26-09-13, 06:10 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Buco vite spanata come fare ?
Come da titolo, non riesco a levare la vite si è spanato il buco come si può risolvere ? È quello del davanti sotto la piastra ...che tiene i braccetti... helpppppppp
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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26-09-13, 07:02 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Fai una foto.. Che ti dico come risolvere
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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26-09-13, 10:16 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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Quello del boomerang (akerman)?
O quello della piastrina triangolo salva servo lato cassa diff?
Se riesci a toglierlo la prox usa le viti testa cilindrica che si svitano con la chiave da 2,5
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27-09-13, 03:23 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Ecco la foto
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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27-09-13, 03:47 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 43
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non so se hai dremel, gli fai due tacche ai lati e la sviti con un cacciavite a spacco, altrimenti dovresti provare queste tipo di chiavi:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...EKABolqQc_gbeC
non sono proprio queste, ma sono simili, non riesco a trovare immagini, mi dispiace
Ultima modifica di Spaw; 27-09-13 a 03:49 PM
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27-09-13, 04:13 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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-Mi sono preparato un punteruolo, molto appuntito, punto sul lato della testa della vite in diagonale, ovviamente in senso antiorario, due colpi con un piccolo martello....e via
Foro con il trapano da 1,5 con il centro della vite, prendo il filettarore sinistro sempre da 1,5 lo infilo nel buco e mentre lui entra svita, su quelle viti che sono un po' più grosse questo sistema funziona bene
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27-09-13, 10:09 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Non esistono altri rimedi ?
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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27-09-13, 10:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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altri rimedi ?
Se ne e rimasta 1 forse riesci
A tagliare vite con lama di seghetto.pero ti devi comprare cassa diff di riserva non si sa mai rimane vite a filo.oppure smonta tutto e lascia solo la cassa diff con vite e vedi se riesci a farla girare.
Ultima modifica di tom1; 27-09-13 a 10:31 PM
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27-09-13, 10:49 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
altri rimedi ?
Se ne e rimasta 1 forse riesci
A tagliare vite con lama di seghetto.pero ti devi comprare cassa diff di riserva non si sa mai rimane vite a filo.oppure smonta tutto e lascia solo la cassa diff con vite e vedi se riesci a farla girare.
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prima dovrebbe aprire i semigusci e rimuovere il differenziale. Immagino che sul telaio ci sia lo scasso per la corona che impedisce la rotazione della cassa differenziale assemblata. In secondo luogo compratevi delle chiavi decenti... ma come si fa su un modello nuovo a conciare una vite così?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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27-09-13, 11:08 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Cacciaviti fastrax ............
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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27-09-13, 11:13 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
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Stefano quello che ha detto Antonio potrebbe essere giusto se smonta tutto anche il semiguscio della cassa e togli anche il diff poi può girare la restante parte,ma dubito che questo utente lo faccia.......
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27-09-13, 11:24 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Quote:
Originariamente inviata da f70
Stefano quello che ha detto Antonio potrebbe essere giusto se smonta tutto anche il semiguscio della cassa e togli anche il diff poi può girare la restante parte,ma dubito che questo utente lo faccia.......
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Infatti stavo facendo tutti ciò per cambiare olio ai differenziali ! Beh molta considerazione
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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27-09-13, 11:30 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Quote:
Originariamente inviata da f70
Stefano quello che ha detto Antonio potrebbe essere giusto se smonta tutto anche il semiguscio della cassa e togli anche il diff poi può girare la restante parte,ma dubito che questo utente lo faccia.......
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Infatti non discuto quel che ha detto tom, e non conoscendo a fondo la x7 ho solo immaginato che il differenziale montato interferisse con lo scasso della corona. Voglio solo sperare che non sia drammatico aprire la cassa montata sul modello, visto che le due viti anteriori sono state rimosse. Ripeto, la meccanica x7 mi manca ( e mancherà) e me la immagino come la 5 e la 6.
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29-09-13, 01:57 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
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Alla fine ho aperto smontando tutto ma la vite è rimasta li purtroppo.... Quindi se devo aprire il differenziale ogni volta sarà la stessa storia fino a quando non ci saranno altri sviluppi ... O chiederò aiuto in pista...
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Mugen Seiki mbx7 Never mind
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29-09-13, 03:44 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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un accorgimento che io uso da quando ho iniziato ma ho visto fare da pochi è quello che prima di svitare una vite sul fondo telaio va pulita.., io mi sono fatto un ferretto a punta, lo infili nello scasso a brugola e poi ruoti, un soffio, la terra vola via e via poi sviti.. tante volte non è colpa ne dei cacciaviti ne della viteria ma solo della pigrizia di chi ci lavora attaccato..
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