Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-06-14, 11:03 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 4
step95 è un newbie...
predefinito scelta primo buggy

ciao a tutti, volevo iniziare la mia esperienza nel modellismo partendo con un buggy rc a scoppio. ho cercato un po' su internet e ho le idee molte confuse.
il mio budget é sui 450-500€. per ora ho visto vari modelli e vorrei dei pareri su questi: xray xb9, e inferno neo st race spec.
voi cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
step95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 12:03 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao.. benvenuto..
ti cosngilgio di andare a fare una piccola presentazione di te qui:
http://www.modellismo.net/forum/comu...ggio-del-mese/

bè prima cosa da dire e capire e che ci sono due tipi di modelli.. quelli in KIt e gli Rtr (rady to run).
la differenza sta nel fatto che le kit nella scatola trovi solo il telaio in se, cioè per capirci solo la macchina senza motore, servi, radio ecc... l'Xb9 è già una di queste perciò la devi già eliminare a priori perchè per completarla ci va almeno il doppio del budget che hai a disposizione..

gli rtr invece (come la inferno neo da te nominata..., che tra l'altro è l'rtr più scarso sul mercato..) nella scatola trovi già l'occorrente per iniziare a girare, macchina già montata e regolata, solo più da fare rodaggio e via..

leggiti questo e poi faccia sapere..
http://www.modellismo.net/forum/auto...dello-rtr.html
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2

Ultima modifica di Barba Suba; 16-06-14 a 12:06 PM
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 12:08 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ale98
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 900
ale98 è un newbie...
predefinito

Ti conviene cercare un buon telaio usato tipo mugen xray ecc. lascia perdere kyosho perché a livello di tre fa schifo
__________________
Mp9 tki3
ale98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 12:22 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 4
step95 è un newbie...
predefinito

grazie ora ho capito la differenza, quindi una buona rtr che costi sui 450-500€?
oppure mi consigliate un usato già assemblato?
step95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 01:51 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

rtr decenti adesso in commercio ce ne sono diversi ma devi prima capire se hai intenzione di prendere poi la eventuale ricambistica in internet oppure da negozio.., nel primo caso la scelta può ricadere su vari modelli, nella seconda devi vedere quali marche trattano i negozi nelle tue vicinanze..

per quello che riguarda un rtr usato ogni tanto si trova qualcosa ma quasi sempre usati da neofiti quanto te che nel 99% dei casi più che romprere delle cose non fanno perciò vai incontro a un mezzo magari mezzo demolito..
unkit usato sarebbe l'ideale ma o trovi qualcuno che vende tutto in blocco (tutto l'occorrente almeno a livello di macchina, perciò radio, motore, servi, ecc..) se no dubito che riesci a stare nel budget..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 01:53 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

gli rtr adesso in commercio da prendere in considerazione sono: Hpi D8S, Rb one rtr, Serpent 811 sport, Jq the rtr.. oppure scendendo di prezzo ma andando su modelli di qualche anno fà..: hpi Trophy, Thunder tiger Eb4 S3.
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 05:30 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Da possessore di JQ "the rtr" e JQ "the car" kit ti posso dire che le differenze sono minime, le parti differenti tra i 2 modelli sono i bicchierini per quanto riguarda il materiale (quelli della rtr un pelo + scadente, ma a me dopo 4-5 litri non hanno ancora segni di usura), al posteriore hai il cardano al posto degli omocinetici, gli ammortizzatori non hanno le ghiere di regolazione ma delle clip, il telaio è delle dimensioni della "yellow" ma a vederlo ci sono alcuni alleggerimenti in meno (avevo trovato le foto), torretta ammortizzatori anteriore diversa come foratura,ma stesso materiale, la posteriore nn mi ricordo,ma anche li non cambia granche' come foratura, e il motore nella rtr non è spostabile in avanti insieme al differenziale centrale, e il supporto differenziale centrale in plastica al posto che in alluminio, quindi diciamo che le parti sollecitate da salti, botte, e tutta la trasmissione (a parte quello che ho citato) sono identici al modello in kit, quindi di qualità migliore rispetto ad altre rtr che della kit non hanno nulla.
unico consiglio nel caso dovessi prendere questa e' sostituire la squadretta sul servo dello sterzo, a me dopo un po di botte forti si e' sgranato lo scanalato (ma mi han detto essere normale nelle squadrette in plastica), messa in alluminio nn ho riscontrato altri problemi.
in caso un domani rompessi qualche componenti "rtr" tipo i bicchierini sono perfettamente intercambiabili con quelli della kit, idem volendo sostituire i cardani posteriori ci stanno benissimo gli omocinetici della kit.

Le differenze citate le ho notate un po io confrontando i modelli e altre me le ha detto il mio negoziante che usa questi modelli JQ dal primo e li conosce benissimo.

Ultima modifica di jackal21; 16-06-14 a 05:32 PM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 05:58 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 4
step95 è un newbie...
predefinito

grazie per la accurata descrizione, in linea di massima ho capito anche se non conosco molto termini che hai usato
cercando un po' ho trovato interessante il trophy buggy 3,5cc (anche per il prezzo) che ne dite?

Ultima modifica di step95; 16-06-14 a 06:04 PM
step95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-14, 06:41 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step95 Visualizza il messaggio
grazie per la accurata descrizione, in linea di massima ho capito anche se non conosco molto termini che hai usato
cercando un po' ho trovato interessante il trophy buggy 3,5cc (anche per il prezzo) che ne dite?
stesso modello che volevo prendere io all'inizio, in negozio me l'ha sconsigliato perché abbastanza scadente, o meglio, non ha nulla a che vedere con altri modelli un po + "pistaioli" che magari costano un 40-50 euro in + (appunto mi ha poi consigliato la JQ che per solo 50 euro in + aveva servi savox e batteria inclusa, gia con solo queste tre cose spendi + dei 50 euro di differenza).
Ho beccato uno in pista che provava la trophy di un suo cliente (lui usava una losi 2.0) e i commenti sulla trophy sono stati abbastanza negativi, effettivamente vedendola girare, rispetto alla losi non curvava e atterrare bene dai salti era una impresa, esempio la losi senza fare nessuna correzione bene o male atterrava piatto, idem con la mia JQ, con la trophy si piantava di muso, e a detta sua (+ esperto di me) era un giocattolo da usare nei prati, non in pista.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-14, 12:49 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
stesso modello che volevo prendere io all'inizio, in negozio me l'ha sconsigliato perché abbastanza scadente, o meglio, non ha nulla a che vedere con altri modelli un po + "pistaioli" che magari costano un 40-50 euro in + (appunto mi ha poi consigliato la JQ che per solo 50 euro in + aveva servi savox e batteria inclusa, gia con solo queste tre cose spendi + dei 50 euro di differenza).
Ho beccato uno in pista che provava la trophy di un suo cliente (lui usava una losi 2.0) e i commenti sulla trophy sono stati abbastanza negativi, effettivamente vedendola girare, rispetto alla losi non curvava e atterrare bene dai salti era una impresa, esempio la losi senza fare nessuna correzione bene o male atterrava piatto, idem con la mia JQ, con la trophy si piantava di muso, e a detta sua (+ esperto di me) era un giocattolo da usare nei prati, non in pista.
come non quotare...
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-14, 11:02 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 4
step95 è un newbie...
predefinito

gentilmente qualcuno mi invierebbe il link di un sito internet affidabile dove comprare la jq the rtr?
step95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-14, 12:03 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

ti ho mandato un PM

dimenticavo, di serie monta un motore Alpha.

Ultima modifica di jackal21; 17-06-14 a 12:05 PM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play