Vecchio 01-06-13, 10:40 PM   #1
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zack77 è un newbie...
predefinito eb4 s3: non riparte dopo pieno

salve a tutti ieri ho acquistato la eb4 s3. non avendo tempo per andare a ritirarla di persona ieri, sono andato solo stamattina. il titolare del negozio l aveva gia accesa per controllare che fosse tutto ok, cosi poi arrivato a casa le ho riempito il serbatoio, ho acceso comando e ricevente, fatti i controlli di rito, attaccata la scaldacandela e... tadaaaaa accesa! via qualche giro di rodaggio... poi pausa pranzo e cosi appena dopo ho ricominciato. in serata la tiro fuori ancora, la avvio e dopo 3 o 4 secondi... pufff. spenta. rifaccio: parte e 3 secondi dopo si spegne. guardo: serbatoio vuoto! riempio e provo a ripartire! fine! non sono piu riuscito a riaccenderla!anzi, come sapevo dopo alcuni tentativi con lo strappato, questo diventa durissimo. ho smollato la candela... lo riavviata ma nulla! perche non riparte? mi e venuto il dubbio che sia colpa dello scaldacandela che non fa il suo dovere... perche altri motivi non ne so. non chiamo certo il venditore a quest ora.... ma mi rivolgo a qualche anima pia qui sul forum, cosi magari domani trovo un po di tempo x riprovare e magari risolvere, senno devo aspettare fino a martedì....
zack77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 11:00 PM   #2
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L'avatar di tamburino
 
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tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
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ci sono 2 cose..... hai provato e riprovato ... a secco?
probabilmente hai bruciato la candela o lo scalda candela e scarico
vedi se appoggiando la candela smontata sullo scaldacandela il filamento diventa
incandescente se non lo diventa vai ad esclusione... o scaldino o candela
di conseguenza se non hai una accensione a furia di strappinare hai invasato....
dai qualche pompata ( un paio) a candela smontata e fai uscire la mix di troppo
prova queste prime elementari prove!!!!
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AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
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Vecchio 01-06-13, 11:46 PM   #3
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alexj.simpson è un newbie...
predefinito

ho anche io una eb4 s3 ---ogni volta che fai il pieno devi assicurarti al 100 % 100 di far entrare la nitro nel carburatore quindi:

-candela messa
-riempi il serbatoio
-attappa con un dito il buco della marmitta
-e tira lo strappino molte volte assicurandoti di vedere la nitro riempire i tubicini e entrare nel carburatore

è molto molto probabile che sia questo! perchè credo che non hai nitro che brucia nel motore.

Ultima modifica di alexj.simpson; 01-06-13 a 11:54 PM
alexj.simpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 12:06 AM   #4
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L'avatar di SpAwN
 
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SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

togli la candela e mettila nell accendi candela se si illumina tutto ok il problema non è quello , se non si illumina o hai la candela bruciata oppure l accendi candela è out
__________________
SworkZ S350
O.S SPEED .21
ACE AKA
http://rccrew.tk/
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Vecchio 02-06-13, 12:08 AM   #5
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L'avatar di tom1
 
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tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
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puo anche soffiare nel tubo che e collegato allo scarico per far arrivare mix!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 01:12 AM   #6
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L'avatar di Novarossi
 
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Novarossi è un newbie...
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Io ti consiglierei una casettina d"avviamento cosí cessano tutti i problemi e le visciche alle mani causate dallo strappino
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Vecchio 02-06-13, 01:21 AM   #7
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zack77 è un newbie...
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rieccomi....
per quanto riguarda la cassetta: il negoziante mi ha detto (e trovo ulteriore conferma qui sul forum) che il volano della EB4 S3 è troppo alto (dovrei apportare modifiche che evito per incapacita mia).
x le prove: domani appena riesco le faccio.
@alexj.simpson riprovero: ho paura di rompere il cordino pero... mi sembra duro dopo qualche tiro. e difatti allento la candela per " ripristinare"

provero anche l altro scaldacandela che avevo preso anni fa... vedremo
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Vecchio 02-06-13, 01:45 AM   #8
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zack77 è un newbie...
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domanda prima di scappare a letto... se , tenendo il motore originale, cambiassi i castelletti a quel punto potrei prendere una cassetta? dando una sbirciatina a google, ho trovato questo sito e questi pezzi:
PD1936

il lavoro di sostituzione è complicato?

e in ulltimo: mi consigliereste una cassetta?
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Vecchio 02-06-13, 11:52 AM   #9
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carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
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Originariamente inviata da alexj.simpson Visualizza il messaggio
ho anche io una eb4 s3 ---ogni volta che fai il pieno devi assicurarti al 100 % 100 di far entrare la nitro nel carburatore quindi:

-candela messa
-riempi il serbatoio
-attappa con un dito il buco della marmitta
-e tira lo strappino molte volte assicurandoti di vedere la nitro riempire i tubicini e entrare nel carburatore

è molto molto probabile che sia questo! perchè credo che non hai nitro che brucia nel motore.
per far entrare la nitro puoi anche soffiare nella marmitta è più rapido come sistema ma ovviamente solo alla prima accensione se no ti ustioni le labbra
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 11:54 AM   #10
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carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
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domanda prima di scappare a letto... se , tenendo il motore originale, cambiassi i castelletti a quel punto potrei prendere una cassetta? dando una sbirciatina a google, ho trovato questo sito e questi pezzi:
PD1936

il lavoro di sostituzione è complicato?

e in ulltimo: mi consigliereste una cassetta?
devo trovare il tempo di farlo cmq sul forum mi hanno detto di togliere quelle alzatine prima del castello e poi limare le basette risparmiando 15 euro
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 12:34 PM   #11
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Esatto devi limare di qualche ml le staffe che attacano il motore al telaio...per quanto riguarda la cassetta anche se adesso tutti mi prenderanno x co**one io ti consiglio quella della HSP va bennisimo la mia ha già fatto 3 motori e mai nessun problema ,la trovi a 49,00€ veramente ottima
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Vecchio 02-06-13, 01:25 PM   #12
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alexj.simpson è un newbie...
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Io ti consiglio vivamente di non stare a limare un bel niente ti complichi solo la vita, compra i castelletti ribassati e montali sono 4 viti.
Poi leva lo strappino e compra una cassetta di avviamento+batteria e sei alla grande.
alexj.simpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 01:33 PM   #13
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Originariamente inviata da alexj.simpson Visualizza il messaggio
Io ti consiglio vivamente di non stare a limare un bel niente ti complichi solo la vita, compra i castelletti ribassati e montali sono 4 viti.
Poi leva lo strappino e compra una cassetta di avviamento+batteria e sei alla grande.
quello che ho indicato nel link precedente potrebbe andar bene x sostituire il castelletto?
zack77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-13, 02:32 PM   #14
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Si si !
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Vecchio 02-06-13, 04:51 PM   #15
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zack77 è un newbie...
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mi sa che optero x lo smontaggio del motore e del castelletto per poi sosituirlo. stamattina al secondo tiro si e rotto lo strappo.....
zack77 non è in linea   Rispondi quotando
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