Vecchio 14-02-13, 12:33 AM   #1
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Fabio20 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Mi hanno proposto come mia prima auto la xray 808 2011a scoppio a 350 € (prezzo trattato da 400)tutto compreso escluso cassetta di avviamento,pile x telecomando e caricabatterie.chi me la venderebbe ha anche la xray 808 2012 a 500€ (prezzo non trattato).
Datemi un consiglio se faccio bene ad optare x una delle due e quale scegliere e perchè,e ditemi se x questa marca pezzi di ricambio si trovano facilmente online.
Grazie
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Vecchio 14-02-13, 12:37 AM   #2
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cerca altrove...mio consiglio personale
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Vecchio 14-02-13, 12:46 AM   #3
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Grazie mille per le opzioni peró perché xray no?
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Vecchio 14-02-13, 01:01 AM   #4
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aspetta no xray no....la 808 no...la xb9 se ne può parlare
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Vecchio 14-02-13, 08:50 AM   #5
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aspetta no xray no....la 808 no...la xb9 se ne può parlare
Che è anche peggio...... Dai va là..

Tra le due prendi la 808 2012... Per iniziare è ottima, robusta, materiali eccellenti, facile da settare e i ricambi li trovi facilmente (mi pare che Fuffa li abbia)
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Vecchio 14-02-13, 10:17 AM   #6
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giusto per fare chiarezza...
la 808 2012 NON esiste
la migliore 808 è l'ultima,ovvero la 2011,ed è anche quella che a detta di molti piloti si presta meglio alla pista
la xb9(ovvero 2012) è una macchina molto piu' sensibile e delicata,ma ha un telaio troppo rigido(che modificano nella 2013,insieme ai cuscinetti piu' piccoli e altre cose che verranno rivelate a breve...);
in sostanza per farla andare forte nella xb9 (2012) hanno dovuto cambiare molte cose,passando addirittura a farla correre con pezzi della ormai vetusta xb8,ma rimane una macchina che va sempre sul filo del rasoio e si rischia di perderla piu' facilmente della 808;
tra le 2 io ti consiglio una 808 2011 oppure se vuoi aspettare e vedere come va una xb9 2013 spec
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Vecchio 14-02-13, 11:14 AM   #7
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la 808 a mio parere è un progetto vecchio....e cmq usata e per quel prezzo ce di meglio in giro
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Vecchio 14-02-13, 11:41 AM   #8
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la 808 a mio parere è un progetto vecchio....e cmq usata e per quel prezzo ce di meglio in giro
Per il prezzo non discuto...quello non l'ho manco considerato (per questo gli ho detto anche di valutare la 2013,ho messo budget freee heheeh)
ma non definirei progetto "vecchio" un progetto che si sono portati in evoluzione da 4 anni continuativi di evoluzioni e upgrade,visto anche la tendenza che hanno negli ultimi tempi a tornare indetro quando le soluzioni nuove funzionano peggio di quelle vecchie (e non parlo solo di Xray ovviamente);
piuttosto che vecchia la 808 la definirei "collaudata", secondo me
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Vecchio 14-02-13, 12:03 PM   #9
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Per il prezzo non discuto...quello non l'ho manco considerato (per questo gli ho detto anche di valutare la 2013,ho messo budget freee heheeh)
ma non definirei progetto "vecchio" un progetto che si sono portati in evoluzione da 4 anni continuativi di evoluzioni e upgrade,visto anche la tendenza che hanno negli ultimi tempi a tornare indetro quando le soluzioni nuove funzionano peggio di quelle vecchie (e non parlo solo di Xray ovviamente);
piuttosto che vecchia la 808 la definirei "collaudata", secondo me
la 2011 é collaudata, ma continua ad avere il problema degli ammo che si smosciano dopo che li utilizzi un po, tanté che sulla xb9 sono stati cambiati totalmente, per il resto non ha problemi.....
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Vecchio 14-02-13, 12:54 PM   #10
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la 2011 é collaudata, ma continua ad avere il problema degli ammo che si smosciano dopo che li utilizzi un po, tanté che sulla xb9 sono stati cambiati totalmente, per il resto non ha problemi.....
Problema risolto con piattelli ammo optional da 8 e 10 fori e sostituendo le membrane sotto al tappo con quelle originali Kyosho (assurdo ma funzionano melglio le Kyosho sulla xray 808 che le sue originali);
se vogliamo guardare il tutto c'è anche il salvaspinette dei cardani che sarebbe preferibile averlo in alluminio piuttosto che in quel materiale composito tipo "termorestringente" che danno dalla casa,ma è piu' un contorno che un problema vero;
rimane il fatto che Savoya all'IBR fino a prima della finale era 20esimo con la xb9 e non riusciva a trovare il bandolo della matassa da nessuna parte con la macchina che ha usato tutta la stagione. Il punto è che con la xb9 2012 (l'unica che c'è ora) in ben pochi si sono trovati davvero bene e non è affatto vero che della 808 non si trovano i ricambi o che è in disuso,anzi!!
Io sono ben fiducioso per la 2013 invece,ci sono dei dettagli che fanno ben sperare oltre al fatto che Savoya ha avuto un anno intero di tempoi per capire i punti dolenti di questo telaio ; cmq entro fine mese arriva anche lei ;
per fare un riassunto io direi
xb 808 2008/2009 (prime versione,con convergenze in plastica) le eviterei,vecchie a questo punto
xb 808 2010 buona macchina ma debole per la trasmissione a triplo cuscinetto
xb 808 2011 come sopra ma cuscinetti doppi e non piu' tripli e trasmissione che finalmente tiene
xb9 2012 provare per credere (se possibile)
xb9 2013... Sperem!!!
Sei daccordo Dark?

