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Vecchio 04-02-14, 12:10 PM   #1
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emilio85 è un newbie...
predefinito Difficoltà a far lavorare correttamente gli ammo ant della Mugen Mbx6r eu

buongiorno ragazzi,

ho un problema che non riesco a risolvere.

Anche se cerco sempre la perfezione quando rifaccio gli ammo, ho sempre dei problemi a far si che lavorino bene.
Mi spiego meglio; i bracci senza ammo montati scorrono bene senza intoppi.
Ad ammo montati invece, la macchina dopo compressa fatica a ritornare su.
Uso in genere molle 8,25 grigie e olio 450 e pompanti RCS, altezza da terra 22-27 mm.
La cosa peggiora notevolmente dopo una mezz'ora di pista.
I post invece vanno decisamente meglio.

Cosa può essere? cosa posso provare?
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Vecchio 04-02-14, 12:17 PM   #2
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buongiorno ragazzi,

ho un problema che non riesco a risolvere.

Anche se cerco sempre la perfezione quando rifaccio gli ammo, ho sempre dei problemi a far si che lavorino bene.
Mi spiego meglio; i bracci senza ammo montati scorrono bene senza intoppi.
Ad ammo montati invece, la macchina dopo compressa fatica a ritornare su.
Uso in genere molle 8,25 grigie e olio 450 e pompanti RCS, altezza da terra 22-27 mm.
La cosa peggiora notevolmente dopo una mezz'ora di pista.
I post invece vanno decisamente meglio.

Cosa può essere? cosa posso provare?
E' normalissmo... E' idraulica eh... E' anche normale che dopo 30 minuti peggiori, anche se dipende dalla marca dell'olio... Alcuni "durano" di più rispetto ad altri.. Che marca usi?
(22-27 è bassa)
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Vecchio 04-02-14, 12:31 PM   #3
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ne ho usati diversi ma non è cambiato molto.

Quanto dovrei farla alta allora?
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Vecchio 04-02-14, 01:54 PM   #4
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se i post vanno bene non e l olio!!
come ti ho gia detto in altro sito verifica or e spessore in plastica o pulisci il tutto.
gli or mugen un po frenano lo stelo,e risaputo!!
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Vecchio 04-02-14, 02:06 PM   #5
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Fai sì che i bracci siano paralleli al terreno dopo che hai schiacciato il modello a terra

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Vecchio 04-02-14, 02:15 PM   #6
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controlla che non hai serrato troppo viti dadi o spessorato troppo preciso i bracci
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Vecchio 04-02-14, 02:50 PM   #7
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controllato...senza ammo vanno che è una bellezza
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Vecchio 04-02-14, 02:58 PM   #8
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24-29

Come fà a non essere l'olio?? Mah.. E' normalissimo che gli ammortizzatori anteriori fatichino a risalire di più rispetto ai posteriori!!! Perché l'olio è più denso! E' idraulica!
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Vecchio 04-02-14, 03:23 PM   #9
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emilio non vorrei dire una bestialità ma le 8.25 sono soft,dovresti usare molle con una k (costante di elasticità) più alta.

poi con pompanti rcs io usavo le più dure sia ant che post.

per le altezze io starei 25/28 e controlla che gli steli scorrano liberi negli ammortizzatori.

di sicuro è che lavorando l'olio siliconico tende a perdere la sua viscosità (poi con il caldo ancora di più) quindi,dopo un pò che giri,riverifica le altezze.

Ultima modifica di f70; 24-02-14 a 05:45 PM
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Vecchio 04-02-14, 03:31 PM   #10
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allora io generalmente preferisco una macchina più morbida, visto anche il fatto che solitamente non utilizzo quasi mai gli ammo completamente sdraiati...
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Vecchio 04-02-14, 09:13 PM   #11
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Gli ammo più sdraiati rendono l'auto più dolce infatti perché risulta più scivolosa..la mugen nel 90% dei casi gira con quell'impostazione

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Vecchio 05-02-14, 09:09 AM   #12
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Gli ammo più sdraiati rendono l'auto più dolce infatti perché risulta più scivolosa..la mugen nel 90% dei casi gira con quell'impostazione

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Siamo sicuri? Di solito se si sdraiano sulla torre, la macchina punta di più....
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Vecchio 05-02-14, 09:11 AM   #13
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Si, Sdraiando gli ammo la macchina diventa più scivolosa
Più "docile"
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Vecchio 05-02-14, 10:06 AM   #14
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si scivola di più...io infatti preferisco quasi sempre tenerli un pò più dritti...
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Vecchio 05-02-14, 10:06 AM   #15
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Piu facile sulle buche.aumenta grip laterale.pero a perdita di trazione e il post e difficile da gestire
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