04-03-13, 06:03 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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La mia biella
Azz..... da paura
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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04-03-13, 06:06 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Apperò... che motore è e, per curiosità, quanti litri ha?
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04-03-13, 06:13 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Apperò... che motore è e, per curiosità, quanti litri ha?
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Il tbr 2.0, ha circa 12 litri, non ricordo di preciso. Comunque è ancora la biella originale, da rodaggio.
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04-03-13, 06:19 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Caspita è la prima che vedo un Biella spaccata...
Però a 12 litri ci può stare.
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04-03-13, 06:24 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Il tbr 2.0, ha circa 12 litri, non ricordo di preciso. Comunque è ancora la biella originale, da rodaggio.
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E cosa farai? Si cambia solo biella oppure l'intero motore?
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04-03-13, 06:30 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
E cosa farai? Si cambia solo biella oppure l'intero motore?
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Biella e forse cuscinetti. Devo controllare come sono messi, ora sono a bagno nel petrolio bianco, domani li controllo e vediamo se sono buoni oppure no.
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04-03-13, 08:30 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Il tbr 2.0, ha circa 12 litri, non ricordo di preciso. Comunque è ancora la biella originale, da rodaggio.
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Son tanti 12 litri,io la cambierei dopo che ha finito di inconare quindi quando ha finito le botte che si prende quando il pistone si impunta praticamente sui 3-4 litri,anche io su un ninja jxb01a son riuscito a farla durare fino ai 12 litri poi prima di una gara ho trovato 6 crepe sul bottone di biella e l'ho cambiata,controlla bene anche l'albero oltre ai cuscinetti e all'accoppiamento
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Mantua model pentium 2,blade rx1 revolution,spm vega t7,sirio cl7rr sti,grp,spektrum dx4s,savox,spm fuel
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04-03-13, 08:49 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
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Frasca...
We che hai fatto esplodere il tbr oggi???!!! Controlla anche bottone,albero e camicia che magari un mini residuo non abbia fatto danni!!!
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07-04-13, 03:40 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Torino
Messaggi: 19
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Ciao a tutti ragazzi, ieri anche la mia biella mi ha salutato.
Leggendo qui sul forum consigliano addirittura di cambiarla subito dopo il rodaggio cosa che non avrei mai pensato.
Comunque penso di essere nella norma, il motore, un kyosho ke25, ha circa 10 lt peccato che anche il pistone sia stato danneggiato...
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07-04-13, 03:46 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
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Adesso mi pare che stiamo esagerando... se devo cambiare una biella dopo che ha girato per meno di un litro, al minimo e con le ruote alzate, faccio prima a passare all'elettrico o a cambiare hobby....
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Durango DNX408T - V9 blast RB - Savox 1268 7.4 V - Sanwa Gemini X.
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07-04-13, 03:52 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
Adesso mi pare che stiamo esagerando... se devo cambiare una biella dopo che ha girato per meno di un litro, al minimo e con le ruote alzate, faccio prima a passare all'elettrico o a cambiare hobby....
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in altre categoria, 1/10 touring e 1/8 pista. C'è chi cambia la biella dopo il rodaggio,però di solito in quelle categorie si cambia dopo 5 litri. Ma c'è anche chi fa off-road che cambia la biella dopo il rodaggio perché quella è una fase dove la biella è molto stressata.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 07-04-13 a 04:11 PM
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07-04-13, 04:49 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Torino
Messaggi: 19
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riguardo la biella ho notato un foro di lubrificazione, nello smontaggio non ho prestato attenzione di come fosse posizionata.
Il foro deve essere a lato cuscinetto o strappo?
grazie in anticipo
Ps. dallo spaccato non capisco la posizione
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07-04-13, 04:55 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
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dalla parte del cuscinetto
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[U][COLOR="Blue"]Modelli: Team Associated RC8.2, Ansmann X2c
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07-04-13, 05:49 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Torino
Messaggi: 19
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grazie per la risposta, potrei sapere il motivo per il quale va in quella posizione? scusate ma mi piace informarmi ^^
Ora dando uno sguardo più accurato noto che anche il carter ha subito danni anche se lievi, vi posto la foto
grazie ancora ragazzi ^^
Se monto con il carter in quelle condizioni rischio?
Ultima modifica di Rennuzzo; 07-04-13 a 06:18 PM
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07-04-13, 07:58 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 983
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perchè la mix entra nel motore prima dal carburatore che poi, successivamente scende nell'albero, che con la sua rotazione trsmette la mix una parte finisce nella camera di combustione una parte invece, compreso l'olio che esendo più pesante scende nela parte inferiore all'interno del carter, qui il movimento della biella fa come dire (spruzzare l'olio tra le pareti e in altir punti). Per questo il foro si affaccia con il cuscinetto, non perchè il cuscinetto abbai qual cosa a che vedere con il foro ma perchè, il foro è orientato nela parte in cui arriva la mix e per tanto con esso l'olio per la lubrificazione. L'olio quando entra in quel foro scende fino a dove c'è il bottone di manovella, lubrificando. e lo stesos vale anche per il piede di biella che fa passare lo spinotto. Spero di esser stato chiaro.
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