Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-14, 02:29 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Smontare il motore completamente dopo ogni uscita non giova al motore..e questo è risaputo. Non voglio creare polemica..ovviamente ognuno la pensa come meglio crede. Per il problema al motore quoto bryan

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-14, 07:02 PM   #17
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

allora, ho dato il motore in mano ad un'esperto, nei prossimi giorni vedremo se mi dirà qualcosa.

Ma gli OR sono i gommini intorno al "tappo" del carburatore?

comunque mi è venuto in mente che il gommino rosso del porta candela, del sotto testa, si era un po' rovinato! un po mangiucchiato..potrebbe essere che da li prende aria?
perché se lo lascio magro apri gas e blatera… se ingrassi buca a metà e comunque gli manca…
vediamo che succede,


tutti mi dicono lascia perde nova e passa a os…voi che dite?
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-14, 07:10 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Valerio Livorno
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Livorno
Messaggi: 138
Valerio Livorno inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi ho comprato questo motore da emporio a 250 con collettore e marmitto 9901 strong... Ho un problema dopo solo 3-4 litri il motore è impazzito, non si carbura più apro gas e affoga chiudo sotto e spegne alzo il minimo e rimane accelerato.. Abbasso e spegne...cambiato candele sia nova che os p3... Non ha mai preso polvere, l'ho anche pulito con petrolio rampante... Rioliato e il problema persiste...ho pensato che non prendesse aria perché il filtro aveva olio da cross...ho cambiato quello è niente... Ho messo due rasamenti nel sotto testa e nulla, tolti e nulla...cambiato tutti i tubi miscela e niente ho provato a togliere il filtro e mettere la miscela diretta e niente...ho chiesto a piloti esperti e rimangono tutti allibiti mettendoci mano... dicono mai vista una cosa del genere...ho provato a cambiare motore mettendo un bonito e la macchina non da problemi quindi non è problema ne di tubi e ne serbatoio, alcuni dicono che prende aria...
Ora vi chiedo...dove devo mette mano? So che è difficile non sentendo nulla e ne vedendo.... Ma posso provare a mandarlo alla casa? O al negoziante è fattibile?
Grazie.tunz6rh:
che per caso forse piglia aria dal soffietto? hai controllato? anche se è nuovo tutto può essere
Valerio Livorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-14, 07:44 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quello che dici rosso dovrebbe essere l'o-ring per ridurre le vibrazioni della testa e non penso proprio c'entra. Chi come consiglio ti dice di lasciar stare nova e passare os lasciano il tempo che trovano..quelli si che sono grandi modellisti....

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-14, 07:48 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Smontare il motore completamente dopo ogni uscita non giova al motore..e questo è risaputo.

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
Scusami ma questa è una cavolata , è vero che per noi amatori non ha senso farlo finché non si raggiungono certi litri ma prova ad andare ditro a gente come Mauro Collari che tra le qualifiche è le finali riapre e controlla tutti i motori che Lamberto usa , e ti dico che lo fa anche nella pausa pranzo .....verifica tutto , tolleranze , stato candele , ecc. e non è che li butta nel patume i motori aperti anzi
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-14, 07:56 PM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Appunto perché vuoi che un motore ti duri lo apri il meno possibile..chi corre ad un certo livello sai quanto usa un motore si? Appunto..poi se vedi gente come mauro collari che lo apre durante una gara che ne sai se sta facendo qualche test o non saprei e l'unico modo per vedere gli effetti è quello? Considera che per me puoi aprire un motore anche 5 volte al giorno :-D

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-14, 10:29 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe Visualizza il messaggio
tutti mi dicono lascia perde nova e passa a os…voi che dite?
dico che è un consiglio a dir poco amorevole.

Novarossi fa acqua da tutte le parti, Picco pure. e mi dispiace parecchio dato che sono marchi italiani...vabbè in compenso c'è Sirio che secondo me fa dei grandi motori !

Guarda che roba hanno fatto, la guarnizione per le vibrazioni...ma per favore...
si dedicassero a cose più importanti che è meglio. motori novarossi che inspiegabilmente all'improvviso non vanno più, pezzi che qualitativamente mi lasciano a desiderare (per usare un eufemismo), problemi ovunque e poi rispetto ad O.S. stanno dietro anni luce...si dedicassero al loro servizio assistenza che sta volta preferisco non definire ne raccontare.
Nel tuo caso magari è solo un cuscinetto da sostituire (strano così presto) ma ti dico che di problemi su quei motori ne ho trovati eccome, ormai vanno a fortuna.
Certo passa a O.S., se vuoi restare sull'italiano ti consiglio Sirio al 100% davvero grosse soddisfazioni!
Ma anche io ti consiglio di cambiare prima possibile.

