29-04-14, 07:34 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Auto impazzita
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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29-04-14, 07:38 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 105
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La ghigliottina del carburatore è troppo aperta...controlla che al minimo sia più o meno 1 mm
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29-04-14, 07:58 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Si è aperto da solo?? Per un pieno e mezzo andava bene
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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29-04-14, 08:01 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Considera che se smagrisci il minimo si alza. Controlla.che non si sia allentato qualcosa
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29-04-14, 08:15 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2014
Messaggi: 8
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a me è successo lo stesso due volte...una volta la causa era un filo scoperto della batteria che faceva interferenza e il servo del gas prendeva a tutta! un'altra il filo scoperto era quello del servo e il risultato era sempre che prendeva a tutta!!
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29-04-14, 09:45 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Il servo l'ho guardato durante l'accensione ed era fermo al punto neutro
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29-04-14, 10:05 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Il servo l'ho guardato durante l'accensione ed era fermo al punto neutro
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Il tuo problema è la carburazione , avrai sicuramente smagrito troppo , stando fermo scalda e conseguentemente si smagrisce ancora di più . Da forum è quasi impossibile carburare , ma il tuo è un classico esempio di minimo dinamico magrissimo al limite della " striccata" e massimo dinamico grasso , io rivedrei tutta la carburazione , partendo da zero regolando in primis la battuta .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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29-04-14, 10:18 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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il massimo grasso da cosa lo hai dedotto ?
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29-04-14, 10:47 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
il massimo grasso da cosa lo hai dedotto ?
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Perché altrimenti si sarebbe accorto da solo che la carburazione era magra , il rumore cambia , fumo zero ecc. Quando hai il massimo dinamico grasso di 1/4 od oltre di giro ti " nasconde " per qualche secondo il minimo dinamico magro
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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30-04-14, 03:32 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Il min dinamico lo apro di mezzo ? Probabilmente ho smagrito troppo il minimo come dici tu solo che notavo che chiudendo un pò il min ( sempre parlo del dinamico ) la macchina partendo da fermo e aprendo al massimo non stentava e prendeva giri prima e meglio; a quanto pare avrei dovuto agire solo sul massimo e chiudere quello. Ma allora il minimo dinamico a cosa serve ?
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30-04-14, 07:11 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Ma allora il minimo dinamico a cosa serve ?
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A calibrare la quantita' di miscela che entra in camera di combustione in relazione alla quantità di aria che fai passare con il minimo meccanico....uno regola il passaggio dell'aria e uno della miscela, e devono essere "accordati" al meglio.
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30-04-14, 02:11 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Quote:
Originariamente inviata da jackal21
A calibrare la quantita' di miscela che entra in camera di combustione in relazione alla quantità di aria che fai passare con il minimo meccanico....uno regola il passaggio dell'aria e uno della miscela, e devono essere "accordati" al meglio.
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Ma quindi se a partir da ferma accelerando al massimo fa fatica non devo smagrire il min dinamico ma il max ?
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30-04-14, 02:27 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Ma quindi se a partir da ferma accelerando al massimo fa fatica non devo smagrire il min dinamico ma il max ?
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Complicato da spiegare , quando carburi ( mi raccomando questa operazione su cassetta a ruote alzate e termomentro alla mano se non hai orecchio)la prima cosa da fare e' regolare il massimo dinamico perche influisce su tutto l'arco di carburazione , consigli di avere un minimo dinamico piu' grasso che magro ,magari con una battuta un pelo alta in modo che in ingolfi , da li si va a smagrire il massimo in modo che la macchina sia fluida . Dopodiche inizi a smagrire il minimo dinamico di 1/8 finche il fumo non cala e si alza di giri ,a questo punto dovrai ovviamente regolare la battuta che sara' alta . Metterai a questo punto il modello a terra e farai le dovute regolazioni.
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30-04-14, 02:39 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Complicato da spiegare , quando carburi ( mi raccomando questa operazione su cassetta a ruote alzate e termomentro alla mano se non hai orecchio)la prima cosa da fare e' regolare il massimo dinamico perche influisce su tutto l'arco di carburazione , consigli di avere un minimo dinamico piu' grasso che magro ,magari con una battuta un pelo alta in modo che in ingolfi , da li si va a smagrire il massimo in modo che la macchina sia fluida . Dopodiche inizi a smagrire il minimo dinamico di 1/8 finche il fumo non cala e si alza di giri ,a questo punto dovrai ovviamente regolare la battuta che sara' alta . Metterai a questo punto il modello a terra e farai le dovute regolazioni.
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Ora secondo te quanto devo aprirlo in min dinamico ? Il max lo chiudo di 1/8 ?
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30-04-14, 02:48 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Ora secondo te quanto devo aprirlo in min dinamico ? Il max lo chiudo di 1/8 ?
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impossibile da sapere via forum ...........chiudi tutto riapri il minimo dinamico di 3.5 giri e il massimo di 4.5 giri e riparti da li
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