Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Aiuto carburazione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/112379-aiuto-carburazione.html)

Gianni_ts4n 13-03-14 11:55 AM

Aiuto carburazione
 
Ciao ragazzi. Ho un piccolo problema. Ho seguito delle guide sulla carburazione con un paio di automodelli 1/10 on road e fin qui tutto ok, vanno che è una meraviglia. Inoltre ho una Thunder Tiger off-road eb4 s2 pro, con motore pro 21 da 3.5 cc. Regolandola, noto che quando sono al massimo in rettilineo, dopo aver raggiunto i giri massimi, l'auto leggermente cala di giri. Sono magro di massimo o grasso??
Inoltre ho ancora un altro problemino. Dopo averla "tirata", l'auto, al minimo e ferma, tende a rimanere accelerata per qualche secondo (senza che però le ruote partano), dopo ciò ritorna al minimo normale e tutto è ok. Leggendo la guida alla carburazione deduco che sono magro di minimo, quindi agisco sulla vite svitandola, solo che il problema non si risolve. Anzi tende a "impallarsi" perché a mio parere poi diventa grassa di minimo. Ma rimane pur sempre accelerata per qualche secondo (5-6 secondi) per poi stabilizzarsi. Se provo a svitare il minimo meccanico inoltre, l'auto quando smette di essere accelerata si spegne quindi non so proprio come risolvere. Se ingrasso il minimo devo anche ingrassare il massimo?? Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato.

markz 13-03-14 06:35 PM

Ingrassa di 1/4 di giro il massimo e prova..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.