.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-14, 12:01 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
da possessere della jq non posso che consigliarla e consiglio anche di non cambiare il motore,e' un Alpha, ottimo motore.
ciao
Ciao ma hai la jq RTR? è affidabile nel senso di robustezza?
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-14, 08:29 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Ciao ma hai la jq RTR? è affidabile nel senso di robustezza?
all'attivo avra' 5-6 litri, non si e' rotto nulla ne in pista ne usata nei piazzali,e di voli con atterraggi brutti ne ha fatti in entrambi i posti...guardati il video "the crash test" della jq e ti dice tutto sulla qualità delle plastiche (sono le stesse del modello in KIT, ci sono altre perti differenti cme materiale, ma le poche parti differenti sono comunque perfettamente intercambiabili, quindi se ti si rompe qualcosa...e fidati e' veramente difficile romperla..... puoi metterci i pezzi del modello in kit, io ho 1 RTR e 2 jq 477 che e' il modello prima della Yellow edition in kit fino a 2 anni fa, e so quel che ti dico, la RTR è come la Yellow a livello di geometrie, è gia una versione più aggiornata rispetto alle 477 kit che possiedo, infatti certe regolazioni le ho prese dalla RTR che passarle sulla kit perché la RTR mi risultava molto più guidabile, essendo la 477 abbastanza nervosa, sterza su una moneta).
l'unica cosa che ti consiglio di cambiare e' la squadretta del servo dello sterzo (9 euro per mettere quella in alluminio) perché io dopo parecchie botte ho spanato il millerighe e l'auto non sterzava più, per il resto più che soddisfatto, ce l'ho dal 2012 e ho cambiato solo quella squadretta e i bicchierini anteriori perché da pirla ho accelerato a manetta con una ruota contro al marciapiedi e una libera, e un bicchierino si e' rotto (ero alle prime armi,speravo di farle scavalcare il marciapiedi), ho messo quelli della kit che ha i bicchierini + resistenti, quelli della rtr sono un pelo + scadenti, ma comunque dopo 5 litri di usura sugli altri non ne vedo, infatti sono tutti originali a parti quelli anteriori.

il motore è facilissimo da carburare avendo un passo delle viti di regolazione molto fine.

Rispetto alle concorrenti ha il 95% dei pezzi identici al modello kit, il restante 5% perfettamente intercambiabile, ti danno gia di serie 2 servi savox e batteria.....queste sono le parole che mi han convinto a comprarla, e non me ne pento assolutamente.

Ultima modifica di jackal21; 27-06-14 a 08:31 PM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-14, 02:13 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
all'attivo avra' 5-6 litri, non si e' rotto nulla ne in pista ne usata nei piazzali,e di voli con atterraggi brutti ne ha fatti in entrambi i posti...guardati il video "the crash test" della jq e ti dice tutto sulla qualità delle plastiche (sono le stesse del modello in KIT, ci sono altre perti differenti cme materiale, ma le poche parti differenti sono comunque perfettamente intercambiabili, quindi se ti si rompe qualcosa...e fidati e' veramente difficile romperla..... puoi metterci i pezzi del modello in kit, io ho 1 RTR e 2 jq 477 che e' il modello prima della Yellow edition in kit fino a 2 anni fa, e so quel che ti dico, la RTR è come la Yellow a livello di geometrie, è gia una versione più aggiornata rispetto alle 477 kit che possiedo, infatti certe regolazioni le ho prese dalla RTR che passarle sulla kit perché la RTR mi risultava molto più guidabile, essendo la 477 abbastanza nervosa, sterza su una moneta).
l'unica cosa che ti consiglio di cambiare e' la squadretta del servo dello sterzo (9 euro per mettere quella in alluminio) perché io dopo parecchie botte ho spanato il millerighe e l'auto non sterzava più, per il resto più che soddisfatto, ce l'ho dal 2012 e ho cambiato solo quella squadretta e i bicchierini anteriori perché da pirla ho accelerato a manetta con una ruota contro al marciapiedi e una libera, e un bicchierino si e' rotto (ero alle prime armi,speravo di farle scavalcare il marciapiedi), ho messo quelli della kit che ha i bicchierini + resistenti, quelli della rtr sono un pelo + scadenti, ma comunque dopo 5 litri di usura sugli altri non ne vedo, infatti sono tutti originali a parti quelli anteriori.

il motore è facilissimo da carburare avendo un passo delle viti di regolazione molto fine.

Rispetto alle concorrenti ha il 95% dei pezzi identici al modello kit, il restante 5% perfettamente intercambiabile, ti danno gia di serie 2 servi savox e batteria.....queste sono le parole che mi han convinto a comprarla, e non me ne pento assolutamente.
non me ne volere, ma averla dal 2012 ed aver 5/6 litri all'attivo non vuol dire nulla....5/6 litri per una rtr sono ancora troppo pochi a parer mio per poter dare un giudizio...se poi pensi che c'è gente che fa quel litraggio in un paio di uscite o anche meno
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-14, 08:45 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
non me ne volere, ma averla dal 2012 ed aver 5/6 litri all'attivo non vuol dire nulla....5/6 litri per una rtr sono ancora troppo pochi a parer mio per poter dare un giudizio...se poi pensi che c'è gente che fa quel litraggio in un paio di uscite o anche meno
A parte la mia esperienza (che quei 5-6 litri, forse anche 7-8 calcolando le ultime uscite in pista, visto come l'ho usata sono + che abbondanti per dare un giudizio, il doppio di quei litri usata in pista sarebbe stata meno stressata sicuramente sia a livello di motore che braccetti :-)) ho parlato + volte con il negoziante che usa jq per gareggiare e di rtr ne vende parecchie (consiglia sempre quella anche se fondamentalmente ci perde soldi, perché con le altre venderebbe in aggiunta dei servi seri e batteria, cose che le JQ ha di serie, ma è uno onesto, e mi ha detto che preferisce vendere a un cliente qualcosa di cui sa rimanerne soddisfatto), e l'unica cosa che effettivamente mi ha detto rovinarsi rispetto alla kit sono i bicchierini della trasmissione.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-14, 08:51 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Giusto per avere una idea:
JQ Products - doing THECrash test to THE Car nitro buggy - YouTube
il titolare dice che preferisce che si pieghino i perni (nel video fa vedere qualche "colpo",ma ne ha fatti di +, le mie jq di botte del genere ne han prese ben di + e i perni sono ancora dritti) in modo che uno possa finire la gara, piuttosto che spezzarsi i braccetti o i perni stessi....nn so se lo dice in questo video o l'avevo letto sul sito jq.
sono i test del primo upgrade (passaggio dalla 377 alla 477), le successive ovviamente lo hanno di serie.

