Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-06-14, 12:40 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi tirerò dietro un po' di critiche.... Ma io la candela del rodaggio la uso per altri sette, otto litri... Mai avuto problemi (motori Sirio). Concordo assolutamente col fatto di cambiare i fermi spinotto insieme alla biella.
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 12:44 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io anche mai cambiato candela dopo il rodaggio sennon per la temperatura esterna

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 01:08 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Mi tirerò dietro un po' di critiche.... Ma io la candela del rodaggio la uso per altri sette, otto litri... Mai avuto problemi (motori Sirio). Concordo assolutamente col fatto di cambiare i fermi spinotto insieme alla biella.
7/8 litri... stai scherzando vero? le candele si usurano
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 02:02 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Mi tirerò dietro un po' di critiche.... Ma io la candela del rodaggio la uso per altri sette, otto litri... Mai avuto problemi (motori Sirio). Concordo assolutamente col fatto di cambiare i fermi spinotto insieme alla biella.
ma quali critiche? secondo me è una scelta più economica che altro...nel senso che chi ha soldi da buttare li butta,gli altri no...anche se una pulita alla candela penso non farebbe male...
certo sentir dire di dover cambiare la candela del rodaggio perchè ci sono residui metallici nel motore (da chi neanche apre i motori appena acquistati....) mi sembra a dir poco ridicolo...
la prima cosa che chiederei sarebbe, ok, e nei primi 1/3 litri di rodaggio invece? la candela nuova può restare? in questi litri si può lasciar lavorare il motore coi residui e tutto? a questo punto perchè non cambiare la candela ad ogni giro di motore???
vabbè le leggende fioccano si sa!
hanno detto che l'accoppiamento nuovo girando crea polveri metalliche, ok ammissibile, anche se potrebbe anche semplicemente comprimersi, ma ammettiamo sia vero. Appena dopo il rodaggio c'è ottima compressione se il rodaggio non ha avuto problemi. durante la vita del motore si perde compressione quindi se prima si creava "polvere metallica" se ne sarà creata altra fino a spompare il motore? se prima abbiamo ammesso di si dobbiamo ammetterlo anche in questo caso! dunque avrei un'altra domanda, durante questo utilizzo del motore non si cambiano candele ogni 2 litri? perchè no?
contraddizione!

infine, chi ci racconta queste leggende senza neanche dare spiegazioni plausibili o quanto meno coerenti magari non sa neanche che il filamento stesso del la candela durante l'utilizzo perde particelle metalliche ecco perchè le candele non sono eterne! ma durano mediamente 6-10 litri con eccezioni ovviamente, c'è chi fa 20 lt senza problemi, c'è chi le butta o le rompe dopo 5 minuti.

Va la, non facciamo spreco eccessivo! una pulita dopo il rodaggio ci sta secondo me, ma soprattutto il motore appena acquistato va smontato pezzo per pezzo ispezionato e pulito prima del primo avviamento! per il resto sostituite la candela all'occorrenza, non in virtù di leggende campate in aria!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 02:35 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Mi tirerò dietro un po' di critiche.... Ma io la candela del rodaggio la uso per altri sette, otto litri... Mai avuto problemi (motori Sirio). Concordo assolutamente col fatto di cambiare i fermi spinotto insieme alla biella.
Io ho una candela per " il rodaggio" nel senso che uso sempre quella finche dura perche' piu' dei vari residui ipotetici sono l'olio e la compressione che le rovianano considerando il prezzo medio di un P3 ci faccio i mie 4/5 rodaggi.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-14, 03:35 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ragassuoli , come volevasi dimostrare, è giustissimo aver cura delle proprie attrezzature, ma bisogna cercare di restare con i piedi per terra senza farsi prendere la mano, altrimenti ci si svena, sento gente che cambia candele ogni ora di funzionamento, bielle e cuscinetti ogni 4 litri.... Se fai i mondiali ok, ma per divertirsi , non è proprio la strada corretta.
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-14, 12:08 PM   #22
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Ragassuoli , come volevasi dimostrare, è giustissimo aver cura delle proprie attrezzature, ma bisogna cercare di restare con i piedi per terra senza farsi prendere la mano, altrimenti ci si svena, sento gente che cambia candele ogni ora di funzionamento, bielle e cuscinetti ogni 4 litri.... Se fai i mondiali ok, ma per divertirsi , non è proprio la strada corretta.
dacordissimo,le candele,come altri componenti quali cuscinetti o bielle si sostituiscono quando serve
carburazioni permettendo con una candela ci fò anche 10 litri tranquillo...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play