Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Quale truggy 1:8? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/108710-quale-truggy-1-8-a.html)

weapon 14-07-13 01:28 PM

Quale truggy 1:8?
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e per quanto riguarda il modellismo fino ad ora ho girato con un monster 1:10 su sterrrati vari.
Ora vorrei acquistare un truggy 1:8 per girare in pista: non ho ambizioni di competizione ma solo divertimento, quindi vorrei un modello robusto, "facile" da utilizzare.
Il budget di cui dispongo è di circa 350-400€, il telecomando e la ricevente già li ho.
Cosa mi consigliate?:hmm:

Grazie

numerotre 14-07-13 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da weapon (Messaggio 1142577)
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e per quanto riguarda il modellismo fino ad ora ho girato con un monster 1:10 su sterrrati vari.
Ora vorrei acquistare un truggy 1:8 per girare in pista: non ho ambizioni di competizione ma solo divertimento, quindi vorrei un modello robusto, "facile" da utilizzare.
Il budget di cui dispongo è di circa 350-400€, il telecomando e la ricevente già li ho.
Cosa mi consigliate?:hmm:

Grazie

Ciao caro, ti rispondo io perche sono uno dei pochi truggyisti del forum.
Ti dico subito che con quel budget, se vuoi prendere un modello buono/kit nuovo, e' difficile trovare qualcosa e comunque dovresti poi aggiungerci, motore, servi e cassetta di avviamento.
L'alternativa sono i classici RTR (quelli buoni pero e non le cinesate) che comunque costano di piu di quanto vuoi spendere: vedi ad esempio il losi eight T RTR (ottimo truggy).

La cosa che invece consiglierei di fare, sempre se non hai fretta, e' di fare quotidianamente un giro sui vari ebay/subito e mercatini dei forum al fine di trovare se c'e' qualcuno che vende un mezzo in kit completo. Tuttavia ti metto in guardia sul fatto che potrebbe essere una ricerca lunga e con la possibilita', non cosi improbabile, di non riuscire a trovare un bel niente. Il motivo e' semplice, il truggy e' una categoria che in italia non va di moda (anche se sono oggettivamente piu divertenti dei buggy).

weapon 15-07-13 07:13 AM

CEN Matrix TR Arena?
 
Ciao Numerotre,
grazie per il consiglio, ho trovato ad un prezzo vicino al mio budget una CEN matrix TR Arena RTR.:beer:
Sulla carta non sembrerebbe male.
Secondo te è un mezzo valido o sono soldi buttati?:hmm:

gio89 15-07-13 09:40 AM

secondo me ti conviene orientarti sui marchi più utilizzati e supportati nella tua zona

visto che vuoi usarlo in pista ti consiglierei ad esempio un truggy losi o mugen o pari livello... usato

poi metti motore e servi nuovi, anche se sfori un pochino il budget sai di avere roba affidabile!

numerotre 15-07-13 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da weapon (Messaggio 1142668)
Ciao Numerotre,
grazie per il consiglio, ho trovato ad un prezzo vicino al mio budget una CEN matrix TR Arena RTR.:beer:
Sulla carta non sembrerebbe male.
Secondo te è un mezzo valido o sono soldi buttati?:hmm:

Guarda il modello in se, anche se vecchio come progetto, non e' poi cosi male a patto che uno si limiti a girarci nei prati dietro casa o giu di li...
Se cerchi comunque un minimo di prestazione in pista, e quando parlo di minimo voglio dire il minimo per divertirsi non per fare il "tempone", ti conviene orientarti, come ti e' stato gia consigliato, su mezzi che sono stati progettati dall'inizio per quell'impiego.
Il mio consiglio e' questo:

Hai 400 euro adesso? Ok, non li buttare su una cosa che potrebbe non piacerti...aspetti, ne metti da parte un altro po (diciamo arriva sui 600) e poi si inizia a ragionare bene.

one road one rc 15-07-13 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1142837)
Guarda il modello in se, anche se vecchio come progetto, non e' poi cosi male a patto che uno si limiti a girarci nei prati dietro casa o giu di li...
Se cerchi comunque un minimo di prestazione in pista, e quando parlo di minimo voglio dire il minimo per divertirsi non per fare il "tempone", ti conviene orientarti, come ti e' stato gia consigliato, su mezzi che sono stati progettati dall'inizio per quell'impiego.
Il mio consiglio e' questo:

Hai 400 euro adesso? Ok, non li buttare su una cosa che potrebbe non piacerti...aspetti, ne metti da parte un altro po (diciamo arriva sui 600) e poi si inizia a ragionare bene.

