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Vecchio 05-04-13, 02:35 AM   #1
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Sto installando un RB Blast V9 su truggy Durango....



Ho provatop a svitare le viti di testa e la candela ma sono durissime e non ne vogliono sapere di allentarsi... posso usare il WD40 per vedere di "ammorbirle" (tipo svitol)? E' normale tutta questa resistenza? Sinceramente ho provato a forzare un po' ma poi mi sono fermato per non fare danni....

Altra questione, la presa di alimentazione del carburatore (dove si innesca il tubo nel carburatore per capirci) girato in maniera poco comoda... come faccio a girarlo senza fare danni?

In fine la frizione... nel kit mancano due spessori che vanno inseriti rispettivamente immediatamente prima della campana e subito dopo la campana, sapete dove posso acquistarli?

PS: ma le molle della frizione come fate a metterle in sede? C' un modo specifico?
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Vecchio 05-04-13, 04:44 AM   #2
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perch dovresti svitare le viti della testa?
per girare il beccuccio svita lo spillo con una chiave da 7 ( c' la sede esagonale poco prima del beccuccio ),lo giri e riavviti senza forzare troppo.
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Vecchio 05-04-13, 11:08 AM   #3
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perch dovresti svitare le viti della testa?
per girare il beccuccio svita lo spillo con una chiave da 7 ( c' la sede esagonale poco prima del beccuccio ),lo giri e riavviti senza forzare troppo.
Intanto grazie!


Le viti della testa le volevo svitare per controllare la pulizia interna del motore.... e perch non l'ho mai fatto (prima volta per me cos mparavo qualcosa). Ma anche la candela bloccata... vorrei sapere con cosa le serrano ain casa RB!!!!

Nessuno ha mai avuto questo problema?
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Vecchio 05-04-13, 11:49 AM   #4
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Intanto grazie!


Le viti della testa le volevo svitare per controllare la pulizia interna del motore.... e perch non l'ho mai fatto (prima volta per me cos mparavo qualcosa). Ma anche la candela bloccata... vorrei sapere con cosa le serrano ain casa RB!!!!

Nessuno ha mai avuto questo problema?
Io la prima volta, un p come te. Sono semplicemente dure, tutto qui. se proprio vuoi mollarle, non mettere nulla, rischi ti entri nel motore, semplicemente una buona chiave e tanta forza e attenzione a non spanare la testa.
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Vecchio 05-04-13, 11:58 AM   #5
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semplicemente una buona chiave e tanta forza e attenzione a non spanare la testa.
Grazie ma... o forzo e rischio di spanare o lascio cos...

Pure la candela fissa fissa...
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Vecchio 05-04-13, 12:01 PM   #6
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Pure la candela fissa fissa...
In caso potresti provare a motore caldo, quando hai corso un po', ti fermi aspetti un attimo per non bruciarti ovviamente e provi a mollarle, in teoria con il calore dovresti riuscirci meglio.
Comunque solitamente le viti della testa sono ben fatte e fai fatica a spanarle, per carota tutto pu succedere, ma difficile.
Per la candela, tranquillo, quella non si spana, spingi forte.
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Vecchio 05-04-13, 12:35 PM   #7
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In caso potresti provare a motore caldo, quando hai corso un po', ti fermi aspetti un attimo per non bruciarti ovviamente e provi a mollarle, in teoria con il calore dovresti riuscirci meglio.
Comunque solitamente le viti della testa sono ben fatte e fai fatica a spanarle, per carota tutto pu succedere, ma difficile.
Per la candela, tranquillo, quella non si spana, spingi forte.
Grazie, prover!

Per i cuscinetti della frizione (601002) ho risolto, li ho trovati come ricambio online....



Ora volevo capire come vanno inserite correttamente le 3 molle (310159). Che vadano inserite all'interno dei ceppi mi ben chiaro, la parte "lunga" della molla si inserisce nell'intaglio superiore del ceppo ma la parte "corta" della molla come e dove va posizionata? Deve fare contrasto sull'albero motore?
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Vecchio 05-04-13, 12:47 PM   #8
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La parte corta delle molle si incastra su quella fessura che c' sul dado che blocca il volano. Tutte e tre le molle si devono incastrare li.
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Vecchio 05-04-13, 12:54 PM   #9
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Per i cuscinetti della frizione (601002) ho risolto, li ho trovati come ricambio online....



Ora volevo capire come vanno inserite correttamente le 3 molle (310159). Che vadano inserite all'interno dei ceppi mi ben chiaro, la parte "lunga" della molla si inserisce nell'intaglio superiore del ceppo ma la parte "corta" della molla come e dove va posizionata? Deve fare contrasto sull'albero motore?
non hai mai installato una frizione??

bene, la cosa piu difficile da fare su un automodello specie quando arrivi alla terza molla ....... occhio alle mani .....

io prima le montavo con cacciaviti spaccati e roba simile, poi scoprii questo attrezzetto e non l'ho piu abbandonato, si monta la frizione in un nanosecondo senza sforzo .......

http://www.planetracing.it/utensili/...e-p-12385.html
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Vecchio 05-04-13, 01:04 PM   #10
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non hai mai installato una frizione??

bene, la cosa piu difficile da fare su un automodello specie quando arrivi alla terza molla ....... occhio alle mani .....

io prima le montavo con cacciaviti spaccati e roba simile, poi scoprii questo attrezzetto e non l'ho piu abbandonato, si monta la frizione in un nanosecondo senza sforzo .......

http://www.planetracing.it/utensili/...e-p-12385.html

No la mia prima frizione, mio primo motore, mio primo kit... ora seguo il tuo consiglio e ordino l'attrezzo ma come si usa? Dalle foto non chiaro....
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Vecchio 05-04-13, 01:06 PM   #11
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Vecchio 05-04-13, 01:08 PM   #12
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insieme all'attrezzetto c anche un foglio che funge da manuale!
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Vecchio 05-04-13, 02:41 PM   #13
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How to replace 3 Piece Clutch Shoes - YouTube

Ultima modifica di duff-79; 05-04-13 a 02:48 PM
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Vecchio 05-04-13, 02:53 PM   #14
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Quello che mi ci voleva...

@DARK: attrezzo acquistato...
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Vecchio 05-04-13, 04:31 PM   #15
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Un grande inizio non c' che dire.... Il truggy durango piace molto anche a me e spero prima o poi di poterlo prendere. In bocca al lupo e buon divertimento.
Per qualsiasi cosa siamo qui.ciao
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