La mia biella
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Azz..... da paura
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Apperò... che motore è e, per curiosità, quanti litri ha? :skept:
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Caspita è la prima che vedo un Biella spaccata...
Però a 12 litri ci può stare. |
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Frasca...
We che hai fatto esplodere il tbr oggi???!!! Controlla anche bottone,albero e camicia che magari un mini residuo non abbia fatto danni!!!
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Ciao a tutti ragazzi, ieri anche la mia biella mi ha salutato.
Leggendo qui sul forum consigliano addirittura di cambiarla subito dopo il rodaggio cosa che non avrei mai pensato. Comunque penso di essere nella norma, il motore, un kyosho ke25, ha circa 10 lt peccato che anche il pistone sia stato danneggiato... :frowns: |
Adesso mi pare che stiamo esagerando... se devo cambiare una biella dopo che ha girato per meno di un litro, al minimo e con le ruote alzate, faccio prima a passare all'elettrico o a cambiare hobby....
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riguardo la biella ho notato un foro di lubrificazione, nello smontaggio non ho prestato attenzione di come fosse posizionata.
Il foro deve essere a lato cuscinetto o strappo? grazie in anticipo Ps. dallo spaccato non capisco la posizione :frowns: |
dalla parte del cuscinetto
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grazie per la risposta, potrei sapere il motivo per il quale va in quella posizione? scusate ma mi piace informarmi ^^
Ora dando uno sguardo più accurato noto che anche il carter ha subito danni anche se lievi, vi posto la foto grazie ancora ragazzi ^^ Se monto con il carter in quelle condizioni rischio? |
perchè la mix entra nel motore prima dal carburatore che poi, successivamente scende nell'albero, che con la sua rotazione trsmette la mix una parte finisce nella camera di combustione una parte invece, compreso l'olio che esendo più pesante scende nela parte inferiore all'interno del carter, qui il movimento della biella fa come dire (spruzzare l'olio tra le pareti e in altir punti). Per questo il foro si affaccia con il cuscinetto, non perchè il cuscinetto abbai qual cosa a che vedere con il foro ma perchè, il foro è orientato nela parte in cui arriva la mix e per tanto con esso l'olio per la lubrificazione. L'olio quando entra in quel foro scende fino a dove c'è il bottone di manovella, lubrificando. e lo stesos vale anche per il piede di biella che fa passare lo spinotto. Spero di esser stato chiaro.
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