Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-04-13, 02:25 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di SpAwN
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito modelli RTR

Ciao a tutti vorrei un consiglio per un modello RTR....

emh no!! Ragazzi volevo dirvi TUTTE E DICO TUTTE LE RTR NON VALGONO I VOSTRI SOLDI!!!

risparmiate e spendete meglio i vostri soldi!

Comprate online se il vostro negoziante non ha le kit
in europa potete comprare ovunque SENZA DOGANA!

e poi queste cose con le Ready To Renounce non le potete fare!!!

BittyContest 2012 - All the best - YouTube
__________________
SworkZ S350
O.S SPEED .21
ACE AKA
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-13, 02:43 PM   #2
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

...si bandiscano tutte le RTR dal regno!!!
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-13, 10:46 PM   #3
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ragazzi....nn vuole essere una critica,
Ma secondo voi, un ragazzo, un adulto, un bambino....che nn ha amici o parenti con la nostra malattia, mi spiegate come fa ha comprare un kit, con elettronica e motore?
Si stuferebbe prima di riuscire a capire che le macchine a scoppio hanno anche le batterie....
Ci sono ottime rtr in commercio oggi, che per iniziare sono ottime!!!!
Nessuno nasce imparato.......poi dopo un paio di stagioni a mandare il motore a 160º e 200 braccetti rotti, ci si compra il kit'!
__________________

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 01:03 AM   #4
Utente
 
L'avatar di the lollo
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
the lollo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da balù Visualizza il messaggio
Ragazzi....nn vuole essere una critica,
Ma secondo voi, un ragazzo, un adulto, un bambino....che nn ha amici o parenti con la nostra malattia, mi spiegate come fa ha comprare un kit, con elettronica e motore?
Si stuferebbe prima di riuscire a capire che le macchine a scoppio hanno anche le batterie....
Ci sono ottime rtr in commercio oggi, che per iniziare sono ottime!!!!
Nessuno nasce imparato.......poi dopo un paio di stagioni a mandare il motore a 160º e 200 braccetti rotti, ci si compra il kit'!
Sono della tua stessa idea,ultimamente ci sono sempre piu rtr derivate da kit che sono ottime,e per un inesperto sono meglio rispetto ad un kit da cui non sa da dove cominciare,PERSONALMENTE se non avessi cominciato con una rtr non penso di aver continuato perche non ce l'avrei mai fatta a farmi un kit con componenti buoni,io all'epoca guardavo solo il prezzo,e non la qualita,quindi un neofita si puo comprare un kit usato,poi di motore ci mette un .28 "perche è piu grosso e va di piu " puntando su motori ultrascadenti..È UN ESEMPIO
Mentre con un RTR buona come la JQ hai gia una base con componenti ottimi,poi andando avanti conosci le persone giuste che ti aiuteranno a passare ad un kit,e questo e il mio caso,poi pensatela come volete,io intendo persone che non sono a conoscenza di forum dove possono essere aiutati oppure che vanno dal negoziante str***o che da consigli ultrasbagliati solo per guadagnarci e in giro ce ne sono

finalmente riesco a usare tapatalk 2
__________________
Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 01:14 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di emanuelegolook
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Afragola
Messaggi: 29
emanuelegolook ha una pessima reputazione!
predefinito

Le RTR secondo me sono molto importanti per chi inizia ad entrare nel mondo del modellismo dinamico. In primis perchè nessuno nasce esperto e di conseguenza non puoi montare una macchinina senza un minimo d'esperienza.
Diciamo che come inizio sono proprio il top.
emanuelegolook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 08:33 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Fino a pochi mesi fa probabilmente avrei consigliato di prendere roba usata, ma ultimamente non lo sto facendo più perché finalmente alcune case hanno cominciato a tirare fuori roba decente derivate dai kit....non ultima la 8.2 rtr dell' associated... Soltanto che bisogna alzare il tiro in fatto di soldi....minimo 450, io dico basta foraggiare gli scandali Kyosho.....hanno fregato abbastanza gente....non trovate?
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 08:43 AM   #7
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

...non conosco la qualità di tutte le RTR presenti sul mercato, ma trovo allucinante dover comprare un modello già montato...ragazzi, facciamo modellismo, purtroppo è un hobby selettivo dei rudimenti di meccanica/elettronica e un po' di manualità bisogna averli...

edit: io il mio primo kit(...nel lontano 1997..) l'ho montato da solo seguendo le istruzioni...
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/

Ultima modifica di bryan71; 21-04-13 a 08:45 AM
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 09:09 AM   #8
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
...non conosco la qualità di tutte le RTR presenti sul mercato, ma trovo allucinante dover comprare un modello già montato...ragazzi, facciamo modellismo, purtroppo è un hobby selettivo dei rudimenti di meccanica/elettronica e un po' di manualità bisogna averli...

edit: io il mio primo kit(...nel lontano 1997..) l'ho montato da solo seguendo le istruzioni...
Anche io me lo sono montato il mio primo modello....ma negli anni 90, a parte i cadaveri rtr in commercio, i kit come li intendiamo noi oggi erano incomprabili...
Molte case avevano modelli in scatola di montaggio come i kit, ma meno performanti e molto piu' economiche!
Ultimamente ho visto la jq rtr e ti posso garantire che tra una trophy e una jq nn esiste paragone...
__________________

