Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-13, 05:16 PM   #1
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
Unhappy Le viti si piegano! Come risolvere il problema!?

Dopo due tre salti di muso ho piegato o rotto ben tre viti che sostengono gli ammo alle torrette.....
Ho cercato nei negozi tipo gianni a Roma ( negozio immenso ) e la risposta è che vendono solo un kit per 8.. 30€.. Originale losi... Ma sfuse niente.. Perché le viti in pollici non le vendono!. Ho cercato on line... Voi dove le prendete !?
Ho trovato una azienda americana che fabbrica viti e dice e promette che non si piegheranno mai e sono le migliori sul mercato. Voi che ne dite? Qualcuno le ha mai comprate?
Ecco il link:
RCScrewz Losi 810 RTR Nitro Buggy Stainless Steel Screw Kit [RCZLOS055] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies


Come risolvete il problema ?
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea  
Vecchio 17-06-13, 07:04 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe Visualizza il messaggio
Dopo due tre salti di muso ho piegato o rotto ben tre viti che sostengono gli ammo alle torrette.....
Ho cercato nei negozi tipo gianni a Roma ( negozio immenso ) e la risposta è che vendono solo un kit per 8.. 30€.. Originale losi... Ma sfuse niente.. Perché le viti in pollici non le vendono!. Ho cercato on line... Voi dove le prendete !?
Ho trovato una azienda americana che fabbrica viti e dice e promette che non si piegheranno mai e sono le migliori sul mercato. Voi che ne dite? Qualcuno le ha mai comprate?
Ecco il link:
RCScrewz Losi 810 RTR Nitro Buggy Stainless Steel Screw Kit [RCZLOS055] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies


Come risolvete il problema ?
il problema lo risolvi imparando a guidare meglio...è ovvio che se salti a atterri sulla torre anteriore con tutto il peso della macchina, difficilmente ti salvi dl fare qualche danno, sopratrtutto se parliamo di rtr come la 810, fragilina già di suo...

Comunque il kit che hai linkato va bene e sono viti di buona qualità anche se sono meglio queste di questo produttore (attenzione parliamo sempre di kit viteria completi!):

Tony's Screws Losi 810 Screw Kit [TSK-810] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies

non so pero quanto ti convenga ordinare solo questa roba dall'america. A questo punto se sono disponibili prenderei il kit originale da Gianni.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea  
Vecchio 17-06-13, 07:11 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

aspe.. tu tranci la vite A6282 ??
(vedi esploso) http://www.losi.com/ProdInfo/Files/L...1-Exploded.pdf

Se si cerca della viteria da 3 di forza (12.9) testa svasata, rondella svasata la torre e dado autobloccante come di serie lato ammo e vadrai che spacchi prima la torre e ammo della vite..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea  
Vecchio 18-06-13, 08:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Qualcuno ha mai comperato il kit viti losi ?
Kit viti X TEAM LOSI 8IGHT 2.0, Ricambi & Optionals | Ricambi Losi | Losi 8higt - RC-Rocketracing.com

Che viti ci sono e quante a me interessano le a6281 quante sono?
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 04:03 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 197
gass inizia ad ingranare.
predefinito

non perdere troppo tempo a cercare bulloni "pubblicizzati", se sono di acciaio lo saranno per tutti! Se li trovi in carbonio hai fatto bingo! Ma credo proprio che non esistano!

i bulloni "buoni" sono fatti di acciaio (lega di ferro caricato al carbonio entro un certo limite, dato che niente è perfetto avrà anche qualche altra schifezza di metallo ma in percentuali irrilevanti, ed eventualmente qualche lavorazione termica, fine!)

quindi è inutile che tu ti metta a cercare la vite "miracolosa"
Nessuno ha "l'acciaio indistruttibile"!
Se le spezzi è segno sicuramente che ci sia qualche problema ma vuol dire che hai viti troppo dure e poco elastiche per la tua guida, e ti ci vorrebbe un acciaio più morbido e resistente più tosto che tanto duro quanto fragile!
Per esempio!!

Comunque un ferramenta buono ne avrà parecchi di bulloni M3 di acciaio (attento ai brico ecc ecc che hanno FERRO ZINCATO o porcherie ancora peggio!), usane un pò di quelli!
E poi se non trovi le viti che fanno al caso tuo prova a fresare tutti i fori fin quando non ci potrai schiaffare dei bulloni M4 proprio!!! Vedi se puoi fare questo lavoretto! le torrette le fai ma mi preoccupo per gli inserti che vanno negli ammo...non so se hai la sfera di acciaio oppure boccole di plastica o simili...vedi se riesci a trovare il modo di metterci dei bulloni M4!

Però ad ogni modo ti do un altro consiglio...cerca di migliorare la guida anche, se no poi tornerai qui dicendo che hai...i braccetti storti/i perni dei braccetti storti/le torrete ammo storte/la vite inferiore dell'attacco ammo storta o spezzata/ ecc ecc ecc ecc ed entri in un cerchio infinito...
Non voglio insinuare proprio nulla e il mio intento è di aiutarti...però...cerca di guidare un pò più "pulito" così preservi tutta la meccanica
Ma intanto prova a vedere se riesci a modificare per metterci gli M4 al posto degli M3...così, ad un costo di certo inferiore a quello del "pacchetto bulloni condannati a morte", risolverai il problema e con gli M4 avrai tutto il tempo di capire se eventualmente la tua guida abbia bisogno di perfezionamenti...
ciaooooo

Ultima modifica di gass; 24-06-13 a 04:08 PM
gass non è in linea  
Vecchio 25-06-13, 09:12 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

http://www.acerracing.com/Titanium_Screws-82-1.html
vedi qua.
tom1 non è in linea  
Vecchio 25-06-13, 09:15 AM   #7
Utente
 
L'avatar di DanteXraCe
 
Registrato dal: May 2013
residenza: Roma
Messaggi: 434
DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Grazie ragazzi ho risolto.
__________________
Mugen Seiki mbx7 Never mind
DanteXraCe non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come posso risolvere cobe85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 07-06-12 09:19 AM
problema viti carburatore paganoracingkart Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 12-06-11 08:16 PM
problema viti esagonali Angelo90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 07-05-11 06:03 PM
RISOLVERE dubbi, by MSN killer88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 25-05-09 10:47 PM
problema viti save83 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 30-05-06 09:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play