Gli O-R del carburatore sono quello sul bocchettone, e quelli piccoli sugli spilli del minimo massimo ecc ma è meglio non muoverli se non ce li hai di ricambio e poi anche rimontandoli c'è rischio di romperli sono molto delicati.

quoto bryan per le aperture del motore.
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 10:36 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bello il consiglio di cambiare motore si vede che la sai lunga :-D una curiosità, come fai a dire che novarossi sia indietro anni luce rispetto ad os e poi consigli i sirio? Direi che si commenta da sola sta cosa...discriminare un leader mondiale, la marca più utilizzata su tutti i campi, basta che esce un problema e subito la si attribuisce al motore in se per se.. Ma come si fa a sparare certe sentenze!!? E con questo non voglio discriminare assolutamente os! Ma dire che novarossi è indietro anni luce è una boiata pazzesca...e mi raccomando adesso dì che parli solo dell'off vero? Comunque sul fatto dello smontaggio ripeto fate come volete i motori sono i vostri ;-) come al solito qui è sempre la stessa storia. Chissà perché solo qui si sentono certe cose

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 11:15 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

bà.... io ho sempre smontato, rimontato carburatori, motori, spinotti e bielle, mai avuto un problema, sempre funzionato tutto.. ho praticamente sempre usato novarossi/RB e mai avuto un problema, i miei son sempre più o meno andati alla grande.!

il problema di base rimane sempre e solo chi lo usa/ chi fa manutenzione.., e/o quanto si vuole spendere in proporzione a quello che ci sia ritrova in mano..

Os si sarà una gran marca ma purtroppo non fa una gamma abbastanza ampia di motori per raccogliere a pieno tutti i gusti.. e sopratutto tutte le tasche.. e non mi dite che adesso esiste il basic perchè lo so peccato che vada forse la metà del classico Xz-B..? un plus 4 a parità di cifra vi da soddisfazzioni doppie..

pareri personali, voi fate vobis...
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 12:30 PM   #25
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Io ragazzi più vado avanti e più capisco quanto sia importante l'esperienza di questo hobby, troppe volte in pista mi ritrovo con uno affianco che dice fai questo metti quell altro e chiudi e apri...e più ci capisco e più vedo quanti sono quelli che realmente ci vedono lungo..e spesso stanno in disparte per fatti loro...purtroppo ...

Sul fattore motore nova o os io dico che quello che diceva l'utente di prima è vero...quindi Quoto os hai o un motore a 160 o 270 o 330... Non una grande gamma.. Presi un 4btt proprio perché con 250 € mi presi marmitta Efra 9901 con collettore...e un os con quelle prestazioni a quel prezzo non lo trovi..oggi però ne vedo i risultati preferivo aver speso 330... Ma comunque ho provato anche un motore os non mi ricordo che modello comunque quello con la testa blu un po' squadrata...e non mi sembrava che non desse problemi..
Ma comunque... Volevo chiedervi un altra cosa ma è vero che le marmitte nova danno diversi problemi ai motori os?????????
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 04:12 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

cerchiamo di chiarire questa storia.
ho elencato i problemi che ha novarossi! e ne sono tanti! difettucci qua e la, errori nella produzione, ne ho viste di tutti i tipi tra quelle successe a me in prima persona, quelle successe ad amici, e quelle che si leggono in giro! tra l'altro ultimamente vedo un sacco di novarossi di questo genere e con poco litraggio in vendita (all'improvviso tutti i proprietari di novarossi hanno deciso di lasciare l'hobby?????) !! ahahah... sarà un caso...
oppure 1 su 2 riserva una spiacevole sorpresa!!?

c'è un gruppetto di amici che avevano tutti nova, poi per risparmiare stanno usando Sirio, cosa fatta anche da me, altro pianeta.

per risponderti markz si parlo di off road, del resto non so e non mi interessa.

volevo dire una cosa, stranamente con rb va un pochetto meglio, me ne sono trovato tra le mani qualcuno usato, strano visto che sono la copia dei novarossi, ma non li acquisterò mai per principio perchè rimarchiano un marchio italiano e i soldi preferisco se possibile ripiantarli in Italia.

detto ciò, purtroppo è innegabile, o.s. è un marchio di vetta c'è poco da fare! è la realtà dei fatti attualmente e lo era ancor di più con le serie vecchie. XraCe guarda potrebbero averti fatto vedere un'o.s. maltrattato o comunque in stato apparentemente buono non possiamo saperlo, ma molto probabilmente non era uno speed !
Se non vuoi rogne di alcun tipo, affidabilità durata e tutto, devi buttarti sugli speed ! hai detto proprio bene era quello che c'era da fare ! vedi se riesci a risolvere col tuo novarossi perchè sarebbe un peccato al di la di tutto si sa, ma se non riesci a venirne fuori cambia brand! buttati su Sirio se vuoi restare sul marchio italiano e coi soldi vai pulito te lo consiglio vivamente, oppure O.S. Speed e buona notte !
Le marmitte novarossi sono inutili per O.S.! O.S. ha le sue è vanno alla grande (e anche le rimarchiate di O.S. ovviamente che sono uguali)... poi su O.S. ci si può montare la Radiosistemi per risparmiare che è una bestia di marmitta, poi altre cose che sembrano funzionare bene (ma con quello che ci sta già non vorrei consigliare) e sono ad esempio le JP (2, 3, 4) e infine qualche altra cosa che ora mi sfugge ma non meritano considerazione...
il fatto è che ogni motore ha bisogno di una marmitta dedicata perchè lavora in simbiosi col motore ed abbinare lo scarico giusto fa rendere il meglio al motore. scusate il papillo ho cercato di rispondere punto su punto

