05-02-14, 10:21 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
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Originariamente inviata da tom1
Piu facile sulle buche.aumenta grip laterale.pero a perdita di trazione e il post e difficile da gestire
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quindi punta
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Mugen Seiki
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05-02-14, 01:05 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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Si esatto
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05-02-14, 02:20 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Jack tu per punta cosa intendi? Sovrasterzante? Io trovai moltissimi benefici a usarla con ammo sdraiati (mugen) e infatti una volta dato uno sguardo ai vari setup quasi tutti con ammo sdraiati (mugen)
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05-02-14, 03:04 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Jack tu per punta cosa intendi? Sovrasterzante? Io trovai moltissimi benefici a usarla con ammo sdraiati (mugen) e infatti una volta dato uno sguardo ai vari setup quasi tutti con ammo sdraiati (mugen)
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Un avantreno che punta è un avantreno che tende a girare il modello di colpo quando si sterzano le ruote e ti fa perdere il posteriore.. Un po' come se la ruota interna alla curva facesse da perno e la macchina le girasse intorno.. Nell'on road si nota molto di più questo effetto..
Le Mugen hanno effettivamente gli ammortizzatori più sdraiati rispetto ad altre macchine, ma è una questione di geometrie del modello.. Sulla mucca si và con foro "medio" e uno più basso sulla torre e foro esterno sul braccio...
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Mugen Seiki
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05-02-14, 03:07 PM
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#20
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Utente Senior
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Non sono d'accordo sul fatto che ad ammo sdraiati la macchina punta
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05-02-14, 03:58 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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Io uso gli ammo tutti sdraiati al posteriore sul supporto ammo e mi trovo bene.anche se a volte perde aderenza all improvviso.
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05-02-14, 04:11 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
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Attaccando gli ammortizzatori più dritti, il modello è più reattivo, salta meglio, non sbatte il telaio a terra così facilmente ma può sembrare instabile sulle buche. Il posteriore del modello scivolerà in un modo più controllabile e allo stesso tempo perderà trazione in modo più regolare. Pistoni con fori più larghi e molle più morbide vengono usati quando gli ammortizzatori vengono usati in posizione più verticale
Usare gli ammortizzatori in posizione più sdraiata rende il modello più stabile e più facile da guidare, nella maggior parte dei casi, su piste bucate. Aumenta il grip laterale, ma di contro il posteriore tende a perdere trazione improvvisamente e in modo più difficilmente controllabile rispetto a quello che succede con gli ammortizzatori più dritti. Non potrete quindi far scivolare il modello sotto controllo. Se avete bisogno di rendere il modello più stabile, e facile da guidare, la prima cosa da fare è spostare gli ammortizzatori anteriori nel foro esterno sui braccetti inferiori. Questa modifica riduce l’inserimento in curva e rende il modello molto più facile da guidare e meno propenso a ribaltarsi. Quando sdraiate solo gli ammortizzatori anteriori, il modello sarà meno reattivo, ma girerà meglio in mezzo alla curva e in accelerazione alla fine della stessa. Sdraiando solo gli ammortizzatori posteriori, il modello avrà più trazione ma perderà in sterzata generale, anche se, secondo il setup utilizzato, potrebbe ottenere più inserimento in curva.
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05-02-14, 04:52 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Non sono d'accordo sul fatto che ad ammo sdraiati la macchina punta
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Bisogna che mi spieghi tu cosa intendi.. Perché se li sdrai sul braccetto, hai ragione tu.. Se li sdrai da sopra, ho ragione io..
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Mugen Seiki
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05-02-14, 05:04 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
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Originariamente inviata da tom1
Attaccando gli ammortizzatori più dritti, il modello è più reattivo, salta meglio, non sbatte il telaio a terra così facilmente ma può sembrare instabile sulle buche. Il posteriore del modello scivolerà in un modo più controllabile e allo stesso tempo perderà trazione in modo più regolare. Pistoni con fori più larghi e molle più morbide vengono usati quando gli ammortizzatori vengono usati in posizione più verticale
Usare gli ammortizzatori in posizione più sdraiata rende il modello più stabile e più facile da guidare, nella maggior parte dei casi, su piste bucate. Aumenta il grip laterale, ma di contro il posteriore tende a perdere trazione improvvisamente e in modo più difficilmente controllabile rispetto a quello che succede con gli ammortizzatori più dritti. Non potrete quindi far scivolare il modello sotto controllo. Se avete bisogno di rendere il modello più stabile, e facile da guidare, la prima cosa da fare è spostare gli ammortizzatori anteriori nel foro esterno sui braccetti inferiori. Questa modifica riduce l’inserimento in curva e rende il modello molto più facile da guidare e meno propenso a ribaltarsi. Quando sdraiate solo gli ammortizzatori anteriori, il modello sarà meno reattivo, ma girerà meglio in mezzo alla curva e in accelerazione alla fine della stessa. Sdraiando solo gli ammortizzatori posteriori, il modello avrà più trazione ma perderà in sterzata generale, anche se, secondo il setup utilizzato, potrebbe ottenere più inserimento in curva.
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Sono d'accordo quasi su tutto: la trazione non si perde improvvisamente, semmai la tenuta e sicuramente intendevi questo..
E la macchina non inserisce di più e non ha più trazione con gli ammortizzatori sul foro largo nel braccetto, semmai è il contrario perché così il posteriore si ferma...
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Mugen Seiki
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05-02-14, 05:17 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Io parlo della torretta e per la mia esperienza indifferentemente dal modello è come già ti ho descritto.
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05-02-14, 07:39 PM
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#26
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Utente Senior
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Originariamente inviata da jacKyosho
Sono d'accordo quasi su tutto: la trazione non si perde improvvisamente, semmai la tenuta e sicuramente intendevi questo..
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si giusto!!
Ultima modifica di angelokanay; 05-02-14 a 08:53 PM
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12-02-14, 08:36 AM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
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Io possiedo una Caster Racing F8T e anche i miei ammo anteriori non tornano su completamente mentre i posteriori si.
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24-02-14, 02:49 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 187
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ieri in pista ho provato a delle molle ant più dure, le 7.75.
Il resto è rimasto invariato e devo dire che la situazione è migliorata.
la prox volta abbasso l'olio a 400 e vedo se migliora ulteriormente...
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