Ultima modifica di jackal21; 28-06-14 a 08:58 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-14, 03:43 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

video del genere lasciano il tempo che trovano...botte del genere volute o involontarie se si gira in pista se ne prendono,ed anche peggio,non può far testo far vedere che si piega un perno in una rtr per dimostrare che è valida
l'affidabilità di un modello dipende da altri 779077790790 fattori,forse un perno che si piega è l'ultimo da considerare
come accennato dal verte,6-7 litri fatti magari più su piazzali che pista ''vera'' sono pochi per vedere se un modello è Buono.
cedimenti ed usure materiali appaiono solo dopo 10 litri continuativi di stress pistaiolo e senza offesa ma di rtr in pista senza problemi in 20 anni ne ho viste ben poche
che poi jq o losi rtr siano un pò più robuste delle sorelle rtr di altre marche ci può stare,ma non basiamo l'acquisto di un modello su di un video di crash test perchè non ha alcun senso.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-14, 02:05 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
video del genere lasciano il tempo che trovano...botte del genere volute o involontarie se si gira in pista se ne prendono,ed anche peggio,non può far testo far vedere che si piega un perno in una rtr per dimostrare che è valida
l'affidabilità di un modello dipende da altri 779077790790 fattori,forse un perno che si piega è l'ultimo da considerare
come accennato dal verte,6-7 litri fatti magari più su piazzali che pista ''vera'' sono pochi per vedere se un modello è Buono.
cedimenti ed usure materiali appaiono solo dopo 10 litri continuativi di stress pistaiolo e senza offesa ma di rtr in pista senza problemi in 20 anni ne ho viste ben poche
che poi jq o losi rtr siano un pò più robuste delle sorelle rtr di altre marche ci può stare,ma non basiamo l'acquisto di un modello su di un video di crash test perchè non ha alcun senso.
Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
A parte la mia esperienza (che quei 5-6 litri, forse anche 7-8 calcolando le ultime uscite in pista, visto come l'ho usata sono + che abbondanti per dare un giudizio, il doppio di quei litri usata in pista sarebbe stata meno stressata sicuramente sia a livello di motore che braccetti :-)) ho parlato + volte con il negoziante che usa jq per gareggiare e di rtr ne vende parecchie (consiglia sempre quella anche se fondamentalmente ci perde soldi, perché con le altre venderebbe in aggiunta dei servi seri e batteria, cose che le JQ ha di serie, ma è uno onesto, e mi ha detto che preferisce vendere a un cliente qualcosa di cui sa rimanerne soddisfatto), e l'unica cosa che effettivamente mi ha detto rovinarsi rispetto alla kit sono i bicchierini della trasmissione.

Avevo specificato la parte in grassetto, visto che non ho all'attivo un litraggio da poter tenere presente per un giudizio, visto che comunque mi sono basato per l'acquisto su quanto mi era stato detto.
Cedimenti e usure materiali, come detto riguardano solo i bicchierini della trasmissione e comunque dopo parecchio tempo (con il mio litraggio nn si vede usura), braccetti, casse differenziali, supporti differenziali (a parte il centrale), ingranaggi differenziali sono gli stessi della kit.

Ultima modifica di jackal21; 29-06-14 a 02:07 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-14, 05:34 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 2
xxberto89xx è un newbie...
predefinito

Domanda.. Anch'io sono interessato ad una RTR e sono disperato! Non riesco a trovare la JQ RTR da nessuna parte online.. Mi potete consigliare un sito dove sia disponibile?

Grazie!
xxberto89xx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-14, 07:30 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Emiliano73
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: BIELLA
Messaggi: 48
Emiliano73 è un newbie...
predefinito

Questo è il rivenditore ufficiale distributore JQproducts team3BZracing - Distributore JQproducts Italia team3BZracing
Emiliano73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-14, 07:37 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxberto89xx Visualizza il messaggio
Domanda.. Anch'io sono interessato ad una RTR e sono disperato! Non riesco a trovare la JQ RTR da nessuna parte online.. Mi potete consigliare un sito dove sia disponibile?

Grazie!
ti ho mandato un pm
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-14, 09:34 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 2
xxberto89xx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
ti ho mandato un pm
Quote:
Originariamente inviata da Emiliano73 Visualizza il messaggio
Gentilissimi entrambi, grazie
xxberto89xx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 04:47 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxberto89xx Visualizza il messaggio
Gentilissimi entrambi, grazie

Vi aggiugno un altro automodello della stessa fascia di prezzo della jq ma con pezzi di ricambi piu reperibili, si tratta della ROBITRONIC PROTOS V2 è un po pesantina e cio' consente piu errori in pista il motore è 4,5 e cio' mi fapensare..a livello di affidabilita' potete dirmi qualcosa? grazie ancora
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play