01-06-13, 10:40 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 51
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eb4 s3: non riparte dopo pieno
salve a tutti ieri ho acquistato la eb4 s3. non avendo tempo per andare a ritirarla di persona ieri, sono andato solo stamattina. il titolare del negozio l aveva gia accesa per controllare che fosse tutto ok, cosi poi arrivato a casa le ho riempito il serbatoio, ho acceso comando e ricevente, fatti i controlli di rito, attaccata la scaldacandela e... tadaaaaa accesa! via qualche giro di rodaggio... poi pausa pranzo e cosi appena dopo ho ricominciato. in serata la tiro fuori ancora, la avvio e dopo 3 o 4 secondi... pufff. spenta. rifaccio: parte e 3 secondi dopo si spegne. guardo: serbatoio vuoto! riempio e provo a ripartire! fine! non sono piu riuscito a riaccenderla!anzi, come sapevo dopo alcuni tentativi con lo strappato, questo diventa durissimo. ho smollato la candela... lo riavviata ma nulla! perche non riparte? mi e venuto il dubbio che sia colpa dello scaldacandela che non fa il suo dovere... perche altri motivi non ne so. non chiamo certo il venditore a quest ora.... ma mi rivolgo a qualche anima pia qui sul forum, cosi magari domani trovo un po di tempo x riprovare e magari risolvere, senno devo aspettare fino a martedì....
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01-06-13, 11:00 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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ci sono 2 cose..... hai provato e riprovato ... a secco?
probabilmente hai bruciato la candela o lo scalda candela e scarico
vedi se appoggiando la candela smontata sullo scaldacandela il filamento diventa
incandescente se non lo diventa vai ad esclusione... o scaldino o candela
di conseguenza se non hai una accensione a furia di strappinare hai invasato....
dai qualche pompata ( un paio) a candela smontata e fai uscire la mix di troppo
prova queste prime elementari prove!!!!
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01-06-13, 11:46 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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ho anche io una eb4 s3 ---ogni volta che fai il pieno devi assicurarti al 100 % 100 di far entrare la nitro nel carburatore quindi:
-candela messa
-riempi il serbatoio
-attappa con un dito il buco della marmitta
-e tira lo strappino molte volte assicurandoti di vedere la nitro riempire i tubicini e entrare nel carburatore
è molto molto probabile che sia questo! perchè credo che non hai nitro che brucia nel motore.
Ultima modifica di alexj.simpson; 01-06-13 a 11:54 PM
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02-06-13, 12:06 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
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togli la candela e mettila nell accendi candela se si illumina tutto ok il problema non è quello , se non si illumina o hai la candela bruciata oppure l accendi candela è out
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02-06-13, 12:08 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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puo anche soffiare nel tubo che e collegato allo scarico per far arrivare mix!!!
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02-06-13, 01:12 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Teolo (PD)
Messaggi: 197
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Io ti consiglierei una casettina d"avviamento cosí cessano tutti i problemi e le visciche alle mani causate dallo strappino
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MOTORE: NOVAROSSI plus 4 factory tuned
SERVI e RADIO: power hd,TGF2
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02-06-13, 01:21 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 51
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rieccomi....
per quanto riguarda la cassetta: il negoziante mi ha detto (e trovo ulteriore conferma qui sul forum) che il volano della EB4 S3 è troppo alto (dovrei apportare modifiche che evito per incapacita mia).
x le prove: domani appena riesco le faccio.
@alexj.simpson riprovero: ho paura di rompere il cordino pero... mi sembra duro dopo qualche tiro. e difatti allento la candela per " ripristinare"
provero anche l altro scaldacandela che avevo preso anni fa... vedremo
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02-06-13, 01:45 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 51
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domanda prima di scappare a letto... se , tenendo il motore originale, cambiassi i castelletti a quel punto potrei prendere una cassetta? dando una sbirciatina a google, ho trovato questo sito e questi pezzi:
PD1936
il lavoro di sostituzione è complicato?
e in ulltimo: mi consigliereste una cassetta?
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02-06-13, 11:52 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Quote:
Originariamente inviata da alexj.simpson
ho anche io una eb4 s3 ---ogni volta che fai il pieno devi assicurarti al 100 % 100 di far entrare la nitro nel carburatore quindi:
-candela messa
-riempi il serbatoio
-attappa con un dito il buco della marmitta
-e tira lo strappino molte volte assicurandoti di vedere la nitro riempire i tubicini e entrare nel carburatore
è molto molto probabile che sia questo! perchè credo che non hai nitro che brucia nel motore.
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per far entrare la nitro puoi anche soffiare nella marmitta è più rapido come sistema ma ovviamente solo alla prima accensione se no ti ustioni le labbra
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02-06-13, 11:54 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Quote:
Originariamente inviata da zack77
domanda prima di scappare a letto... se , tenendo il motore originale, cambiassi i castelletti a quel punto potrei prendere una cassetta? dando una sbirciatina a google, ho trovato questo sito e questi pezzi:
PD1936
il lavoro di sostituzione è complicato?
e in ulltimo: mi consigliereste una cassetta?
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devo trovare il tempo di farlo cmq sul forum mi hanno detto di togliere quelle alzatine prima del castello e poi limare le basette risparmiando 15 euro
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02-06-13, 12:34 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Teolo (PD)
Messaggi: 197
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Esatto devi limare di qualche ml le staffe che attacano il motore al telaio...per quanto riguarda la cassetta anche se adesso tutti mi prenderanno x co**one io ti consiglio quella della HSP va bennisimo la mia ha già fatto 3 motori e mai nessun problema ,la trovi a 49,00€ veramente ottima
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MOTORE: NOVAROSSI plus 4 factory tuned
SERVI e RADIO: power hd,TGF2
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02-06-13, 01:25 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Io ti consiglio vivamente di non stare a limare un bel niente ti complichi solo la vita, compra i castelletti ribassati e montali sono 4 viti.
Poi leva lo strappino e compra una cassetta di avviamento+batteria e sei alla grande.
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02-06-13, 01:33 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 51
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Quote:
Originariamente inviata da alexj.simpson
Io ti consiglio vivamente di non stare a limare un bel niente ti complichi solo la vita, compra i castelletti ribassati e montali sono 4 viti.
Poi leva lo strappino e compra una cassetta di avviamento+batteria e sei alla grande.
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quello che ho indicato nel link precedente potrebbe andar bene x sostituire il castelletto?
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02-06-13, 02:32 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 57
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Si si !
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02-06-13, 04:51 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 51
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mi sa che optero x lo smontaggio del motore e del castelletto per poi sosituirlo. stamattina al secondo tiro si e rotto lo strappo.....
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