se cappotti in curva é perché "rolli troppo" ovvero la macchina si corica troppo sul lato esterno la curva o perché le tue gomme puntano e magari sei troppo violento sullo sterzo.
innanzi tutto se cappotti di lato e contemporaneamente l'ammortizzatore non risale, vuol dire che c'é troppo freno idraulico (ovvero olio troppo denso) e l'eccessiva morbidezza della molla non riesce a ritirare su il modello oppure sono troppo morbide per il peso del modello, in quel caso dovresti precaricare.
per ovviare alla prima situazione cioé alla non risalita del modello per olio troppo denso dovresti mettere olio meno denso, ma questo accentuerebbe il tuo rollio dell'auto in curva peggiorando il problema di puntamento del veicolo, quindi direi di escludere gli oli.
io ti consiglio di sdraiare un po gli ammo, per rendere il modello un po piu scivoloso sulle 4 ruote, indurire la barra antirollio posteriore ed eventualmente quella anteriore ed indurire le molle degli ammo ........
e qui cominciano a venire i nodi al pettine delle RTR .... esistono optional di qualità che ti risolvino il problema?? come per esempio delle molle ammortizzatore DECENTI e barre antirollio sufficientemente armoniche e tarate bene?
misteri delle RTR .......