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Vecchio 23-03-13, 08:38 PM   #31
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L'avatar di alexilritorno
 
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proprio in settimana se ne è parlato su tecniche di modellismo (gruppo di facebook creato da me e da un altro ragazzo un annetto fa), alla discussione hanno partecipato anche Fabrizio Teghesi e il produttore della Roga fuel che hanno riportato quello che loro consigliano di fare.
Se mi danno il consenso pubblico anche qui, nel frattempo se qualcuno ha facebook può leggersi la discussione molto interessante
Saluti
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Vecchio 13-10-13, 01:07 PM   #32
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L'avatar di hero_94
 
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sfrutto una vecchia discussione
sto cercando di smontare il motore, precisamente di cacciare la camicia col metodo delle fascette, ma si tranciano! anche piegandola a 4 me le trancia tutte!
mi chiedo se ho potuto rigare molto il cilindro , e soprattutto come diavolo lo smonto
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Vecchio 13-10-13, 02:30 PM   #33
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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sfrutto una vecchia discussione
sto cercando di smontare il motore, precisamente di cacciare la camicia col metodo delle fascette, ma si tranciano! anche piegandola a 4 me le trancia tutte!
mi chiedo se ho potuto rigare molto il cilindro , e soprattutto come diavolo lo smonto

vai di wd40 e poi scalda parecchio il carter nella zona della camicia.
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Vecchio 13-10-13, 05:22 PM   #34
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L'avatar di hero_94
 
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già fatto il wd40, certo che son proprio idiota non è la prima volta che infilo i motori nel forno per smontarli, madò come son combinato

un'altro dubbio, se metto il motore montato (carter, cuscinetti, camicia, pistone, biella, albero) a mollo nel petrolio bianco, quanto lo posso lasciare? in realtà c'è il rischio di lasciarlo a mollo per una settimana, visto che son fuori
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Vecchio 14-10-13, 09:11 AM   #35
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L'avatar di Zoiberg
 
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è la prima volta che smonto il mio Werks, ho tolto la vite del collettore carburatore, ma questo non si muove...posso forzare o rischio di far danni?
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Vecchio 14-10-13, 09:21 AM   #36
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Forse tu hai due semi blocchi che stringono il carburatore,uno ha lo scasso per la testa cilindrica della vite,l'altro ha il filetto dove la vite fa presa.

tolta la vite la morsa sul carburatore è libera,quindi in teoria potresti sfilarlo.

io farei cosi,prendi la vite e la avviti sul pezzo che ha il filetto e lo sfili,fatto ciò con un piccolo cacciavite togli pure l'altro pezzo.

in questo modo il carburatore risulta libero da impedimenti.

se per estrarlo ti risulta duro il motivo è che quei due semiblocchi hanno leggermente inciso la boccola del carburatore rendendola non più liscia.

prima di sfilarlo scaldalo sempre un pochino,in modo da far dilatare per benino i vari materiali.

quando lo stringerai per fissarlo ricordati di non tirare amorte la vite
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Vecchio 14-10-13, 09:22 AM   #37
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L'avatar di bryan71
 
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è la prima volta che smonto il mio Werks, ho tolto la vite del collettore carburatore, ma questo non si muove...posso forzare o rischio di far danni?
se non l'hai tolti(...dalla foto non riesco a capire...) rimuovi anche quei cilindretti dove passa la vite...e poi con dei movimenti semicircolari dx/sx togli il carburatore...comunque è sempre buona norma prima di rimontare il tutto, mettere un pò di olio sul carburatore dove si collega al carter...facilita il prossimo smontaggio..
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Vecchio 14-10-13, 09:31 AM   #38
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ok grazie!
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Vecchio 15-10-13, 12:49 PM   #39
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se metto il motore montato (carter, cuscinetti, camicia, pistone, biella, albero) a mollo nel petrolio bianco, lo posso lasciare per una settimana?
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Vecchio 15-10-13, 01:24 PM   #40
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Se l'albero ha il riporto in silicone te lo sconsiglio...non so come potresti trovarlo dopo una settimana nel petrolio bianco...in ogni caso ti converrebbe metterlo smontato, altrimenti come fai a pulirlo internamente?

Il petrolio ti aiuta a disincrostare lo sporco ma poi sta a te rimuoverlo
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Vecchio 15-10-13, 05:22 PM   #41
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montato per questioni di tempistica , presumo per lo sporco ho avuto anche qualche difficoltà a smontarlo, lo posso cacciare dal petrolio e lasciarlo asciugare e poi me lo smonto con calma (per questioni di lontananza)
non dovrebbe avere il riporto siliconico il vzb speed (quello normale sicuro non l'aveva)
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Vecchio 16-10-13, 09:33 AM   #42
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montato per questioni di tempistica , presumo per lo sporco ho avuto anche qualche difficoltà a smontarlo, lo posso cacciare dal petrolio e lasciarlo asciugare e poi me lo smonto con calma (per questioni di lontananza)
non dovrebbe avere il riporto siliconico il vzb speed (quello normale sicuro non l'aveva)
Che senso ha portare lo sporco che inevitabilmente hai fuori a dentro..................poi tutti glio OR ....lascia stare o smonti e vai di compressore al massimo una spennellata con pertolio bianco all'esterno.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 17-10-13, 12:13 AM   #43
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.....c'è un modo per capire il lato giusto per rimontare la biella su pistone e bottone dell'albero???? come una cxxxxxxe non me lo sono segnato ed ora non sono sicuro......il motore è un Werks B5, base Sirio....
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Vecchio 17-10-13, 09:51 AM   #44
f70
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allora il foro sulla biella per lubrificare la bronzina di testa deve essere rivolto verso il lato carbutore(ma questo a volte non c'è o è addirittura montato male),la differenza più grande è il pistone,presenta una gola sul mantello inferiore solo da un lato(è così per non farlo sbattere sull'albero) la quale deve essere montata lato carburatore.
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Vecchio 17-10-13, 10:24 AM   #45
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Ok grazie, per il pistone l'avevo intuito, era la biella l'incognita
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