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Vecchio 15-07-13, 03:29 PM   #1
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Exclamation Problema frizione albero mugen mbx7

Bene, ho questo problema... O perlomeno così mi hanno detto... Vi posto la foto così mi spiego anche meglio... Praticamente dice che ho montato troppo attaccato alla base la frizione stringendola troppo al bullone... È così la macchina si spenge perché non gira...apparte le mie idee confuse...ho smontato un po' tutto...risultato mi è venuto un dubbio quella base verde..cioè il coso della frizione non so come si chiama.. Si gira di soli 360 gradi per poi bloccarsi...poi forzando si sente il rumore che si stappa e rifà un altro giro... ma è normale ?? Secondo se volendo lo volessi allentare quell aggeggio...come cavolo si tolgono le mollette !? C'è un sistema ??? Terza cosa.. Ho provato anche a rimontare tutto..far girare ma fa un rumore strano sulla friZione ma quello penso che sia dovuto al fatto che ho tolto delle rondelle e ne ho lasciate solo due...bohhhhhhh chi mi aiuta !?!?!?!???!!!!!!!!!!!!
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Problema frizione albero mugen mbx7-image.jpg  
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Ultima modifica di DanteXraCe; 15-07-13 a 03:32 PM
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Vecchio 15-07-13, 04:19 PM   #2
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per coso verde credo che intendi il volano...

Forse hai il volano troppo attaccato al carter/cuscinetto?

Per quanto riguarda il volano non ruota libero a 360° perchè il pistone quando arriva nel punto più alto incona o comunque forza, cioè fa attrito con la camicia che è più stretta verso l'alto, quindi quello non è un problema!

P.S: quando il volano ruoterà sempre libero significherà che il motore sarà da cestinare
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Vecchio 15-07-13, 04:55 PM   #3
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Scusa ma allora non c'è nessun problema voglio dire.... È il rumore che tipo gratta che cose ?
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Vecchio 15-07-13, 05:01 PM   #4
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non lo so...dalla foto l'unico problema che potrebbe esserci è il volano che tocca il carter, ma questo puoi confermarlo o smentirlo solo tu provando a girarlo..per il resto, come ti ho detto prima è tutto nella norma!
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Vecchio 15-07-13, 05:11 PM   #5
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Ma come si levano le mollette ?
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Vecchio 15-07-13, 05:33 PM   #6
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mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Anche il mio motore appena comprato si bloccava nel punto morto, bastava un colpetto sul volano con un cacciavite.

Per togliere le mollette dei ceppi usa un cacciavite a taglio piccolo per spostare la molla interna dal bullone dalla sua sede e poi sfili ceppo e molletta.

Quando le rimonti ricordati il verso, con la fatica che farai per rimontare il tutto ti passa la voglia se scopri che sono al contrario

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Vecchio 15-07-13, 05:47 PM   #7
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Chi l'ha detto che è troppo vicina? Dipende... Monta la campana PER BENE e monta il motore sulla macchina... Poi guarda il pignone se è centrato con la corona del differenziale centrale...
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Vecchio 15-07-13, 05:51 PM   #8
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comunque un rasamento di un decimo mettilo prima del cono !!
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Vecchio 15-07-13, 08:33 PM   #9
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comunque un rasamento di un decimo mettilo prima del cono !!
Non serve a nulla... O si mettono gli spessori apposta oppure niente
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Vecchio 15-07-13, 08:47 PM   #10
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Se gratta vuol dire che il cono e corto e quindi o cambia cono o mette rasamenti
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Vecchio 15-07-13, 09:30 PM   #11
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Magari provo a farlo con il foglio di carta ... Ma comunque le ruote non scorrono proprio benissimo nel senso che lasciando girare non scorrono più di un paio di secondi...
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Vecchio 15-07-13, 10:26 PM   #12
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Magari provo a farlo con il foglio di carta ... Ma comunque le ruote non scorrono proprio benissimo nel senso che lasciando girare non scorrono più di un paio di secondi...
beh, hai comprato una mugen. Se volevi che scorresse dovevi comprare kyosho. Sgabbia i cuscinetti, sgrassali, lubrificali con wd40 e dove possibile elimina uno dei due schermi. Poi preparati a cambiare cuscinetti spesso. Ma come la mp9 non ne ho mai avute.
Foglio di carta? Ma cos'è che gratta, il volano sul carter o l'accoppiamento campana/frizione?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 16-07-13, 09:20 AM   #13
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beh, hai comprato una mugen. Se volevi che scorresse dovevi comprare kyosho. Sgabbia i cuscinetti, sgrassali, lubrificali con wd40 e dove possibile elimina uno dei due schermi. Poi preparati a cambiare cuscinetti spesso. Ma come la mp9 non ne ho mai avute.
Foglio di carta? Ma cos'è che gratta, il volano sul carter o l'accoppiamento campana/frizione?
L'accoppiamento... Dici di sgrassarli? È se gli metto l'olio?
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Vecchio 16-07-13, 10:47 AM   #14
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L'accoppiamento... Dici di sgrassarli? È se gli metto l'olio?
Prima sgrassi poi lubrifichi...
L'accoppiamento è normale che "gratti"... Dopotutto sono due ingranaggi metallici in rotazione... Bisogna però vedere quanto gioco c'è...
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Vecchio 16-07-13, 10:58 AM   #15
f70
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f70 inizia ad ingranare.
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l'accoppiamento corona/pignone non deve grattare deve scorrere libero da impuntamenti(il più possibile poi dipende da come hai fatto le coppie coniche e se sono nuove o meno),se ci sono vuol dire che hai il motore fuori asse.con la carta fai una misura distanziandoli ma ci vuole un occhio fino/pratica per mettere il motore in asse.

ricordati che da nuova,dopo il primo litro di smontare e verificare il gioco delle c.coniche.
f70 non è in linea   Rispondi quotando
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