26-12-13, 06:31 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 7
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problemi con la mia off road buggy speed 4x4 !! Aiutoo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè vorrei entrare nel mondo di questo tipo di modellismo.
Io ho una buggy 4x4 speed, è da un po di tempo che quando la accendo, e dopo la poso perterra, appena tocca il suolo si spegne.
Avete qualche consiglio da darmi su come aggiustarla, grazie in anticipo. ciao ciao
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28-12-13, 02:43 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Genova
Messaggi: 189
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Non sono molto esperto, ma anche a me succede la stessa cosa basta che prima di appoggiarla a terra dai un Pochettino di gas e la appoggi vedrai che non si spegne
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28-12-13, 02:54 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Se la lasci cadere da 30 40 cm a motore freddo è normale che si spenga, ma se la appoggi e poi si spegne non lo è...
È un po' difficile spiegare a modo la carburazione e tutto il resto a chi non è molto esperto, ma se posti qualche foto o ci dai più informazioni sul modello sarebbe più facile
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Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
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28-12-13, 05:51 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
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ciao i motivi del tuo problema possono essere attribuiti a varie cose, primo tra tutti la carburazione, o semplicemente il minimo meccanico basso, se le ruote girano anche quando la macchina è al minimo e sollevata da terra, il problema potrebbe essere la frizione incollata.
scaldi un pochino il motore prima di metterla a terra?
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MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
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28-12-13, 06:31 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da buggy99
Io ho una buggy 4x4 speed
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Sono andato, per curiosità, a cercarmi il modello perchè non lo conosco.... ma è una RTR venduta senza radio?
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Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
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28-12-13, 06:49 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Sono andato, per curiosità, a cercarmi il modello perchè non lo conosco.... ma è una RTR venduta senza radio?
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Se non avesse la radio sarebbe una ARR; anche io mi sono cercato un po il modello su internet e credo sia una rtr, ma non ho trovato molte info a riguardo
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Edoardo
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28-12-13, 06:57 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 7
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Grazie, comunque prima di metterla a terra quando la accendevo andava su di giri, pero non riuscivo a regolarla...poi dopo averla scandata la mettevo a terra e appena toccava il suolo si spegneva, puo essere che sia la frizione ?
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28-12-13, 07:16 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Mi sa che Hai la carburazione magra; prova ad aprire un po' l'ugello e vedrai che non si spegnerà più.
Quando la carburazione è troppo magra il motore va su di giri e perciò la frizione si attacca alla trasmissione; quando appoggi il modello il rapido "bloccaggio" delle ruote fa bloccare anche il motore che sotto sforzo si spegne
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28-12-13, 07:19 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 7
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Ecco delle foto della macchina
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28-12-13, 07:20 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 7
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Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Mi sa che Hai la carburazione magra; prova ad aprire un po' l'ugello e vedrai che non si spegnerà più.
Quando la carburazione è troppo magra il motore va su di giri e perciò la frizione si attacca alla trasmissione; quando appoggi il modello il rapido "bloccaggio" delle ruote fa bloccare anche il motore che sotto sforzo si spegne
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Ok grazie proverò a regolarla
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28-12-13, 07:24 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Adesso ho capito di cosa si tratta
Il mio primo monster RK rtr ha lo stesso identico telaio ( lo usano jamara, RK e altri marchi per i modelli rtr) e lo stesso motore da 3cc. se hai altre domande chiedi pure; me la sono imparata a memoria quella base a forza di smontarla e rimontarla
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28-12-13, 07:28 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Fin che ci sono ti do un consiglio: hai presente il tubo della miscela che passa sotto alla barra di plastica? Se è abbastanza lungo fallo passare da fuori perchè potrebbe battere contro la corona della trasmissione e tagliarsi ( mi è successo 2 volte )
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28-12-13, 07:28 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 7
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Ok ! Ah un'altra cosa! Quando io la accendo quanto devo aspettare che si scaldi, e dopo essersi scaldata devo fare qualcos' altro prima di appoggiarla a terra ?
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28-12-13, 07:33 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
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Dopo che hai tirato lo strappino e acceso il motore aspetta qualche secondo e rimuovi l'accendicandela; dopo di ché prova a dare qualche sgasatina "corta" e delicata per tenere il modello acceso e quando ti senti pronto puoi partire.
Ps. Io parto direttamente da terra, credo sia più comodo
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29-12-13, 12:03 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Penso che sia la frizione...comunque vicino al filtro dell'aria ce una vite piccolina con una molla, quello è il minimo meccanico, appena accesa prova a svitarla e sentirai il motore scendere di giri, se una volta fatto ciò le ruote non girano più da sole non è la frizione..
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