Vecchio 25-01-13, 11:40 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito Miscela fatta in casa

Avendone la possibilità...
Potete consigliarmi dei buoni prodotti per farsi la miscela da soli?
Anche con il link magari...
Nitro, Alcol, e olio, qui però non so bene ma mi pare che è meglio usarlo sintetico e di ricino assieme...

E vediamo se la si può fare una buona miscela, a casa propria! Che forse c'è meno rischio di spiacevoli sorprese...
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 12:40 AM   #2
Utente
 
L'avatar di eicco
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito E...

Ciao io posso dirti le mie provate da me poi aspetta e consigli d'allato..
Non so se posso fare nomi quindi prova a capire i nomi e marche..
Ho iniziato con prodotti comprati da jonh....an della famosa ed economica je..'s però non ne ero pienamente soddisfatto per i residui, lea, sporcizia e le prestazioni date, ma il beneficio dato dal portafogli non lo leva nessuno!!!
Finito quella ho girato fino a quando ho trovato che vende anche una famosa a marca Ro..a .Costa di più della prima ma a me sembra molto meglio in tutto. Unico dilemma le spedizioni devono avvenire con mezzi particolari e quindi paghi di più.
L'alcol metilico in Italia è un pochino "illegale" perché molti viticoltori allungavano il vino (illegale) e quindi era difficile da reperire.
Problema del farsela in casa è dove tenerla??? Esplode??? Non esplode se non ha fiamma e non fa male se non ingerita!! Però la nitro assorbe l'umidita causando problemi alla conservazione aumentano le particelle d'acqua allungando la mix e come tutte le miscele cala e cresce con il caldo e il freddo perciò deve stare in un posto asciutto.
Poi i misurini x la mix devono essere moooolto precisi sennò rischi di fare una mix balorda più olio, meno alcool con conseguenza di riscaldamento del motore fatica a carburarlo e perché no... Grippaggio.
Nei travasi per imbottigliare la mix prestare attenzione allo sporco che può esserci nei colli delle bottigli o negli imbuti. Tutto andrà a finire nel nostro serbatoio..
Io consiglio di fare solo lo stretto necessario usando, cose pulite, posizione sul banco sempre lo stesso punto e anche i gradi ne troppo caldo ne troppo freddo una condizione mite.
Se vuoi ovviare a tutti sti problemi e andare sicuro che andranno sempre compri dei fustini di mix già fatta e sei sicuro.
Per le dosi io giro al 20% nitro 5%olio ricino 5% olio sintetico 70% alcool metilico.
Poi sta a te più ricino, meno sintetico; più nitro,meno alcool.
Ecc..
Buon divertimento
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 07:45 AM   #3
Utente
 
L'avatar di ale98
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 900
ale98 è un newbie...
predefinito

Io nomi delle marche li puoi tranquillamente dire
__________________
Mp9 tki3
ale98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 08:34 AM   #4
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

tenendo presente qualità, tempo impiegato per la produzione, costi di spedizione, si riesce ad essere come prezzo inferiore rispetto alle miscele già fatte?
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 08:36 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da santorello Visualizza il messaggio
tenendo presente qualità, tempo impiegato per la produzione, costi di spedizione, si riesce ad essere come prezzo inferiore rispetto alle miscele già fatte?
Si e non di poco
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 08:50 AM   #6
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

