Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-06-14, 11:48 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito consiglio per inizio

Ciao, sono un neofita e al momento posseggo una crono prima, un po vecchiotta ma mi ci sono divertito molto, l ho risfoderata tempo fa dopo alcuni anni ed è ancora in forma. Volevo passare a qualcosa di più moderno per divertirmi con mio figlio al parco e qualche volta in pista girando libero, non per gare. Vorrei un vostro consiglio, so che òe rtr non sono cosa gradita a voi professionisti, ma non posso spendere grosse cifre al momento, ho provato a valutare un rimodernamento della mia crono ma andrei a spendere diversi soldi, soldi che potrei usare per una rtr tipo kyosho neo o hpi trophy.
L unico punto negativo per me è il motore a strappo ma lo cambierei con uno a modo. Che dite per uno del mio target fa a caso mio una rtr? o dite che conviene tenermi la crono che alla fine non cambia molto? tenete conto che la crono avrebbe bisogno di manutenzione per girare più precisa non è proprio nuova e qualche buona botta l ha presa... Grazie a tutti per l aiuto
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-14, 01:14 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Come rtr da quel che sento e vedendo da due video sul web mi sembra buona come dotazione di scatola. Dai uno sguardo alla jq rtr.. Con 400€ hai tutto per divertirti e se un giorno vorrai cambiare servi o motore o radio puoi sempre farlo in un secondo momento..magari con una inferno neo o con una trophy andresti a farlo da subito...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-14, 08:17 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

concordo sulla JQ, la possiedo e ha gia di serie servi savox, motore Alpha e batteria inclusa, cosa che le altre RTR non hanno, oltre che ad avere per il 90% gli stessi pezzi del modello in "KIT" e il restante 10% perfettamente compatibile con i ricambi della KIT.
Per il motore a strappo non preoccuparti, in pista c'e' gente che ci mette + tempo ad avviare motori da 200 euro sulla cassetta di avviamento che io con lo strappino, 2 strappi e parte, inoltre ha i filetti delle viti del carburatore a passo molto fine e carburarla risulta molto semplice rispetto ad altri modelli che ho carburato.

Ultima modifica di jackal21; 19-06-14 a 08:21 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-14, 09:42 AM   #4
Utente
 
L'avatar di carme
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: provincia di palermo
Messaggi: 227
carme ha una pessima reputazione!
predefinito

Io ti consiglierei un buon usato, come la losi, mugen, kyosho, ecc...
carme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-14, 10:06 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
concordo sulla JQ, la possiedo e ha gia di serie servi savox, motore Alpha e batteria inclusa, cosa che le altre RTR non hanno, oltre che ad avere per il 90% gli stessi pezzi del modello in "KIT" e il restante 10% perfettamente compatibile con i ricambi della KIT.
Per il motore a strappo non preoccuparti, in pista c'e' gente che ci mette + tempo ad avviare motori da 200 euro sulla cassetta di avviamento che io con lo strappino, 2 strappi e parte, inoltre ha i filetti delle viti del carburatore a passo molto fine e carburarla risulta molto semplice rispetto ad altri modelli che ho carburato.

Ho sempre la cassetta di avviamento userei quella per farla partire. La jq non l avevo menzionata ma come pezzi di ricambio non mi sembra si trovino con facilita' su siti tipo rcmodel strore rc italia ecc.. le kyosho e hpi mi sembrano universali come marchi
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-14, 12:30 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriolv Visualizza il messaggio
Ho sempre la cassetta di avviamento userei quella per farla partire. La jq non l avevo menzionata ma come pezzi di ricambio non mi sembra si trovino con facilita' su siti tipo rcmodel strore rc italia ecc.. le kyosho e hpi mi sembrano universali come marchi
io i pezzi li trovo da milan model (che e' a 5 minuti da casa mia, ha praticamente tutto in casa anche se sul sito non ci sono) afmodel e speedrc, dal 2012 l'unico pezzo che ho cambiato l'ho preso da milan model (x 5 euro di pezzo non mi va di spenderne 10 di spedizione), ma ne ho trovati anche su altri siti italiani.
ieri sera cercando su ebay se ne trovano a bizzeffe, e dall'america costano pure meno, la spedizione costa meno che dall'italia, mi dava tempi di consegna di un paio di settimane.

Ultima modifica di jackal21; 19-06-14 a 12:32 PM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-14, 02:26 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Emiliano73
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: BIELLA
Messaggi: 48
Emiliano73 è un newbie...
predefinito

Ciao io ho una jq white e mi trovo da dio! I pezzi di ricambio c'è il rivenditore ufficiale in Italia che è distributore JQproducts team3BZracing - Distributore JQproducts Italia team3BZracing molto cordiale e ti aiuta su tutto
Emiliano73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-14, 08:22 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Visto l'utilizzo ti sconsiglio un kit. Per la jq come vedi i ricAmbi sì trovano...ti ripeto la trophy e la neo della inferno sono una vita indietro su tutto...fidati. Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo questa jq rtr. Su rcmodelstore non mi esprimo..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-14, 12:24 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Visto l'utilizzo ti sconsiglio un kit. Per la jq come vedi i ricAmbi sì trovano...ti ripeto la trophy e la neo della inferno sono una vita indietro su tutto...fidati. Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo questa jq rtr. Su rcmodelstore non mi esprimo..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
grazie ragazzi siete stati davvero gentili e chiari, adesso cerco una discussione sulla carburazione
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play