Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-02-14, 10:21 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
Piu facile sulle buche.aumenta grip laterale.pero a perdita di trazione e il post e difficile da gestire

quindi punta
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 01:05 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Si esatto
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 02:20 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Jack tu per punta cosa intendi? Sovrasterzante? Io trovai moltissimi benefici a usarla con ammo sdraiati (mugen) e infatti una volta dato uno sguardo ai vari setup quasi tutti con ammo sdraiati (mugen)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 03:04 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Jack tu per punta cosa intendi? Sovrasterzante? Io trovai moltissimi benefici a usarla con ammo sdraiati (mugen) e infatti una volta dato uno sguardo ai vari setup quasi tutti con ammo sdraiati (mugen)

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
Un avantreno che punta è un avantreno che tende a girare il modello di colpo quando si sterzano le ruote e ti fa perdere il posteriore.. Un po' come se la ruota interna alla curva facesse da perno e la macchina le girasse intorno.. Nell'on road si nota molto di più questo effetto..
Le Mugen hanno effettivamente gli ammortizzatori più sdraiati rispetto ad altre macchine, ma è una questione di geometrie del modello.. Sulla mucca si và con foro "medio" e uno più basso sulla torre e foro esterno sul braccio...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 03:07 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non sono d'accordo sul fatto che ad ammo sdraiati la macchina punta

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 03:58 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Io uso gli ammo tutti sdraiati al posteriore sul supporto ammo e mi trovo bene.anche se a volte perde aderenza all improvviso.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 04:11 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Attaccando gli ammortizzatori più dritti, il modello è più reattivo, salta meglio, non sbatte il telaio a terra così facilmente ma può sembrare instabile sulle buche. Il posteriore del modello scivolerà in un modo più controllabile e allo stesso tempo perderà trazione in modo più regolare. Pistoni con fori più larghi e molle più morbide vengono usati quando gli ammortizzatori vengono usati in posizione più verticale

Usare gli ammortizzatori in posizione più sdraiata rende il modello più stabile e più facile da guidare, nella maggior parte dei casi, su piste bucate. Aumenta il grip laterale, ma di contro il posteriore tende a perdere trazione improvvisamente e in modo più difficilmente controllabile rispetto a quello che succede con gli ammortizzatori più dritti. Non potrete quindi far scivolare il modello sotto controllo. Se avete bisogno di rendere il modello più stabile, e facile da guidare, la prima cosa da fare è spostare gli ammortizzatori anteriori nel foro esterno sui braccetti inferiori. Questa modifica riduce l’inserimento in curva e rende il modello molto più facile da guidare e meno propenso a ribaltarsi. Quando sdraiate solo gli ammortizzatori anteriori, il modello sarà meno reattivo, ma girerà meglio in mezzo alla curva e in accelerazione alla fine della stessa. Sdraiando solo gli ammortizzatori posteriori, il modello avrà più trazione ma perderà in sterzata generale, anche se, secondo il setup utilizzato, potrebbe ottenere più inserimento in curva.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 04:52 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo sul fatto che ad ammo sdraiati la macchina punta

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
Bisogna che mi spieghi tu cosa intendi.. Perché se li sdrai sul braccetto, hai ragione tu.. Se li sdrai da sopra, ho ragione io..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 05:04 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
Attaccando gli ammortizzatori più dritti, il modello è più reattivo, salta meglio, non sbatte il telaio a terra così facilmente ma può sembrare instabile sulle buche. Il posteriore del modello scivolerà in un modo più controllabile e allo stesso tempo perderà trazione in modo più regolare. Pistoni con fori più larghi e molle più morbide vengono usati quando gli ammortizzatori vengono usati in posizione più verticale

Usare gli ammortizzatori in posizione più sdraiata rende il modello più stabile e più facile da guidare, nella maggior parte dei casi, su piste bucate. Aumenta il grip laterale, ma di contro il posteriore tende a perdere trazione improvvisamente e in modo più difficilmente controllabile rispetto a quello che succede con gli ammortizzatori più dritti. Non potrete quindi far scivolare il modello sotto controllo. Se avete bisogno di rendere il modello più stabile, e facile da guidare, la prima cosa da fare è spostare gli ammortizzatori anteriori nel foro esterno sui braccetti inferiori. Questa modifica riduce l’inserimento in curva e rende il modello molto più facile da guidare e meno propenso a ribaltarsi. Quando sdraiate solo gli ammortizzatori anteriori, il modello sarà meno reattivo, ma girerà meglio in mezzo alla curva e in accelerazione alla fine della stessa. Sdraiando solo gli ammortizzatori posteriori, il modello avrà più trazione ma perderà in sterzata generale, anche se, secondo il setup utilizzato, potrebbe ottenere più inserimento in curva.
Sono d'accordo quasi su tutto: la trazione non si perde improvvisamente, semmai la tenuta e sicuramente intendevi questo..
E la macchina non inserisce di più e non ha più trazione con gli ammortizzatori sul foro largo nel braccetto, semmai è il contrario perché così il posteriore si ferma...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 05:17 PM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io parlo della torretta e per la mia esperienza indifferentemente dal modello è come già ti ho descritto.

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-14, 07:39 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Sono d'accordo quasi su tutto: la trazione non si perde improvvisamente, semmai la tenuta e sicuramente intendevi questo..
si giusto!!

Ultima modifica di angelokanay; 05-02-14 a 08:53 PM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-14, 08:36 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 67
Elettrificato è un newbie...
predefinito

Io possiedo una Caster Racing F8T e anche i miei ammo anteriori non tornano su completamente mentre i posteriori si.
Elettrificato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-14, 02:49 PM   #28
Utente
 
L'avatar di emilio85
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 187
emilio85 è un newbie...
predefinito

ieri in pista ho provato a delle molle ant più dure, le 7.75.
Il resto è rimasto invariato e devo dire che la situazione è migliorata.
la prox volta abbasso l'olio a 400 e vedo se migliora ulteriormente...
emilio85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play