Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-13, 03:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 99
ido96 inizia ad ingranare.
predefinito motore sirio kanai e frizione distrutta

salve ho comprato un sirio da un mio amico il motore deve ancora finire il rodaggio ( ne sono sicuro perché lo abbiamo fatto insieme ) solo che suo nipote ha completamente distrutto la frizione, mi spiego meglio: con le pinze ha tagliato tutto ha mangiato interamente il supporto del volano all'albero motore ed ora non riesco a svitare la vite per cambiarla potete aiutarmi? se volete posto qualche foto, premetto di aver sborsato 20 euro per il motore mi sono preso tutto i rischi del caso credo ne sia valsa la pena per 20 euro! grazie
ido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 04:02 PM   #2
Utente
 
L'avatar di IlCoso
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Pordenone
Messaggi: 148
IlCoso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ido96 Visualizza il messaggio
salve ho comprato un sirio da un mio amico il motore deve ancora finire il rodaggio ( ne sono sicuro perché lo abbiamo fatto insieme ) solo che suo nipote ha completamente distrutto la frizione, mi spiego meglio: con le pinze ha tagliato tutto ha mangiato interamente il supporto del volano all'albero motore ed ora non riesco a svitare la vite per cambiarla potete aiutarmi? se volete posto qualche foto, premetto di aver sborsato 20 euro per il motore mi sono preso tutto i rischi del caso credo ne sia valsa la pena per 20 euro! grazie
Penso che sia utile una foto se arrivi !
Per scrupolo qual'è il modello del sirio?
IlCoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 04:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 99
ido96 inizia ad ingranare.
predefinito

kanai evo 4 quando torno a casa caricherò le foto ora sono fuori...
ido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 04:20 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

il problema se ho capito bene è svitare il dado che tiene la frizione perchè il volano gira a vuoto.. giusto? se è così devi bloccare l'albero motore da dietro, smontando il tappo oppure bloccandolo dal foro di aspirazione (previa rimozione del carburatore)... a me era successa una cosa simile e per bloccare l'albero avevo infilato nel foro (quello raggiungibile togliendo il tappo posteriore) un pennarello avvolto con dello scotch carta in modo che facesse presa senza rovinare niente.. soluzione molto casereccia ma ha fatto il suo lavoro
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 04:24 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 99
ido96 inizia ad ingranare.
predefinito

si il problema è esattamente questo, quindi te suggerisci di bloccare l'albero togliendo il tappo del karterino?? dove lo blocco esattamente dove si attacca la biella? scusate sono abbastanza neofita.
ido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 04:52 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ido96 Visualizza il messaggio
si il problema è esattamente questo, quindi te suggerisci di bloccare l'albero togliendo il tappo del karterino?? dove lo blocco esattamente dove si attacca la biella? scusate sono abbastanza neofita.
prova come dicevo, togli il tappo del carter, avvolgi un pennarello con un po di scotch carta (anche un panno volendo ma rischi che ti rimangano nel motore dei fili di tessuto) e lo infili nel foro che c'è sull'albero (quello che vedi smontanto il tappo carter)... spingi bene in modo che lo scotch faccia presa e tenendo premuto sviti il dado... oppure puoi bloccare in qualche modo il bottone di manovella ma rischi di danneggiare la bronzina secondo me...
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP

Ultima modifica di ceso88; 29-01-13 a 04:55 PM
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 04:55 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 99
ido96 inizia ad ingranare.
predefinito

ok proverò caricherò comunque qualche foto così magari potete aiutarmi meglio grazie mille siete stati fulminei nelle risposte
ido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-13, 06:02 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Invece del pennarello con lo scotch , può andar bene anche uno straccetto arrotolato. Provare per credere...
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che marmitta mettere sul motore sirio kanai evo4? Gennarino Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 05-03-11 02:50 PM
info su sirio kanai evo4 scalino albero motore maverik.salvo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 05-02-11 03:37 PM
OS 21 VG vs RB s5 vs sirio evo kanai 4 elve Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 02-06-10 09:52 PM
sirio kanai evo 4 sti mugen mbx6 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 01-09-09 07:08 PM
Motore Sirio Kanai completo di tutto!!! marcoboccanera Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 10-09-06 02:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play