Ultima modifica di gingen; 20-05-14 a 04:14 PM
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 04:30 PM   #27
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
cerchiamo di chiarire questa storia.
ho elencato i problemi che ha novarossi! e ne sono tanti! difettucci qua e la, errori nella produzione, ne ho viste di tutti i tipi tra quelle successe a me in prima persona, quelle successe ad amici, e quelle che si leggono in giro! tra l'altro ultimamente vedo un sacco di novarossi di questo genere e con poco litraggio in vendita (all'improvviso tutti i proprietari di novarossi hanno deciso di lasciare l'hobby?????) !! ahahah... sarà un caso...
oppure 1 su 2 riserva una spiacevole sorpresa!!?

c'è un gruppetto di amici che avevano tutti nova, poi per risparmiare stanno usando Sirio, cosa fatta anche da me, altro pianeta.

per risponderti markz si parlo di off road, del resto non so e non mi interessa.

volevo dire una cosa, stranamente con rb va un pochetto meglio, me ne sono trovato tra le mani qualcuno usato, strano visto che sono la copia dei novarossi, ma non li acquisterò mai per principio perchè rimarchiano un marchio italiano e i soldi preferisco se possibile ripiantarli in Italia.

detto ciò, purtroppo è innegabile, o.s. è un marchio di vetta c'è poco da fare! è la realtà dei fatti attualmente e lo era ancor di più con le serie vecchie. XraCe guarda potrebbero averti fatto vedere un'o.s. maltrattato o comunque in stato apparentemente buono non possiamo saperlo, ma molto probabilmente non era uno speed !
Se non vuoi rogne di alcun tipo, affidabilità durata e tutto, devi buttarti sugli speed ! hai detto proprio bene era quello che c'era da fare ! vedi se riesci a risolvere col tuo novarossi perchè sarebbe un peccato al di la di tutto si sa, ma se non riesci a venirne fuori cambia brand! buttati su Sirio se vuoi restare sul marchio italiano e coi soldi vai pulito te lo consiglio vivamente, oppure O.S. Speed e buona notte !
Le marmitte novarossi sono inutili per O.S.! O.S. ha le sue è vanno alla grande (e anche le rimarchiate di O.S. ovviamente che sono uguali)... poi su O.S. ci si può montare la Radiosistemi per risparmiare che è una bestia di marmitta, poi altre cose che sembrano funzionare bene (ma con quello che ci sta già non vorrei consigliare) e sono ad esempio le JP (2, 3, 4) e infine qualche altra cosa che ora mi sfugge ma non meritano considerazione...
il fatto è che ogni motore ha bisogno di una marmitta dedicata perchè lavora in simbiosi col motore ed abbinare lo scarico giusto fa rendere il meglio al motore. scusate il papillo ho cercato di rispondere punto su punto
quindi io che ho 5 novarossi(tutti perfettamente funzionanti, anche di litraggio elevato) sono un caxxone?
di OS ne ho avuti 2...chi mi chiede quale siano i migliori motori da offroad rispondo OS senza dubbio...ma dire che i novarossi non siano buoni motori, ce ne corre...

p.s. come marmitta sugli OS usavo la nova 9901...ed andava pure bene
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 05:58 PM   #28
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
quindi io che ho 5 novarossi(tutti perfettamente funzionanti, anche di litraggio elevato) sono un caxxone?
di OS ne ho avuti 2...chi mi chiede quale siano i migliori motori da offroad rispondo OS senza dubbio...ma dire che i novarossi non siano buoni motori, ce ne corre...

p.s. come marmitta sugli OS usavo la nova 9901...ed andava pure bene
Io ho la 9901 ...
I motori che ho provato erano o questo


Palazzoli Modellismo - Modellismo Professionale Per Tutte Le Esigenze! - Home Page - Auto & Monster Truck - O.S. Engines Os Max 21 Vz-B V-Spec - cod.: 1527


O questo


Palazzoli Modellismo - Modellismo Professionale Per Tutte Le Esigenze! - Home Page - Auto & Monster Truck - OS MAX 21XZ B POWER FALCON cod.:1512P



I motori reds che ne dite ???
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 10:36 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Per me non esistono motori cattivi ( più o meno prestazionali è ovvio ) ma esiste tanta gente che non sa carburare . Un piccolo appunto mi domando come faccia certe gente a vincere con " motori pieni di difetti " .......mistero
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-14, 10:49 PM   #30
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Per me non esistono motori cattivi ( più o meno prestazionali è ovvio ) ma esiste tanta gente che non sa carburare . Un piccolo appunto mi domando come faccia certe gente a vincere con " motori pieni di difetti " .......mistero
Posso dare un consiglio ... Era un po' che non postavo qui... E mi ero dimenticato il perché ero stanco delle troppe polemiche su tutti e tutto ... Il bello della rete è condividere però ragazzi se diventa un continuo bisticciare non è neanche costruttivo... Detto questo nn c'è stata costruttivita in questo topic potete chiudere per me.
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play