Installazione nuovo motore
Sto installando un RB Blast V9 su truggy Durango....
http://i47.tinypic.com/11qtf6u.jpg Ho provatop a svitare le viti di testa e la candela ma sono durissime e non ne vogliono sapere di allentarsi... posso usare il WD40 per vedere di "ammorbirle" (tipo svitol)? E' normale tutta questa resistenza? Sinceramente ho provato a forzare un po' ma poi mi sono fermato per non fare danni.... Altra questione, la presa di alimentazione del carburatore (dove si innesca il tubo nel carburatore per capirci) è girato in maniera poco comoda... come faccio a girarlo senza fare danni? In fine la frizione... nel kit mancano due spessori che vanno inseriti rispettivamente immediatamente prima della campana e subito dopo la campana, sapete dove posso acquistarli? PS: ma le molle della frizione come fate a metterle in sede? C'è un modo specifico? :hmm: |
perchè dovresti svitare le viti della testa?
per girare il beccuccio svita lo spillo con una chiave da 7 ( c'è la sede esagonale poco prima del beccuccio ),lo giri e riavviti senza forzare troppo. |
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Le viti della testa le volevo svitare per controllare la pulizia interna del motore.... e perchè non l'ho mai fatto (prima volta per me così mparavo qualcosa). Ma anche la candela è bloccata... vorrei sapere con cosa le serrano aìin casa RB!!!! Nessuno ha mai avuto questo problema? |
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Pure la candela è fissa fissa... :nono::nono::nono::nono: |
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Comunque solitamente le viti della testa sono ben fatte e fai fatica a spanarle, per carota tutto può succedere, ma è difficile. Per la candela, tranquillo, quella non si spana, spingi forte. |
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Per i cuscinetti della frizione (601002) ho risolto, li ho trovati come ricambio online.... http://i47.tinypic.com/fxdll.jpg Ora volevo capire come vanno inserite correttamente le 3 molle (310159). Che vadano inserite all'interno dei ceppi mi è ben chiaro, la parte "lunga" della molla si inserisce nell'intaglio superiore del ceppo ma la parte "corta" della molla come e dove va posizionata? Deve fare contrasto sull'albero motore? |
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bene, é la cosa piu difficile da fare su un automodello specie quando arrivi alla terza molla ....... occhio alle mani ..... :asd: io prima le montavo con cacciaviti spaccati e roba simile, poi scoprii questo attrezzetto e non l'ho piu abbandonato, si monta la frizione in un nanosecondo senza sforzo ....... http://www.planetracing.it/utensili/...e-p-12385.html |
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No è la mia prima frizione, mio primo motore, mio primo kit... ora seguo il tuo consiglio e ordino l'attrezzo ma come si usa? Dalle foto non è chiaro.... |
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Quello che mi ci voleva... @DARK: attrezzo acquistato... |
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Per qualsiasi cosa siamo qui.ciao |
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