riusciamo a mettere un po' di numeri? anche approssimativi, senza troppi dettagli
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 11:45 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da santorello Visualizza il messaggio
riusciamo a mettere un po' di numeri? anche approssimativi, senza troppi dettagli
Dalle 5 alle 7 euro Lit. Circa a seconda dei componenti
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 02:24 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Ciao io posso dirti le mie provate da me poi aspetta e consigli d'allato..
Non so se posso fare nomi quindi prova a capire i nomi e marche..
Ho iniziato con prodotti comprati da jonh....an della famosa ed economica je..'s però non ne ero pienamente soddisfatto per i residui, lea, sporcizia e le prestazioni date, ma il beneficio dato dal portafogli non lo leva nessuno!!!
Finito quella ho girato fino a quando ho trovato che vende anche una famosa a marca Ro..a .Costa di più della prima ma a me sembra molto meglio in tutto. Unico dilemma le spedizioni devono avvenire con mezzi particolari e quindi paghi di più.
L'alcol metilico in Italia è un pochino "illegale" perché molti viticoltori allungavano il vino (illegale) e quindi era difficile da reperire.
Problema del farsela in casa è dove tenerla??? Esplode??? Non esplode se non ha fiamma e non fa male se non ingerita!! Però la nitro assorbe l'umidita causando problemi alla conservazione aumentano le particelle d'acqua allungando la mix e come tutte le miscele cala e cresce con il caldo e il freddo perciò deve stare in un posto asciutto.
Poi i misurini x la mix devono essere moooolto precisi sennò rischi di fare una mix balorda più olio, meno alcool con conseguenza di riscaldamento del motore fatica a carburarlo e perché no... Grippaggio.
Nei travasi per imbottigliare la mix prestare attenzione allo sporco che può esserci nei colli delle bottigli o negli imbuti. Tutto andrà a finire nel nostro serbatoio..
Io consiglio di fare solo lo stretto necessario usando, cose pulite, posizione sul banco sempre lo stesso punto e anche i gradi ne troppo caldo ne troppo freddo una condizione mite.
Se vuoi ovviare a tutti sti problemi e andare sicuro che andranno sempre compri dei fustini di mix già fatta e sei sicuro.
Per le dosi io giro al 20% nitro 5%olio ricino 5% olio sintetico 70% alcool metilico.
Poi sta a te più ricino, meno sintetico; più nitro,meno alcool.
Ecc..
Buon divertimento
Grazie eicco! hai avuto la mia approvazione! infatti volevo sentire proprio quello...tu hai provato i prodotti Jet's e confrontati coi Roga hai notato che erano peggiori?...Ma solo per una questione di residui o c'è dell'altro?...
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 02:27 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da santorello Visualizza il messaggio
tenendo presente qualità, tempo impiegato per la produzione, costi di spedizione, si riesce ad essere come prezzo inferiore rispetto alle miscele già fatte?
CASPITA!!!
se avessi spazio e potessi investire un pò di soldini ci recupereresti le 100 euro!
al netto del materiale però...le spese di spedizione complicano il gioco, ma se hai un distributore di "materie prime" vicino a te e un gruppetto di amici che ti aiutino a smaltirla subito arrivi a a pagarla meno della metà!

Ultima modifica di mikk; 26-01-13 a 02:50 PM
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 02:48 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
CASPITA!!!
se avessi spazio e potessi investire un pò di soldini ci recupereresti le 100 euro!
al netto del materiale però...le spese di spedizione complicano il gioco, ma se hai un distributore di "materie prime" vicino a te e un gruppetto di amici che ti aiutino a smaltirla subito arrivi a apagarla meno della metà!
Il prezzo che vi ho messo io è compreso della spedizione.
Tra vari prodotti e i costi di spedizione al litro vi costa quello che ho messo sopra, euro più o meno.
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-13, 07:44 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di chemmy50
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: BOLOGNA
Messaggi: 83
chemmy50 inizia ad ingranare.
predefinito

ti posso dire che io la faccio da circa un anno, comprando dei prodotti di marca direttamente dal produttore, alool, olio sintetico rigino e nitro
la miscela che viene fuori è ottima provato sul campo, ed il costo se compri dei quantitativi minimi richiesti si aggira intorno ai 6€ al litro, e scusa se è poco.
chemmy50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-13, 07:57 PM   #12
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chemmy50 Visualizza il messaggio
ti posso dire che io la faccio da circa un anno, comprando dei prodotti di marca direttamente dal produttore, alool, olio sintetico rigino e nitro
la miscela che viene fuori è ottima provato sul campo, ed il costo se compri dei quantitativi minimi richiesti si aggira intorno ai 6€ al litro, e scusa se è poco.

a questo punto vorrei, se possibile, sapere tutto xD

Dove li compri, come misceli e sopratutto le quantità che usi...

grazie
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-13, 11:34 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chemmy50 Visualizza il messaggio
ti posso dire che io la faccio da circa un anno, comprando dei prodotti di marca direttamente dal produttore, alool, olio sintetico rigino e nitro
la miscela che viene fuori è ottima provato sul campo, ed il costo se compri dei quantitativi minimi richiesti si aggira intorno ai 6€ al litro, e scusa se è poco.
Vai chemmy siamo tutt'orecchie! caso mai se porti altri clienti al tuo rivenditore avremo tutti più sconto!
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 12:22 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

se usate il tasto cerca troverete mille e più risposte a tutti i vosstri dubbi e domande. La mix è un argomento che è gia stato trattato moltissime volte.
Basta cercare.....
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 11:41 AM   #15
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Leggendo questa discussione mi è venuto in mente che ho 8 litri di mix al 16%, (giravo con la 1/10) perfettamente conservata, anche se non di primaria marca, volessi trasformarla al 25% (per la 1/8) si può fare?
Credete che farei danni al motore?

chi sà dirmi le percentuali da aggiungere sempre fosse possibile per fare l'operazione.
Grazie
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale TIPO di olio x la miscela fatta in casa? matteo23 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 51 14-06-11 05:53 PM
Miscela fatta in casa Son of kyosho Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 50 03-05-10 10:40 PM
Stampante 3D fatta in casa Pennywise Statico - Kits, Info e Varie 4 21-01-10 12:11 PM
miscela fatta in casa???e prob albero egio Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 29-09-06 03:44 PM
pista fatta in casa^^ poggy Mini4wd Principianti 16 02-06-06 07:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play