Vecchio 29-04-14, 08:34 PM   #1
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Ragazzi oggi stavo provando a carburare sotto casa mia, faccio un pieno e tutto ok, poi al secondo mentre provo a vedere gli effetti degli spilli aprendo e chiudendo di 1/4 oppure 1/8 il max e il min dinamico ( come durante il primo pieno) all'improvviso mentre vado la macchina accelera da sola al massimo e anche con il freno tirato continua non tornando più al minimo!! per fortuna sono riuscito a spegnerla. Ho controllato l'elettronica e il servo fuznionava e non stava aperto. Ho provato ad accenderla sulla cassetta ma appena è partita ( stavo tenedo sott'occhio il servo ) ha ricominciato ad accelerare da sola al che spenta subito. L'unica cosa che stavo toccando era la carburazione e poco alla volta! Non capisco proprio a cosa sia dovuto! Aiutooo
P.s. oggi c'era un pò di fango e la macchina si è sporcata molto non so se può influire
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Vecchio 29-04-14, 08:38 PM   #2
Bog
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La ghigliottina del carburatore è troppo aperta...controlla che al minimo sia più o meno 1 mm
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Vecchio 29-04-14, 08:58 PM   #3
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Si è aperto da solo?? Per un pieno e mezzo andava bene
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Vecchio 29-04-14, 09:01 PM   #4
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Considera che se smagrisci il minimo si alza. Controlla.che non si sia allentato qualcosa

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Vecchio 29-04-14, 09:15 PM   #5
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a me è successo lo stesso due volte...una volta la causa era un filo scoperto della batteria che faceva interferenza e il servo del gas prendeva a tutta! un'altra il filo scoperto era quello del servo e il risultato era sempre che prendeva a tutta!!
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Vecchio 29-04-14, 10:45 PM   #6
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Il servo l'ho guardato durante l'accensione ed era fermo al punto neutro
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Vecchio 29-04-14, 11:05 PM   #7
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Il servo l'ho guardato durante l'accensione ed era fermo al punto neutro
Il tuo problema è la carburazione , avrai sicuramente smagrito troppo , stando fermo scalda e conseguentemente si smagrisce ancora di più . Da forum è quasi impossibile carburare , ma il tuo è un classico esempio di minimo dinamico magrissimo al limite della " striccata" e massimo dinamico grasso , io rivedrei tutta la carburazione , partendo da zero regolando in primis la battuta .
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Vecchio 29-04-14, 11:18 PM   #8
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il massimo grasso da cosa lo hai dedotto ?
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Vecchio 29-04-14, 11:47 PM   #9
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il massimo grasso da cosa lo hai dedotto ?
Perché altrimenti si sarebbe accorto da solo che la carburazione era magra , il rumore cambia , fumo zero ecc. Quando hai il massimo dinamico grasso di 1/4 od oltre di giro ti " nasconde " per qualche secondo il minimo dinamico magro
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Vecchio 30-04-14, 04:32 AM   #10
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Il min dinamico lo apro di mezzo ? Probabilmente ho smagrito troppo il minimo come dici tu solo che notavo che chiudendo un pò il min ( sempre parlo del dinamico ) la macchina partendo da fermo e aprendo al massimo non stentava e prendeva giri prima e meglio; a quanto pare avrei dovuto agire solo sul massimo e chiudere quello. Ma allora il minimo dinamico a cosa serve ?
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Vecchio 30-04-14, 08:11 AM   #11
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jackal21 inizia ad ingranare.
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Ma allora il minimo dinamico a cosa serve ?
A calibrare la quantita' di miscela che entra in camera di combustione in relazione alla quantità di aria che fai passare con il minimo meccanico....uno regola il passaggio dell'aria e uno della miscela, e devono essere "accordati" al meglio.
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Vecchio 30-04-14, 03:11 PM   #12
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A calibrare la quantita' di miscela che entra in camera di combustione in relazione alla quantità di aria che fai passare con il minimo meccanico....uno regola il passaggio dell'aria e uno della miscela, e devono essere "accordati" al meglio.
Ma quindi se a partir da ferma accelerando al massimo fa fatica non devo smagrire il min dinamico ma il max ?
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Vecchio 30-04-14, 03:27 PM   #13
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Ma quindi se a partir da ferma accelerando al massimo fa fatica non devo smagrire il min dinamico ma il max ?
Complicato da spiegare , quando carburi ( mi raccomando questa operazione su cassetta a ruote alzate e termomentro alla mano se non hai orecchio)la prima cosa da fare e' regolare il massimo dinamico perche influisce su tutto l'arco di carburazione , consigli di avere un minimo dinamico piu' grasso che magro ,magari con una battuta un pelo alta in modo che in ingolfi , da li si va a smagrire il massimo in modo che la macchina sia fluida . Dopodiche inizi a smagrire il minimo dinamico di 1/8 finche il fumo non cala e si alza di giri ,a questo punto dovrai ovviamente regolare la battuta che sara' alta . Metterai a questo punto il modello a terra e farai le dovute regolazioni.
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Vecchio 30-04-14, 03:39 PM   #14
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Complicato da spiegare , quando carburi ( mi raccomando questa operazione su cassetta a ruote alzate e termomentro alla mano se non hai orecchio)la prima cosa da fare e' regolare il massimo dinamico perche influisce su tutto l'arco di carburazione , consigli di avere un minimo dinamico piu' grasso che magro ,magari con una battuta un pelo alta in modo che in ingolfi , da li si va a smagrire il massimo in modo che la macchina sia fluida . Dopodiche inizi a smagrire il minimo dinamico di 1/8 finche il fumo non cala e si alza di giri ,a questo punto dovrai ovviamente regolare la battuta che sara' alta . Metterai a questo punto il modello a terra e farai le dovute regolazioni.
Ora secondo te quanto devo aprirlo in min dinamico ? Il max lo chiudo di 1/8 ?
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Vecchio 30-04-14, 03:48 PM   #15
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Ora secondo te quanto devo aprirlo in min dinamico ? Il max lo chiudo di 1/8 ?
impossibile da sapere via forum ...........chiudi tutto riapri il minimo dinamico di 3.5 giri e il massimo di 4.5 giri e riparti da li
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