02-06-13, 10:43 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 79
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Vorrei prendere delle molle, aiuto
Salve, possiedo una losi 8ight 2.0 rtr e volevo sapere dove poter comprare una scatola completa di molle per gli ammortizzatori (intendo tutti i tipi, dalla soft alla hard) anteriori e posteriori. Ho visto qualche foto ma non sono riuscito a trovarla in vendita. Infine vorrei sapere, visto che a 10€ si compra un solo tipo di molla, se ti danno il set di 2 molle (anteriori o posteriori) o una sola molla ( di conseguenza dovresti prendere 2 molle spendendo 20€).
Grazie anticipatamente
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05-06-13, 05:38 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Centroitalia
Messaggi: 10
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La LOSI quel che fa di buono sono i kit completi tipo per le molle appunto...
vende una cassettina con tutte le molle anteriori e una con tutte le molle posteriori.
Anche le molle comprate singolarmente (a coppie) sono a buon mercato.
Ecco alcuni esempi di dove poterle comperare...
. : EFFE ERRE Racing : .
RcSupermarket Ricambi, Team Losi, Molle Ammortizzatori Vendita Online
CIAO!!!
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Leonardo Notari
Team: WikingoModtech
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05-06-13, 09:01 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 79
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Grazie mille, penso prenderò le cassette per avere un set up ideale per tutte le piste.
Ancora grazie
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06-06-13, 01:27 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Ciao Lollo come va la losina?
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Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
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06-06-13, 08:27 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 79
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Va che è una bomba, ma vorrei migliorare gli ammo indurendo li un po'.
Comunque la macchina è fantastica
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06-06-13, 12:07 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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secondo me non serve avere le cassette complete di molle...considera che le più usate sono le verdi e le silver che ti danno di scatola, al massimo per indurirla un pò puoi prendere le nere ma già sullo scoppio risultano dure, le rosse (morbidissime) le bianche e le viola (dure e durissime) secondo me sono inutili...possono avere un perchè sull'elettrico dato che pesa 3-4 etti di più, ma sullo scoppio le vedo inutili !!
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losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline
losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
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06-06-13, 01:18 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
secondo me non serve avere le cassette complete di molle...considera che le più usate sono le verdi e le silver che ti danno di scatola, al massimo per indurirla un pò puoi prendere le nere ma già sullo scoppio risultano dure, le rosse (morbidissime) le bianche e le viola (dure e durissime) secondo me sono inutili...possono avere un perchè sull'elettrico dato che pesa 3-4 etti di più, ma sullo scoppio le vedo inutili !!
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mi sapresti dire le molle grigie di che tipo sono???
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06-06-13, 03:35 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 79
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Quindi conviene puntare sulle molle verdi o nere, grazie. Invece riguardo alla viscosità dell'olio degli ammo mi consigli di mantenere la stessa oppure di cambiarla un po'?
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06-06-13, 03:43 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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avevo fatto la stessa domanda sulle molle anche io un mese fa, un utente gentilmente mi aveva messo questa tabella
http://www.modellismo.net/forum/atta...molle-losi.png
per il discorso oli/molle, devi trovare il giusto rapporto (io ci tribolo di continuo !!)...se sei giusto di olio con le verdi e metti le nere, la macchina probabilmente ti saltella in quanto la resistenza viscosa dell'olio è troppo bassa !!
io sull'elettrico giro con i pompanti piccoli, olio 32,5 e molle nere al posteriore, ma risulta essere un pò duro...o metto le molle bianche o ammorbidisco l'olio o aumento i pompanti...la prossima volta che la uso in pista dovrò fare un pò di prove !!
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06-06-13, 07:31 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 79
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Ma esiste una tabella dove viene riportato quale scala di viscosità bisogna usare per ogni molla? Parlando sempre di buggy che comunque devono percorrere salti e terreni accidentati
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06-06-13, 07:47 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da LolloRC97
Ma esiste una tabella dove viene riportato quale scala di viscosità bisogna usare per ogni molla? Parlando sempre di buggy che comunque devono percorrere salti e terreni accidentati
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Purtroppo no, se cosi fosse avremmo risolto il 70 % dei set up
Li bisogna fare prove su prove, cambia da pista arpista, da terreno a terreno ecc ecc ecc.....
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06-06-13, 07:59 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 79
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Già, sarebbe tutto più semplice. Però è questo il bello, mettersi alla prova per migliorarsi sempre più
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07-06-13, 05:41 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 79
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Ultima domanda. Che viscosità ha l'olio degli ammo appena uscita dalla scatola?
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07-06-13, 09:22 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da LolloRC97
Ultima domanda. Che viscosità ha l'olio degli ammo appena uscita dalla scatola?
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Guarda il manuale di montaggio, dev'essere specificato...
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07-06-13, 10:25 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 79
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Ok grazie
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