11-04-13, 10:03 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
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puo essere che hai il cono corto e che il volano tocchi dietro!!
prova a mettere spessore dietro cono!!
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11-04-13, 10:07 PM
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#47
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
puo essere che hai il cono corto e che il volano tocchi dietro!!
prova a mettere spessore dietro cono!!
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Ciò vuol dire tirare giù motore, frizione e volano giusto?
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Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
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11-04-13, 10:15 PM
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#48
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
puo essere che hai il cono corto e che il volano tocchi dietro!!
prova a mettere spessore dietro cono!!
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Come spessori potrei magari mettere uno o due di quelli (sono 8 nella frizione Durango) che ci sono tra cuscinetto esterno della campana e vite dell'albero? Così da 8 tra la vite e la cuscinetto campana diventerebbero solo 6 e due li passerei di dietro tra cono e resto del motore...
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11-04-13, 10:25 PM
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#49
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
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quello che importa e che stacchi un pochino !!
usa quelli che vuoi !!
ovviamente devono essere della giusta misura.non conosco le misure di quelli durango!!
pero se vanno montali!!
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11-04-13, 10:29 PM
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#50
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da tom1
quello che importa e che stacchi un pochino !!
usa quelli che vuoi !!
ovviamente devono essere della giusta misura.non conosco le misure di quelli durango!!
pero se vanno montali!!
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Ci provo.... dici che può essere quello?
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11-04-13, 10:35 PM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Temo non sia la batteria perché il motorino di avviamento se insisto fuma quindi arriva al suo limite... la cassetta é Losi quindi dovrebbe essere più che decente.
Può essere che montando il volano ho sbagliato qualcosa che rende molto difficile la rotazione dell'albero? Dico questo perché questa difficoltá nel girare l'albero l'avevo notata giá appena finita di montare la frizione...
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io nn vorrei dire, ma secondo me è tutto normale...il motore incona...di motori nuovi che compro, su nessuno riesco a farli girare a mano....
scalda il motore almeno fino ad 80° e vedrai che la storia cambia....
per me è solo quello il problema...
ho sempre rodato motori a freddo....ma un rb modello base che acquistai per un amico non c'è stato verso che facesse un giro completo senza che prima riscaldassi il motore...
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11-04-13, 10:51 PM
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#52
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
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vero quello che ha detto verte,segui passo per passo la guida di angelo,scalda benissimo con un phon il carter e non la testa che non serve a niente,e quando è abbastanza caldo dovrebbe girase senza problemi
p.s. che cassetta hai?
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11-04-13, 10:54 PM
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#53
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
io nn vorrei dire, ma secondo me è tutto normale...il motore incona...di motori nuovi che compro, su nessuno riesco a farli girare a mano....
scalda il motore almeno fino ad 80° e vedrai che la storia cambia....
per me è solo quello il problema...
ho sempre rodato motori a freddo....ma un rb modello base che acquistai per un amico non c'è stato verso che facesse un giro completo senza che prima riscaldassi il motore...
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Ah! Questo un po' mi conforta... domano provo a scaldare ancora di più... ma avendo ricevente e batteria molto vicini al motore (per architettura Durango) temevo che troppo calore del phon potesse dare fastidio...
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11-04-13, 10:56 PM
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#54
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Si certo... ho scaldato il cartel del motore.... per la cassetta ho quella della LOSI...
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11-04-13, 10:58 PM
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#55
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Ah! Questo un po' mi conforta... domano provo a scaldare ancora di più... ma avendo ricevente e batteria molto vicini al motore (per architettura Durango) temevo che troppo calore del phon potesse dare fastidio...
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tranquillo per l'elettronica,se non ci punti il fon da carrozziere a millemila gradi sopra non si fa niente,domani mettiti li col fon 30 minuti sul carter oppure se hai quello da carrozziere che scalda molto di piu ti metti li per 10 minuti a temperatura massima sul carter e vedi che parte,cerca di segure bene la guida di angelo e parte subito
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Ultima modifica di the lollo; 11-04-13 a 11:04 PM
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11-04-13, 11:05 PM
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#56
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Si certo... ho scaldato il cartel del motore.... per la cassetta ho quella della LOSI...
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la cassetta dovebbe andare bene,controlla che la ruota tocchi bene il volano e nient'altro,tipo sulla mia dnx408 ho dovuto limare un pero il telaio che la ruota lo toccava
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11-04-13, 11:09 PM
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#57
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Già fatto... nel senso che ho abbassato il piano della cassetta eliminando le viti (perno) in testa... per toccare tocca anche troppo....
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11-04-13, 11:29 PM
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#58
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Già fatto... nel senso che ho abbassato il piano della cassetta eliminando le viti (perno) in testa... per toccare tocca anche troppo....
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allora l'unica cosa che manca e scaldare come un dannato e andare giu di tentativi
sperem
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12-04-13, 09:03 AM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Aspetta, fermi tutti..... Allora il volano originale durango è un pò avvolgente sul motore rispetto ad altri volani che sono in circolazione. Questo in alcuni motori potrebbe dare fastidio. Io mi ricordo che su un sirio che avevo il volano avvolgeva il motore ma non girava libero perchè andava troppo ad avvolgerlo appunto. Come dice Tom controlla il volano, e magari spessora un pelino il cono, basta 1 mm, poca roba.
Gli inconamenti ci stanno su un motore nuovo, ma è anche vero che un inconamento avviene di solito al PMS mentre quando non è al PMS dovrebbe girare libero, senza fatica, ma non mi sembra sia il tuo caso visto che hai scritto che fa fatica SEMPRE. Per prima cosa spessora un pelino il volano, e vedi se cosi il motore è più libero (tranne quando arriva al PMS che allora si blocca) se invece è ancora duro SEMPRE, significa che hai montato male qualcosa. Ma quasi sicuramente è il volano che tocca sul motore.......
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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12-04-13, 09:04 AM
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#60
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
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Quote:
Originariamente inviata da the lollo
quello da carrozziere che scalda molto di piu ti metti li per 10 minuti a temperatura massima sul carter e vedi che parte,
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"Forse" dieci minuti con un phon da carrozziere inizieranno a ballare i cuscinetti nel carter e si squagierà qualcosa nei dintorni.
UNO-DUE minuti bastano.
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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