Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-13, 05:15 PM   #1
Utente
 
L'avatar di CArmine73
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
CArmine73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito TBR 2.0 vs NOVA P5XLT

Salve popolo, a giorni devo comprare 1 di questi 2 motori. Quale mi consigliate? Il costo è più o meno uguale. Nelle varie discussioni si parla bene di entrambi ma mai 1 confronto! A voi la parola!
__________________
MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
CArmine73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 06:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io esprimo la mia ma come al solito questi post finiscono sempre col essere solo una confronto tra esperienze personali..:
io per esperienze che ho avuto con i picco e suoi derivati non li uso, dall'altra sono un affezzionato di Nova ed Rb..
Un P5 lo sto usando e devo dire che sia sulla carta (visti i grafici di coppia e potenza) e dal vivo è un motore che per il prezzo che ha dice la sua e forse di più di quello che ci si aspetta..
ha una gran coppia a qualsiasi regime e in accoppiato alla sua marma consuma quasi al pari di un plus-4 perciò carburato a dovere si raggiungono comodi i 9 minuti..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 07:14 PM   #3
Utente
 
L'avatar di CArmine73
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
CArmine73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
io esprimo la mia ma come al solito questi post finiscono sempre col essere solo una confronto tra esperienze personali..:
io per esperienze che ho avuto con i picco e suoi derivati non li uso, dall'altra sono un affezzionato di Nova ed Rb..
Un P5 lo sto usando e devo dire che sia sulla carta (visti i grafici di coppia e potenza) e dal vivo è un motore che per il prezzo che ha dice la sua e forse di più di quello che ci si aspetta..
ha una gran coppia a qualsiasi regime e in accoppiato alla sua marma consuma quasi al pari di un plus-4 perciò carburato a dovere si raggiungono comodi i 9 minuti..
Oh finalmente un parere!^^
Io mi sento più propenso a prendere il nova e tu mi hai dato un ulteriore spinta!
Del tbr so per certo che è una rogna la carburazione e del nova invece so che è un motore che dura molto, quindi tirando le somme conviene il nova!
__________________
MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
CArmine73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 07:20 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Anche io, posso solo esprimere un parere personale, tanto più che non conosco il TBR 2.0, tuttavia ho da pochissimo il P5, ed oltre alle difficoltà di primo avviamento frutto della mia inesperienza, ho notato che rispetto al mio (un derivato Alpha che va ancora bene) il Nova con il Suo scarico (9901 e collettore 4201) è una spanna più progressivo e potente, e non l'ho ancora tirato tutto, come consumi non so dire, giro ancora abbastanza grasso perchè come detto è nuovo e non ci ho prestato attenzione.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 07:32 PM   #5
Utente
 
L'avatar di CArmine73
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
CArmine73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Anche io, posso solo esprimere un parere personale, tanto più che non conosco il TBR 2.0, tuttavia ho da pochissimo il P5, ed oltre alle difficoltà di primo avviamento frutto della mia inesperienza, ho notato che rispetto al mio (un derivato Alpha che va ancora bene) il Nova con il Suo scarico (9901 e collettore 4201) è una spanna più progressivo e potente, e non l'ho ancora tirato tutto, come consumi non so dire, giro ancora abbastanza grasso perchè come detto è nuovo e non ci ho prestato attenzione.
Si ho letto la tua discussione^^
__________________
MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
CArmine73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-13, 11:52 PM   #6
Utente
 
L'avatar di gasa-s3
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 254
gasa-s3 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CArmine73 Visualizza il messaggio
Oh finalmente un parere!^^
Io mi sento più propenso a prendere il nova e tu mi hai dato un ulteriore spinta!
Del tbr so per certo che è una rogna la carburazione e del nova invece so che è un motore che dura molto, quindi tirando le somme conviene il nova!
ciao.. guarda io sto usando il tbr 2.0 e ti posso assicurare che si carbura da solo.. e fidati perchè io non sono un'asso nella carburazione.. il motore e molto regolare non spegne mai (anche se la macchina rimane ribaltata per 5 minuti) ed ha anche un bel tiro sia hai bassi e anche in allungo.. ho fatto gia sei litri ed ha la compressione come se avesse un litro.. il nova c'è l'ha un mio amico che ha anche il tbr e lui preferisce usare il tbr perchè dice che è più regolare..
dimenticavo.. siamo in 7 su 10 ad usarlo.. un motivo ci sarà.. poi a te la scelta
__________________
Mugen mbx6 r eu- motore alpha a852-savox 1268
sanwa mx-3x,,, ::
gasa-s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 01:10 PM   #7
Utente
 
L'avatar di CArmine73
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
CArmine73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gasa-s3 Visualizza il messaggio
ciao.. guarda io sto usando il tbr 2.0 e ti posso assicurare che si carbura da solo.. e fidati perchè io non sono un'asso nella carburazione.. il motore e molto regolare non spegne mai (anche se la macchina rimane ribaltata per 5 minuti) ed ha anche un bel tiro sia hai bassi e anche in allungo.. ho fatto gia sei litri ed ha la compressione come se avesse un litro.. il nova c'è l'ha un mio amico che ha anche il tbr e lui preferisce usare il tbr perchè dice che è più regolare..
dimenticavo.. siamo in 7 su 10 ad usarlo.. un motivo ci sarà.. poi a te la scelta
Ciao Gasa
Una domanda lo hai preso direttamente da Maurizio a Piacenza?
Quanto lo hai pagato se posso chiederlo?
__________________
MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
CArmine73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 01:41 PM   #8
Utente
 
L'avatar di gasa-s3
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 254
gasa-s3 ha una pessima reputazione!
predefinito

si l ho preso direttamente da lui a piacenza.. ti mando un pm per il prezzo
__________________
Mugen mbx6 r eu- motore alpha a852-savox 1268
sanwa mx-3x,,, ::
gasa-s3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rumore anomalo novarossi p5xlt Bojak_x3 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 12-05-11 09:56 PM
nova 2000 piadinarc Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 18-08-10 07:56 PM
NOVA 353 plus 2 giuseppe1906 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 29-12-09 01:50 AM
Nova rx-21 clb/na7 ilbando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 26-05-09 06:51 PM
accoppiamento nova sp3 sg Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 26-02-09 06:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play