10-05-14, 08:09 PM
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#1
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Utente
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Problema carburatore
Salve, oggi sono andato in pista a girare e il motore Thunder Tiger PRO 28 (na m***a) mi ha dato tantissimi problemi. Era grasso di massimo che accelerando borbottava e spegneva (però i massimi riusciva a farli), perciò avvito di un quarto per volta finchè trovo un compromesso solo che nei lunghi rettilinei sento che se lascio rimane un pò accelerata come se fosse magra. Comuqneu me ne andava sempre in vapor lock, dovrei ingrassare però se sto grassa non riesce a girare e si spegne lo stesso. Sarà il fatto del carburatore in alluminio ma come ovviare?? se mettesi del teflon attorno all'attacco del carburatore?? farei più danni o anche non cambia niente?? (il teflon perchè resiste alle ate temperature e dovrebbe trasmettere calore come alluminio/alluminio. Poi non so.
A volte ho notato che si ingrassava di colpo, dopo avevo visto che la marmitta non era dentro bene nel attacco di sillicone. A volte sentivo tipo scoppi (come le auto da rally, so il perchè, ma avviene perchè ho una marmitta di serie di m***a o può avvenire anche nelle marmitte omologate EFRA???)
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Ultima modifica di Antrus95; 10-05-14 a 08:11 PM
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10-05-14, 08:54 PM
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#2
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Utente Senior
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In primis che miscela usi , per come è fatto quel motore ( veniva montato anche sull'mta4) vuole una buna miscela al 25% , la marmitta a risonanza aiuterebbe molto anche la carburazione perché se dici che non è ben fissata sicuramente non manda in pressione il serbatoio e di conseguenza si ingrassa e smagrisce . Quindi consiglio numero uno una bona marmitta ( senza spendere cifre assurde , attacco a mollette che ha la migliore tenuta nulla raccordi siliconici con fascette) , secondo buona miscela e ripartire da zero con la carburazione , dimenticavo candela gradazione 7 o 6s
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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10-05-14, 10:30 PM
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#3
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Utente
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al momento ho una 4 come candela, perchè più fredde non riesce a stare accesa. Miscela 25% (una meccafuel rimarchiata)
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10-05-14, 10:45 PM
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#4
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Antrus95
al momento ho una 4 come candela, perchè più fredde non riesce a stare accesa. Miscela 25% (una meccafuel rimarchiata)
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Se non sta accesa i casi sono due , o la candela è difettosa ( la 4 si usa o sotto la 16% o con - 10 ) o la carburazione è tutta sbagliata . Ripari da zero
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11-05-14, 12:11 AM
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#6
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Antrus95
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La seconda , come va non si può dire a distanza , ogni motore ha la sua marmitta ( più che altro collettore) per andare al meglio ma di certo é un bel passo avati
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13-05-14, 06:57 PM
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#7
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Utente
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Allora ho smontato e pulito il carburatore ma da sempre il problema, cambiato il giro dei tubi lasciandoli liberi ed è più stabile ma il problema persiste. Questo strano ingrassamento (molto consistente) avviene quando giro con grilletto a metà perciò andando pianissimo, dopo qualche secondo, rilascio e spalanco gas e ha questo ingrassamento, che sarà?? Marmitta al 100% prima usavo roga e no problem, ho cambiato miscela e fa dato problema. Dal giunto di silicone della marmitta noto che ha una fuoriuscita di olio incombusto (cosa che prima non faceva). Sarà la candela calda?? 4
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14-05-14, 01:15 PM
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#8
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Antrus95
Allora ho smontato e pulito il carburatore ma da sempre il problema, cambiato il giro dei tubi lasciandoli liberi ed è più stabile ma il problema persiste. Questo strano ingrassamento (molto consistente) avviene quando giro con grilletto a metà perciò andando pianissimo, dopo qualche secondo, rilascio e spalanco gas e ha questo ingrassamento, che sarà?? Marmitta al 100% prima usavo roga e no problem, ho cambiato miscela e fa dato problema. Dal giunto di silicone della marmitta noto che ha una fuoriuscita di olio incombusto (cosa che prima non faceva). Sarà la candela calda?? 4
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Olio incombusto = sei grasso ( di li il fatto che ti serve una 4 per tenerlo acceso come detto dovresti usare almeno un 6 con la 25%) , forse di minimo ma prima cambierei marmitta
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16-05-14, 07:50 PM
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#9
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Utente
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Problema risolto al 100%. Era il serba che perdeva e la candela calda, sostituiti e va benissimo, domani provo in pista (penso che le fascette non centravano niente ma non si sa mai non le metto lo stesso). Adesso riesce a stare stabile fino a fine mix nel serbatoio (prima si spegneva prima) ho messo una 5 come candela, prima era 4
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