Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-13, 06:10 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Aiuto kyosho inferno 7.5

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e del settore per cui mi rivolgo a voi esperti per un consiglio. Ho una Kyosho 7.5 dove ho rimontato un telaio nuovo e i supporti motore nuovi. Prima era messo su un Rb 7 luci con frizione regolabile Spm, montato su supporti autocostruiti dal vecchio proprietario. Siccome ci gioca anche mio figlio ho deciso di mettergli su un Vega 5 luci con frizione jets. Mi sono accorto però che il pignone arriva a metà corona cosa che con l'RB non succedeva..ma credo a causa dei supporti motori diversi.

Se allineo ora l'RB di fianco al Vega..anche lui non arriva a coprire con il pignone la corona.
Ho bisogno di una frizione per kyosho?

Solo la frizione o anche la campana? Cosa hanno di diverso da una frizione standard?

La frizione kyosho e' più spostata in avanti?

Scusate per le domande ma sono alle prime armi ed ogni consiglio e' più che accettato .

Grazie a tutti.


Sent from my iPhone using Forum

Ultima modifica di angelokanay; 31-07-13 a 02:47 PM
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 07:21 AM   #2
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me hai bisogno di una frizione apposita per la kyosho 7,5...se non ricordo male era "più lunga" in confronto alle altre...come questa:

http://www.casadelmodellismo.com/rpm...ky-p-1438.html
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 07:40 AM   #3
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anche io mi ricordo che non arrivava bene, ma se non ricordo male spessoravo dietro al cono e usavo la frizione a slitta della fioroni.sono passati più di 10 anni.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 05:56 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao.

Ma se la frizione è più lunga, visto che la lunghezza degli alberi SG è standard, allora anche al campana va cambiata di conseguenza?

Grazie.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 07:34 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

in teoria come ti hanno già anticipato le serie inferno 7,5 e 777 volevano la loro frizione con annessa campana ( ma è la campana ad essere leggermente più lunga,non la frizione. io sono sempre riuscito ad adattare senza troppi problemi qualsiasi frizione,basta un cono leggermente più grassoccio,un rasamento dietro al cono e puoi montare tranquillamente la frizione jets che è la copia della BP che ho sempre usato da 6-7 anni a questa parte,anche sulla 7,5 e 777.
però devi avere i supporti motore originali della 7,5 o 777 o al massimo i supporti fioroni della 777 che montano tranquillamente sulla 7,5.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-13, 10:28 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Angelo.

Vedrò di recuperare una frizione completa..

Con quella che ho adesso la campana arriva già a filo dell'anello E di serraggio sull'albero.

I supporti che ho sono quelli originali Kyosho.

A questo punto non so de varrebbe la pena fare delle asole longitudinale sulle piastrine If 107 per poter far scorrere il motore in avanti.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-13, 04:16 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MGiannandrea Visualizza il messaggio

A questo punto non so de varrebbe la pena fare delle asole longitudinale sulle piastrine If 107 per poter far scorrere il motore in avanti.
mmmm...mossa azzardata,con le vibrazioni rischi che il motore scivoli e si disallinei rispetto alla corona centrale tritando il tutto
potresti caricare una foto di come si presenta il tutto montato sul modello? in particolare come rimane accoppiata la campana frizione alla corona centrale e come rimane a filo sull'albero attualmente,giusto per vedere.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-13, 06:40 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ecco le foto
Icone allegate
Aiuto kyosho inferno 7.5-cimg2160.jpg   Aiuto kyosho inferno 7.5-cimg2161.jpg  
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-13, 02:42 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

come pensavo,dalle foto si vede che puoi portare avanti ancora un pò la campana,c'è un bel pezzetto di albero scoperto.
metti dei rasamenti trà la frizione e la campana ( in pratica trà il dado di serraggio della frizione ed il primo cuscinettino della campana ),l'importante e non scoprire i ceppi della frizione,anche se li porti a filo della campana non fà nulla.
in caso non bastassero,metti anche rasamenti dietro al cono del volano.

ps.la campana raschia sul telaio quando flette,e sul supporto del diffo centrale ( capita a tutte le inferno 7,5-777 e su molti altri modelli ),se ne hai la possibilità dai una fresatina al supportino del diffo,noterai che ha già una forma a semicerchio per far spazio alla campana ma molte volte tocca comunque, ( poco e ) e al telaio,in corrispondenza del segno sulla campana.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-13, 05:39 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Angelo.

Il problema è che la campana è tenuta in posizione da un anello ad E. Non so se l'albero è filettato di testa.

Se così non fosse devo cambiare frizione e campana?

Ciao.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-13, 05:43 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Angelo.

Grazie della risposta intanto.

Devo però controllare se l'albero è filettato in testa..Adesso la campana è tenuta in posizione da un anello ad E.

Se l'albero non è filettato mi tocca passare alla frizione e campana kyosho?

Ciao.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 12:32 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ma che motore è? vega che io sappia ha albero standard con filettatura in cima
ora mi stai dicendo che a chiudere il pacchetto c'è un seeger? ho visto roba del genere solo su motori RTR,gx 21 kyosho compreso,ma l'albero non è sg
se così fosse allora non hai alternativa...se montassi anche ben la frizione kyosho con annessa campana non riusciresti comunque a chiudere il pacco perchè la sede del seeger rimarrebbe coperta

ps.l'RB di sicuro ha albero sg,con filettatura in cima,su quello puoi fare come ti ho descritto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 10:50 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Angelo.

E' un vecchio Cipolla off foad.

L'albero è SG di questo sono sicuro. Oggi controllo se c'è la filettatura di testa.

Grazie mille per il supporto.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 12:57 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho controllato.

Il motore ha il foro filettato di testa.

Domani compro una serie di spessori per provare a sistemare la frizione.

Quasi quasi smonto la 4 ceppi regolabile dal motore RB e lo metto sul Cipolla.

A vederla sembra una kyosho. I ceppi del volano sembrano un pò più avanzati però non ci metterei la mano sul fuoco.

Ciao.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 04:45 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 60
MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Angelo.

Purtroppo il foro in testa non è filettato ma solo di centraggio.

Asolerò le piastrine per recuperare la distanza pignone corona, non ho altra scelta.

Senti mi dici quali modifiche sarebbero necessarie su questa macchina.

Su alcuni thread ho letto che andrebbero completati i differenziali e che sarebbe meglio montare le coppie coniche in acciaio come pure la corona. Le coppie coniche del MAd force sono utilizzabili sulla 7.5?

Ciao e grazie.

Maurizio.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play