Ultima modifica di Cris_Ace; 14-02-13 a 12:58 PM
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Vecchio 14-02-13, 01:49 PM   #11
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mi sto affacciando a questo mondo, sabato penso di comprare questa xray 808 2011 ma devo dire che con tutte le risposte che mi state dando, mi sto appassionando, grazie ragazzi, anche se non vi conosco, trasmettete passione!
Per il prezzo della xray 808 2011 che ho trattato portandolo a 350€ (oltre non si scende) mi da tutto anche il telecomando, mi manca avviatore e caricabatteria,Voi mi dite che è esagerato ma chi me la vende è una persona fidata che mi dice che l'auto sta bene pero' il motore è sempre usato.
Aiuto sabato ho l'appuntamento x comprarla che faccio?
ho capito che c'è chi mi ha consigliato altre marche ma e chi mi dice prendi la 2012 ma 500€ non le ho.voglio spendere x tutto compreso avviatore e caricabatterie 400/430 €.
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Vecchio 14-02-13, 02:15 PM   #12
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xb 808 2008/2009 (prime versione,con convergenze in plastica) le eviterei,vecchie a questo punto
xb 808 2010 buona macchina ma debole per la trasmissione a triplo cuscinetto
xb 808 2011 come sopra ma cuscinetti doppi e non piu' tripli e trasmissione che finalmente tiene
xb9 2012 provare per credere (se possibile)
xb9 2013... Sperem!!!
Sei daccordo Dark?
si
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Vecchio 14-02-13, 03:25 PM   #13
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mi sto affacciando a questo mondo, sabato penso di comprare questa xray 808 2011 ma devo dire che con tutte le risposte che mi state dando, mi sto appassionando, grazie ragazzi, anche se non vi conosco, trasmettete passione!
Per il prezzo della xray 808 2011 che ho trattato portandolo a 350€ (oltre non si scende) mi da tutto anche il telecomando, mi manca avviatore e caricabatteria,Voi mi dite che è esagerato ma chi me la vende è una persona fidata che mi dice che l'auto sta bene pero' il motore è sempre usato.
Aiuto sabato ho l'appuntamento x comprarla che faccio?
ho capito che c'è chi mi ha consigliato altre marche ma e chi mi dice prendi la 2012 ma 500€ non le ho.voglio spendere x tutto compreso avviatore e caricabatterie 400/430 €.
puo' essere tanto può essere poco dipende da cosa ci trovi montato sopra e dalle condizioni...
Per farti capire io avevo messo una xray 2011 che avevo come muletto di scorta sul mercatino a 150 € solo telaio e la sto vendendo probabilmente ad un ragazzo a 140 spedita (pure poco lo so ma avendone 2 e visto che non si rompe mai la mia principale questa avanza );
ti sembrerò di parte,ma io preferirei spendere "il giusto" per un telaio e basta e metterci su quello che preferisco piuttosto che spendere un "tot" per un pacchetto completo che poi non mi soddisfa,mi spiego:
se alla mia ci metto 2 tower pro da 10 € l'uno e un motore usato che compri anche sul mercatino a 60 € con 220 hai fatto la macchina intera,ma hai roba di qualità?se un domani vendi la macchina di quei servi te ne fai qualcosa?se vuoi far gare di certo no....
se di contro ci metti almeno 2 savox da 60 € l'uno e un motorello da 150/200 € ma nuovo sai già che su quello puoi star tranquillo,capisci?Almeno i servi te li puoi portare sul modello nuovo....
tutto questo per dirti che per giudicare il prezzo in se bisogna saper valutare le condizioni di quello che ti offre,magari fatti seguire da uno già inserito in questo ambito,cosicchè ti possa consigliare se vale o no questi 350 € che chiede (almeno a occhio capire se il motore ha compressione,parte bene e tiene il minimo etc...oltre che la marca dei servi)
Spero di esserti stato d'aiuto e benvenuto nel club dei malati della nitro!!
PS:io sono xray-dipendente,appena esce la 2013 la provo appena esce per vedere se pensionare la mia 808,ma tranquillo che hai in mano un carro armato;può piacere o non piacere come macchina ma come qualità dei materiali è innegabile che siano al top di gamma;poi c'è chi ti dirà che non va forte ed è allora che ti divertirai di più nel sorpassarli !!!

Ultima modifica di Cris_Ace; 14-02-13 a 03:28 PM
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Vecchio 14-02-13, 04:32 PM   #14
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Fabio20 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ok cris, sei stato chiarissimo,
ANDRO' FORTE PRIMA O POI CRIS !
gRAZIE QUESTI SONO I CONSIGLI CHE RICORDERO' A VITA---. I PRIMI !!!
Fabio20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-13, 09:30 AM   #15
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giuseppe67 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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rispondo xerchè sono felice possessore di xray xb9, è na macchina che va da sola ,non ha bisogno di tante regolazioni come le vecchi sorelle vedi 2011 o 808
e io le ho avute ,la xray 2011 l ho venduta dopo 3 litri x passare a xb9,sono macchine industruttibili ,e lo dice uno che ha le dita di legno.
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