Vecchio 26-09-13, 06:10 PM   #1
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predefinito Buco vite spanata come fare ?

Come da titolo, non riesco a levare la vite si è spanato il buco come si può risolvere ? È quello del davanti sotto la piastra ...che tiene i braccetti... helpppppppp
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Vecchio 26-09-13, 07:02 PM   #2
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Fai una foto.. Che ti dico come risolvere


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Vecchio 26-09-13, 10:16 PM   #3
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Quello del boomerang (akerman)?
O quello della piastrina triangolo salva servo lato cassa diff?
Se riesci a toglierlo la prox usa le viti testa cilindrica che si svitano con la chiave da 2,5
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Vecchio 27-09-13, 03:23 PM   #4
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Ecco la foto
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Vecchio 27-09-13, 03:47 PM   #5
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non so se hai dremel, gli fai due tacche ai lati e la sviti con un cacciavite a spacco, altrimenti dovresti provare queste tipo di chiavi:

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...EKABolqQc_gbeC

non sono proprio queste, ma sono simili, non riesco a trovare immagini, mi dispiace

Ultima modifica di Spaw; 27-09-13 a 03:49 PM
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Vecchio 27-09-13, 04:13 PM   #6
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-Mi sono preparato un punteruolo, molto appuntito, punto sul lato della testa della vite in diagonale, ovviamente in senso antiorario, due colpi con un piccolo martello....e via
Foro con il trapano da 1,5 con il centro della vite, prendo il filettarore sinistro sempre da 1,5 lo infilo nel buco e mentre lui entra svita, su quelle viti che sono un po' più grosse questo sistema funziona bene
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Vecchio 27-09-13, 10:09 PM   #7
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Non esistono altri rimedi ?
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Vecchio 27-09-13, 10:29 PM   #8
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altri rimedi ?
Se ne e rimasta 1 forse riesci
A tagliare vite con lama di seghetto.pero ti devi comprare cassa diff di riserva non si sa mai rimane vite a filo.oppure smonta tutto e lascia solo la cassa diff con vite e vedi se riesci a farla girare.

Ultima modifica di tom1; 27-09-13 a 10:31 PM
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Vecchio 27-09-13, 10:49 PM   #9
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altri rimedi ?
Se ne e rimasta 1 forse riesci
A tagliare vite con lama di seghetto.pero ti devi comprare cassa diff di riserva non si sa mai rimane vite a filo.oppure smonta tutto e lascia solo la cassa diff con vite e vedi se riesci a farla girare.
prima dovrebbe aprire i semigusci e rimuovere il differenziale. Immagino che sul telaio ci sia lo scasso per la corona che impedisce la rotazione della cassa differenziale assemblata. In secondo luogo compratevi delle chiavi decenti... ma come si fa su un modello nuovo a conciare una vite così?
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Vecchio 27-09-13, 11:08 PM   #10
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Vecchio 27-09-13, 11:13 PM   #11
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Stefano quello che ha detto Antonio potrebbe essere giusto se smonta tutto anche il semiguscio della cassa e togli anche il diff poi può girare la restante parte,ma dubito che questo utente lo faccia.......
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Vecchio 27-09-13, 11:24 PM   #12
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Stefano quello che ha detto Antonio potrebbe essere giusto se smonta tutto anche il semiguscio della cassa e togli anche il diff poi può girare la restante parte,ma dubito che questo utente lo faccia.......
Infatti stavo facendo tutti ciò per cambiare olio ai differenziali ! Beh molta considerazione
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Vecchio 27-09-13, 11:30 PM   #13
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Stefano quello che ha detto Antonio potrebbe essere giusto se smonta tutto anche il semiguscio della cassa e togli anche il diff poi può girare la restante parte,ma dubito che questo utente lo faccia.......
Infatti non discuto quel che ha detto tom, e non conoscendo a fondo la x7 ho solo immaginato che il differenziale montato interferisse con lo scasso della corona. Voglio solo sperare che non sia drammatico aprire la cassa montata sul modello, visto che le due viti anteriori sono state rimosse. Ripeto, la meccanica x7 mi manca ( e mancherà) e me la immagino come la 5 e la 6.
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Vecchio 29-09-13, 01:57 AM   #14
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Alla fine ho aperto smontando tutto ma la vite è rimasta li purtroppo.... Quindi se devo aprire il differenziale ogni volta sarà la stessa storia fino a quando non ci saranno altri sviluppi ... O chiederò aiuto in pista...
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Vecchio 29-09-13, 03:44 AM   #15
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un accorgimento che io uso da quando ho iniziato ma ho visto fare da pochi è quello che prima di svitare una vite sul fondo telaio va pulita.., io mi sono fatto un ferretto a punta, lo infili nello scasso a brugola e poi ruoti, un soffio, la terra vola via e via poi sviti.. tante volte non è colpa ne dei cacciaviti ne della viteria ma solo della pigrizia di chi ci lavora attaccato..
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