Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   La mia biella (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/106282-la-mia-biella.html)

gheghe75 04-03-13 06:03 PM

La mia biella
 
1 allegato(i)
Azz..... da paura

Lelehellas 04-03-13 06:06 PM

Apperò... che motore è e, per curiosità, quanti litri ha? :skept:

gheghe75 04-03-13 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 1107835)
Apperò... che motore è e, per curiosità, quanti litri ha? :skept:

Il tbr 2.0, ha circa 12 litri, non ricordo di preciso. Comunque è ancora la biella originale, da rodaggio.

Gerry McCoy 04-03-13 06:19 PM

Caspita è la prima che vedo un Biella spaccata...
Però a 12 litri ci può stare.

Lelehellas 04-03-13 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 1107839)
Il tbr 2.0, ha circa 12 litri, non ricordo di preciso. Comunque è ancora la biella originale, da rodaggio.

E cosa farai? Si cambia solo biella oppure l'intero motore?

gheghe75 04-03-13 06:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 1107846)
E cosa farai? Si cambia solo biella oppure l'intero motore?

Biella e forse cuscinetti. Devo controllare come sono messi, ora sono a bagno nel petrolio bianco, domani li controllo e vediamo se sono buoni oppure no.

badmark 04-03-13 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 1107839)
Il tbr 2.0, ha circa 12 litri, non ricordo di preciso. Comunque è ancora la biella originale, da rodaggio.

Son tanti 12 litri,io la cambierei dopo che ha finito di inconare quindi quando ha finito le botte che si prende quando il pistone si impunta praticamente sui 3-4 litri,anche io su un ninja jxb01a son riuscito a farla durare fino ai 12 litri poi prima di una gara ho trovato 6 crepe:skept: sul bottone di biella e l'ho cambiata,controlla bene anche l'albero oltre ai cuscinetti e all'accoppiamento

eicco 04-03-13 08:49 PM

Frasca...
 
We che hai fatto esplodere il tbr oggi???!!! Controlla anche bottone,albero e camicia che magari un mini residuo non abbia fatto danni!!!

Rennuzzo 07-04-13 03:40 PM

1 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, ieri anche la mia biella mi ha salutato.
Leggendo qui sul forum consigliano addirittura di cambiarla subito dopo il rodaggio cosa che non avrei mai pensato.
Comunque penso di essere nella norma, il motore, un kyosho ke25, ha circa 10 lt peccato che anche il pistone sia stato danneggiato... :frowns:

Lelehellas 07-04-13 03:46 PM

Adesso mi pare che stiamo esagerando... se devo cambiare una biella dopo che ha girato per meno di un litro, al minimo e con le ruote alzate, faccio prima a passare all'elettrico o a cambiare hobby....

marchino808 07-04-13 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 1118078)
Adesso mi pare che stiamo esagerando... se devo cambiare una biella dopo che ha girato per meno di un litro, al minimo e con le ruote alzate, faccio prima a passare all'elettrico o a cambiare hobby....

in altre categoria, 1/10 touring e 1/8 pista. C'è chi cambia la biella dopo il rodaggio,però di solito in quelle categorie si cambia dopo 5 litri. Ma c'è anche chi fa off-road che cambia la biella dopo il rodaggio perché quella è una fase dove la biella è molto stressata.

Rennuzzo 07-04-13 04:49 PM

1 allegato(i)
riguardo la biella ho notato un foro di lubrificazione, nello smontaggio non ho prestato attenzione di come fosse posizionata.
Il foro deve essere a lato cuscinetto o strappo?
grazie in anticipo

Ps. dallo spaccato non capisco la posizione :frowns:

Antrus95 07-04-13 04:55 PM

dalla parte del cuscinetto

Rennuzzo 07-04-13 05:49 PM

1 allegato(i)
grazie per la risposta, potrei sapere il motivo per il quale va in quella posizione? scusate ma mi piace informarmi ^^

Ora dando uno sguardo più accurato noto che anche il carter ha subito danni anche se lievi, vi posto la foto
grazie ancora ragazzi ^^

Se monto con il carter in quelle condizioni rischio?

Antrus95 07-04-13 07:58 PM

perchè la mix entra nel motore prima dal carburatore che poi, successivamente scende nell'albero, che con la sua rotazione trsmette la mix una parte finisce nella camera di combustione una parte invece, compreso l'olio che esendo più pesante scende nela parte inferiore all'interno del carter, qui il movimento della biella fa come dire (spruzzare l'olio tra le pareti e in altir punti). Per questo il foro si affaccia con il cuscinetto, non perchè il cuscinetto abbai qual cosa a che vedere con il foro ma perchè, il foro è orientato nela parte in cui arriva la mix e per tanto con esso l'olio per la lubrificazione. L'olio quando entra in quel foro scende fino a dove c'è il bottone di manovella, lubrificando. e lo stesos vale anche per il piede di biella che fa passare lo spinotto. Spero di esser stato chiaro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 AM.