Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-05-14, 08:09 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito Problema carburatore

Salve, oggi sono andato in pista a girare e il motore Thunder Tiger PRO 28 (na m***a) mi ha dato tantissimi problemi. Era grasso di massimo che accelerando borbottava e spegneva (però i massimi riusciva a farli), perciò avvito di un quarto per volta finchè trovo un compromesso solo che nei lunghi rettilinei sento che se lascio rimane un pò accelerata come se fosse magra. Comuqneu me ne andava sempre in vapor lock, dovrei ingrassare però se sto grassa non riesce a girare e si spegne lo stesso. Sarà il fatto del carburatore in alluminio ma come ovviare?? se mettesi del teflon attorno all'attacco del carburatore?? farei più danni o anche non cambia niente?? (il teflon perchè resiste alle ate temperature e dovrebbe trasmettere calore come alluminio/alluminio. Poi non so.

A volte ho notato che si ingrassava di colpo, dopo avevo visto che la marmitta non era dentro bene nel attacco di sillicone. A volte sentivo tipo scoppi (come le auto da rally, so il perchè, ma avviene perchè ho una marmitta di serie di m***a o può avvenire anche nelle marmitte omologate EFRA???)
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c

Ultima modifica di Antrus95; 10-05-14 a 08:11 PM
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-14, 08:54 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

In primis che miscela usi , per come è fatto quel motore ( veniva montato anche sull'mta4) vuole una buna miscela al 25% , la marmitta a risonanza aiuterebbe molto anche la carburazione perché se dici che non è ben fissata sicuramente non manda in pressione il serbatoio e di conseguenza si ingrassa e smagrisce . Quindi consiglio numero uno una bona marmitta ( senza spendere cifre assurde , attacco a mollette che ha la migliore tenuta nulla raccordi siliconici con fascette) , secondo buona miscela e ripartire da zero con la carburazione , dimenticavo candela gradazione 7 o 6s
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-14, 10:30 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

al momento ho una 4 come candela, perchè più fredde non riesce a stare accesa. Miscela 25% (una meccafuel rimarchiata)
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-14, 10:45 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
al momento ho una 4 come candela, perchè più fredde non riesce a stare accesa. Miscela 25% (una meccafuel rimarchiata)
Se non sta accesa i casi sono due , o la candela è difettosa ( la 4 si usa o sotto la 16% o con - 10 ) o la carburazione è tutta sbagliata . Ripari da zero
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-14, 10:48 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

infatti ho cambiato, poi l'unico negoziante che c'è in città aveva solo la 4 (ma non è molto fornito e specializzato)

Come marmitta quale mi consigli fra queste due?? e come vanno?? http://www.ebay.it/itm/Marmitta-SM-E...6247bd8&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Marmitta-Ninj...85ddb58&_uhb=1
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c

Ultima modifica di Antrus95; 10-05-14 a 11:57 PM
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-14, 12:11 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
infatti ho cambiato, poi l'unico negoziante che c'è in città aveva solo la 4 (ma non è molto fornito e specializzato)

Come marmitta quale mi consigli fra queste due?? e come vanno?? Marmitta SM EFRA 2021 1/8 Buggy | eBay

Marmitta Ninja EFRA 2053 Marmitta 1/8 Buggy completa | eBay
La seconda , come va non si può dire a distanza , ogni motore ha la sua marmitta ( più che altro collettore) per andare al meglio ma di certo é un bel passo avati
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-14, 06:57 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Allora ho smontato e pulito il carburatore ma da sempre il problema, cambiato il giro dei tubi lasciandoli liberi ed è più stabile ma il problema persiste. Questo strano ingrassamento (molto consistente) avviene quando giro con grilletto a metà perciò andando pianissimo, dopo qualche secondo, rilascio e spalanco gas e ha questo ingrassamento, che sarà?? Marmitta al 100% prima usavo roga e no problem, ho cambiato miscela e fa dato problema. Dal giunto di silicone della marmitta noto che ha una fuoriuscita di olio incombusto (cosa che prima non faceva). Sarà la candela calda?? 4
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-14, 01:15 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
Allora ho smontato e pulito il carburatore ma da sempre il problema, cambiato il giro dei tubi lasciandoli liberi ed è più stabile ma il problema persiste. Questo strano ingrassamento (molto consistente) avviene quando giro con grilletto a metà perciò andando pianissimo, dopo qualche secondo, rilascio e spalanco gas e ha questo ingrassamento, che sarà?? Marmitta al 100% prima usavo roga e no problem, ho cambiato miscela e fa dato problema. Dal giunto di silicone della marmitta noto che ha una fuoriuscita di olio incombusto (cosa che prima non faceva). Sarà la candela calda?? 4
Olio incombusto = sei grasso ( di li il fatto che ti serve una 4 per tenerlo acceso come detto dovresti usare almeno un 6 con la 25%) , forse di minimo ma prima cambierei marmitta
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-14, 07:50 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito

Problema risolto al 100%. Era il serba che perdeva e la candela calda, sostituiti e va benissimo, domani provo in pista (penso che le fascette non centravano niente ma non si sa mai non le metto lo stesso). Adesso riesce a stare stabile fino a fine mix nel serbatoio (prima si spegneva prima) ho messo una 5 come candela, prima era 4
__________________
[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
Antrus95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play