Io vedo che alla fine se non hai un mezzo competitivo è dura divertirsi.Io per esempio sono agli inzi,e non so guidare bene,ma so che il mezzo può andare,è competitivo,quindi è solo una questione di allenamento.Se non hai un mezzo competitivo...ahimè...non ti divertirai...:rotflserio3rd:

numerotre 16-07-13 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1142852)
Io vedo che alla fine se non hai un mezzo competitivo è dura divertirsi.Io per esempio sono agli inzi,e non so guidare bene,ma so che il mezzo può andare,è competitivo,quindi è solo una questione di allenamento.Se non hai un mezzo competitivo...ahimè...non ti divertirai...:rotflserio3rd:

Dipende e comunque sul truggy la questione e' un po diversa rispetto al buggy per tanti motivi.
Ricordo che quando avevo l'st-1 della thunder tiger mi sono divertito moltissimo anche se non era un mezzo da competizione. Sui prati e sui campi andava benissimo ed in pista non era poi cosi malaccio. Questo perche il truggy e' comunque un mezzo "facile" che sia rtr oppure in kit e' sempre la struttura del modello in se che gli da quella facilita' di guida di cui io sono innamorato.
Detto cio' per divertirsi come si deve in pista, anche io sono convinto che un kit oppure gli rtr competitivi ( vedi il losi T.) Sia la miglior scelta.

weapon 16-07-13 05:51 PM

Truggy
 
Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1142837)

Hai 400 euro adesso? Ok, non li buttare su una cosa che potrebbe non piacerti...aspetti, ne metti da parte un altro po (diciamo arriva sui 600) e poi si inizia a ragionare bene.

OK, quindi vedo di racimolare ancora 200 €.
Su questa cifra secondo voi qual'è il mezzo con miglior rapporto qualità/prezzo?:nuova0um:

Grazie

one road one rc 16-07-13 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da weapon (Messaggio 1143020)
OK, quindi vedo di racimolare ancora 200 €.
Su questa cifra secondo voi qual'è il mezzo con miglior rapporto qualità/prezzo?:nuova0um:

Grazie

losi 8ight-T 2.0 rtr;):beer:

leo777 16-07-13 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da weapon (Messaggio 1142577)
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e per quanto riguarda il modellismo fino ad ora ho girato con un monster 1:10 su sterrrati vari.
Ora vorrei acquistare un truggy 1:8 per girare in pista: non ho ambizioni di competizione ma solo divertimento, quindi vorrei un modello robusto, "facile" da utilizzare.
Il budget di cui dispongo è di circa 350-400€, il telecomando e la ricevente già li ho.
Cosa mi consigliate?:hmm:

Grazie

anche io e come ti anno consigliato cerca di racimolare ancora soldi.
il truggy costa un po di piu in fatto di carene e gomme rispetto al buggy.

grandamodel 16-07-13 08:58 PM

hai MP :)

numerotre 16-07-13 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1143045)
losi 8ight-T 2.0 rtr;):beer:

Concordo e sottoscrivo.

E comunque guarda qua, ti servono anche meno di 200 euro sopra il tuo budget:

Losi 8ight T 2.0 RTR Truggy LOSB0085

weapon 16-07-13 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 1143094)
Concordo e sottoscrivo.

E comunque guarda qua, ti servono anche meno di 200 euro sopra il tuo budget:

Losi 8ight T 2.0 RTR Truggy LOSB0085

Numerotre sei il numero 1 :asd:
Ti sto inviando un MP:eeek:

weapon 18-07-13 09:04 PM

E comunque guarda qua, ti servono anche meno di 200 euro sopra il tuo budget:

Losi 8ight T 2.0 RTR Truggy LOSB0085[/QUOTE]

Ordinato!:nuova0um:
Speriamo in bene..:shock:

mastino 18-07-13 10:16 PM

peccato, qui andava solo capito se era compreso o no il motore, ma anche senza poteva essere un buon affare. Il modello non recentissimo mi sembra più adatto all'uso grezzo fuori pista, senza comunque andar male in pista. Di truggy ne vedo tanti e ho portato a spasso un mugen per un paio di stagioni. Il più strong mi è sempre parso questo:

LRP 131600 S8 TX-Team 1:8 Verbrenner Truggy bei Pits-RC-Shop | eBay


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.