Vecchio 25-04-14, 01:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 4
sammi è un newbie...
predefinito problema albero motore automodello scoppio

Ciao a tutti

Possiedo un automodello Ansmann Racing Virus 2.0 RTR Off/Road
Ho smontato la scatola che contiene la molla di ritorno del cavetto di avviamento per la sostituzione del cordino stesso.
Prima di rimontare la scatola avvolgicavo su quella specie di cuscinetto infilato sull’albero motore (vedi foto ) ho sfilato e poi reinfilato tale cuscinetto e mi sono accorto che il cuscinetto ruotava liberamente sull’albero.
Ora, non capisco come può trasmettere il moto all’albero motore se all’interno di tale cuscinetto non c’è nulla che si possa innestare sull’albero motore come ad esempio una chiavetta o una scanalatura ...

Infatti, dopo aver rimontato la scatola avvolgicavo su tale cuscinetto, tirando la cordina, il motore non girava perché evidentemente il cuscinetto ruotava liberamente rispetto all’albero ....
C’è qualcosa che mi sfugge o che ho dimenticato o c’è qualcosa che non va o che si è rotto?

Vi ringrazio in anticipo per qualunque informazione o chiarimento potrete darmi in merito.
Icone allegate
problema albero motore automodello scoppio-albero-motore.jpg  
sammi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-14, 01:59 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Nulla di rotto , in primis il cuscinetto è unidirezionale , quindi da un lato gira libero e dall'altro no probabile che inserendolo lo hai montato al contrario . Oppure si è bagnato di olio e slitta , puliscilo accuratamente e anche il bottone dell'albero su cui lavora .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-14, 02:11 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 4
sammi è un newbie...
predefinito

grazie mille, provo subito come mi hai suggerito
sammi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
albero, motore, offroad, problema

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play