Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Auto impazzita (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/113083-auto-impazzita.html)

jackal21 30-04-14 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1204049)
Ma quindi se a partir da ferma accelerando al massimo fa fatica non devo smagrire il min dinamico ma il max ?

Dipende, fa fatica in che senso? borbotta e fuma?
Come ti ha dettocbagl sul forum non riesci a dare indicazioni precise, io ho imparato a carburare per tentativi e ragionendo in funzione di come si comportava il motore alle variazioni che facevo delle varie viti, i modelli andavano bene,ma alcuni tendevano a "ingolfarsi" al iminimo,altri avevano il doppio minimo, fai conto che finche' andavo eran perfetti, quando ti fermavi no, mi ha detto Markz mi pare di avvitare minimo dinamico e svitare il max di 1/4, io ho risolto facendo questo ma con mezzo giro su entrambi, è una veriazione importante,eppure ora osno perfetti entrambi i modelli,anche a giri alti,dove gia prima per me andavano bene.
Vanno accordate per bene tutte e 3 le regolazioni, ho notato che se agisci su una,poi devi necessariamente agire sulle altre 2.

The Warrior 30-04-14 03:36 PM

Potresti spiegarmi bene il fenomeno del doppio minimo? Più o meno so cos'è ma non ne sono sicuro. E come si interviene per eliminarlo? si apre il dinamico?

jackal21 30-04-14 06:24 PM

quando lasci il gas o freni l'auto scende di giri fino a un certo punto quasi al minimo, vi resta per qualche secondo e poi scende al minimo, oppure potrebbe anche non scendere, magari alla frenata successiva scende sotto questo numero di giri,e' una rottura di palle, io l'ho eliminato smagrendo in basso e ingrassando in alto....in basso se avvito ancora di 1/4 sale,quindi + di cosi' non posso smagrire,e in alto se ingrasso poco di + borbotta e fuma, quindi + di cosi' nn posso ingrassare.
ciao

The Warrior 01-05-14 02:54 PM

quindi per eliminare l'effetto doppio minimo di smagrisce il minimo dinamico ?

cbagl 01-05-14 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1204202)
quindi per eliminare l'effetto doppio minimo di smagrisce il minimo dinamico ?

No e' piu' complicato di una semplice regolazione, solitamente si vanno a toccare tutti e due gli spilli e anche la battuta , dipende da motore a motore .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 PM.