17-05-14, 09:39 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
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Problema nova plus 4btta
Ciao ragazzi ho comprato questo motore da emporio a 250 con collettore e marmitto 9901 strong... Ho un problema dopo solo 3-4 litri il motore è impazzito, non si carbura più apro gas e affoga chiudo sotto e spegne alzo il minimo e rimane accelerato.. Abbasso e spegne...cambiato candele sia nova che os p3... Non ha mai preso polvere, l'ho anche pulito con petrolio rampante... Rioliato e il problema persiste...ho pensato che non prendesse aria perché il filtro aveva olio da cross...ho cambiato quello è niente... Ho messo due rasamenti nel sotto testa e nulla, tolti e nulla...cambiato tutti i tubi miscela e niente ho provato a togliere il filtro e mettere la miscela diretta e niente...ho chiesto a piloti esperti e rimangono tutti allibiti mettendoci mano... dicono mai vista una cosa del genere...ho provato a cambiare motore mettendo un bonito e la macchina non da problemi quindi non è problema ne di tubi e ne serbatoio, alcuni dicono che prende aria...
Ora vi chiedo...dove devo mette mano? So che è difficile non sentendo nulla e ne vedendo.... Ma posso provare a mandarlo alla casa? O al negoziante è fattibile?
Grazie. tunz6rh:
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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17-05-14, 09:53 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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In primis hai fatto un errore la filettatura delle P3 è diversa da quelle dei nova di conseguenza potresti avere rovinato il filetto del sotto testa , secondo controlla gli or del carburatore e il soffietto .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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17-05-14, 09:57 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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A mio parere è solo da carburare. Prova a riportare le configurazioni da rodaggio e ricomincia
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17-05-14, 10:08 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Se è vero che ci ha messo mano gente esperta la cosa più semplice è un or pizzicato o il soffietto , e non escludo la mancata tenuta del sottotesta
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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18-05-14, 10:49 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Ps comunque che io sappia le os montano tranquillamente sui sottotesta nova.. Tornando a noi potrebbe procurarsi un carburatore uguale lo monta sano sano e prova..
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18-05-14, 02:51 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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a me in un motore incarburabile entrava aria dal cuscinetto di banco dove esce l'albero frizione
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18-05-14, 02:52 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Ps comunque che io sappia le os montano tranquillamente sui sottotesta nova.. Tornando a noi potrebbe procurarsi un carburatore uguale lo monta sano sano e prova..
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No le P3 hanno un filetto diverso , montano ma non chiudono , é per questo che sugli OS si montano solo le candele OS P3/4 o le poche fatte after market apposite
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18-05-14, 02:54 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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18-05-14, 02:58 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Originariamente inviata da markz
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Libero di fare come vuoi , io non ho mai avuto nova con sottotesta turbo ma tanti OS si è non monterei mai una candela che non sia OS , non si spiegherebbe il fatto che una ditta come Planet racing faccia una candela per OS avendo le candele nova turbo e non é una questione di gradazione
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18-05-14, 03:00 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Io mi fido di chi parla lì..senZa offesa per chi dice il contrario
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18-05-14, 03:21 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Io mi fido di chi parla lì..senZa offesa per chi dice il contrario
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Ripeto liberissimo di fare quello che vuoi , io non mi offendo , ma so quello che dico per aver toccato con mano la cosa sopratutto all'inizio quando le candele OS erano rare e costose la gente di prove ne ha fatte con il risultato di dover comperare altri sottotesta OS, per cui consiglio all'utente del forum di non farlo.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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18-05-14, 07:54 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
In primis hai fatto un errore la filettatura delle P3 è diversa da quelle dei nova di conseguenza potresti avere rovinato il filetto del sotto testa , secondo controlla gli or del carburatore e il soffietto .
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non centra nulla io uso os p3 e non ho avuto problemi!!
e ora mi tocco ahhahahahahahah
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18-05-14, 07:56 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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o prende aria da cuscinetto e in tal caso magari trovi il cuscinetto sporco oppure hai rovinato or carburatore con petrolio!!!
io non capisco perche smontate il motore per pulirlo(parlo in generale perche sento che molti lo fanno)!!!
al max se non lo usate per lunghi periodi oliatelo con olio singer o after run se non avete inserti silicone !!!
il motore si smonta solo se da problemi ,per verificare le parti da cambiare!!
Ultima modifica di tom1; 18-05-14 a 07:58 PM
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19-05-14, 11:49 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Tom per pulire un motore si toglie testa tappo e carburatore, e l'olio per la lubrificazione delle parti interne non fa assolutamente nulla all'inserto se ce..
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19-05-14, 12:12 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
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io non capisco perchè vi fate tutti questi problemi nell'aprire un motore...il problema non è il motore, il problema è chi lo smonta!
ritornando al problema lamentato da Dante, noi(..almeno io...)come possiamo darti un consiglio senza nemmeno aver sentito il motore il moto?potrebbero essere mille le cause...dovresti tornare indietro, pensando cosa hai cambiato dall'ultima volta che il motore andava bene...
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