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 09:59 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io direi che è meglio pazientare , aspettare e far le cose per bene. Auto usata (si possono trovare eccellenti mbx6 a 200 euro), e motore e radio RIGOROSAMENTE nuovi ,altri 300 euro, comprando cose decenti (ma non top). Io farei così, molto meglio che prender modelli RTR con coppie coniche in plastica che sgranano dopo due accelerate, motori con strappini che si strappano dopo due tirate e così via...
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 10:09 AM   #10
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Io direi che è meglio pazientare , aspettare e far le cose per bene. Auto usata (si possono trovare eccellenti mbx6 a 200 euro), e motore e radio RIGOROSAMENTE nuovi ,altri 300 euro, comprando cose decenti (ma non top). Io farei così, molto meglio che prender modelli RTR con coppie coniche in plastica che sgranano dopo due accelerate, motori con strappini che si strappano dopo due tirate e così via...
Guarta che rtr nn significa ingranaggi in plastica e strappo!
Oggi fartunatamente il mercato offre altro....
__________________

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 10:51 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
Lelehellas inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Io direi che è meglio pazientare , aspettare e far le cose per bene. Auto usata (si possono trovare eccellenti mbx6 a 200 euro), e motore e radio RIGOROSAMENTE nuovi ,altri 300 euro, comprando cose decenti (ma non top). Io farei così, molto meglio che prender modelli RTR con coppie coniche in plastica che sgranano dopo due accelerate, motori con strappini che si strappano dopo due tirate e così via...
Infatti... guardati la Losi 8ight 2.0 RTR... è proprio come da te descritta!
__________________
Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 11:18 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas Visualizza il messaggio
Infatti... guardati la Losi 8ight 2.0 RTR... è proprio come da te descritta!
Si ma 520 euro..... Che motore e che servi monta? Io preferirei spendere 500 euro come ho già descritto su, 200 euro una mbx6 usata (parlo di questa perchè la conosco, sicuramente ci sono altri modelli al top) , 150 euro un motorello base (NUOVO) ed il resto si cerca di prendere una radio accettabile (NUOVA). Sicuramente motore e radio li prendi migliori di quello che ti offre una RTR, comunque il mio è solo un punto di vista ,per carità, ognuno faccia come crede...
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch

Ultima modifica di Savarc; 21-04-13 a 11:21 AM
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 11:49 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: codogne'
Messaggi: 26
alantom ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

x me ragazzi partire da una rtr è il top... riuscire a far andare forte una rtr è da pochi.... chi sa far andar forte una rtr è sicuramente in grado dopo di far andar fortissimo una kit....
io ho la eb4 s2 una rtr....lo presa usata... quindi ha gia corso molto e nn so come la anno trattata, lo messa a nuovo (spendendo zero fatto solo una profonda pulizia) e va come un treno sn gia andato in pista parecchie volte e nn ho rotto niente ancora...
quando avro raggiunto il top e le viti nn terranno piu sara il momento di passare a un kit....
poi nn vi dico cm brucio certi elementi con le kit....
e qui ritorniamo al discorso di prima
alantom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 01:54 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
Lelehellas inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Si ma 520 euro..... Che motore e che servi monta? Io preferirei spendere 500 euro come ho già descritto su, 200 euro una mbx6 usata (parlo di questa perchè la conosco, sicuramente ci sono altri modelli al top) , 150 euro un motorello base (NUOVO) ed il resto si cerca di prendere una radio accettabile (NUOVA). Sicuramente motore e radio li prendi migliori di quello che ti offre una RTR, comunque il mio è solo un punto di vista ,per carità, ognuno faccia come crede...
Ma hai visto che radio danno con la losi RTR? Mi sa di no...
__________________
Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-13, 10:46 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
Smile

È una questione delicata, come alcuni di Voi sanno, sono approdato qui, su queste pagine virtuali a Novembre cercando consiglio su che modello acquistare, non avendo mai praticato questo hobby, per questo desidero rispondere con la massima franchezza.

La scelta ricadde su JQ RTR, dopo pochi mesi di vicissitudini piu o meno negative, per lo più dovute alla mia inesperienza, acquistai il mio primo kit la Mbx7, la montai e il solo esserci riuscito mi ripagò dei soldi spesi.

Se dovessi ricominciare da zero non sceglierei più una RTR, per quando possano essere di buona fattura, devono comunque essere rismontate e rimontate con criterio....ma il neofita queste cose comunque non le sa, ha voglia di guidare, saltare, aprire, subito......o si e modellisti dentro e ci si arriva prima altrimenti no, poi ci sono troppe cose che il l'inesperto di turno non conosce e se non si hanno amici esperti, l'esperienza te la fai sulla pelle e tasche.

Adesso le ho tutt'e due, con la JQ continuo ad avere difficoltà, a rompere pezzi, e a non riuscire a fare un 1/2 litro in tranquillità nonostante la mia guida sia discretamente migliorata, e se faccio il conto dei soldi che ci ho speso su....altro che kit....

Senza tener conto della rivendibilita....ma questo è un'altra discorso.

Con la 7, che ve lo dico a fare, ho spaccato un pezzo all'IBR ma sono ancora troppo acerbo nella guida e credo mi sia andata bene, per il resto funziona alla grande e mi da molte soddisfazioni, venerdì ho rodato un motore, poi l'ho messa giù e ci ho fatto un litro ed ho cambiato solo tre filtri d'aria....non una vite che si sia allentata....

Per me è stata la paura di non saper da dove cominciare a montare un kit che mi frenò, e la voglia di avere subito una CAR con cui girare, avessi avuto un minimo di pazienza, oggi avrei spese la metà dei soldi e molte soddisfazioni in più.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modelli 1:18 BBR lion240 Statico - Kits, Info e Varie 1 14-03-11 07:02 PM
Modelli MC 1/43 ? nipponts Statico - Kits, Info e Varie 8 01-06-10 04:59 PM
modelli nt1 valerio11993 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 12 11-02-10 04:03 PM
Modelli belli o modelli fedeli? SANTUZZODELLEPANAREE Tecniche modellistiche navali 29 25-04-09 08:03 PM
Bacheche per modelli prograf2 Navi & Velieri 0 21-12-06 09:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play