Vecchio 19-01-13, 11:39 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito aiuto sull'acquisto

salve a tutti, ho provato con la funzione cerca, ma trovodiscussioni datate...
Allora questa settimana voglio acquistare la mia prima auto e mi sono innamorato dell off road.
Il negoziante mi propone quattro auto, praticamente un tt eb4 s2 ( 320 euri e mi piace molto) una losi che non ricordo più la sigla a 340 euri, ma non mi piace, una PROTOS v2, con telecomando degitale che tiene 10 memorie, motore più grosso rispetto le altre 2 e costo di 440 euri altrimenti un buggy elettrico che monta componenti hobby....! Lui mi consiglia l'elettrico, non ricordo il nome, in quanto dice che tutti si stanno orientando in quella direzione ( maggior costo sull acquisto € 400 ma poi risparmio). Dice che c'è un minor peso e va sembre ( non si deve carburare).
A me, piace sentire il rombo, ma non vorrei trovarmi con un'auto che non va in moto, o grippare, in quanto non so fare la carburazione... Non ho mai avuto auto, e non ho amici che mi possano insegnare....
Cmq, volevo usarla x cazzeggiare, ma abitando vicino all IBR, mi piacerebbe provare ad andare anche li. NO GARE, solo passatempo.
L'usato mi fa paura, in quanto ho sempre preso fregature, quindi se devo spendere dei soldi, lo faccio sul nuovo.
Adesso chiedo a voi.... cosa faccio? Scoppio od elettrico! tt eb4 s2 o protos v2? GRAZIE A TUTTI
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 12:21 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

la protos V2 non è male,motore 4,6 non buono per le competizioni ma è fatta bene per essere una RTR....se proprio non vuoi un kit e ti piace lo scoppio potresti prendere quella a patto che ti garantisca i ricambi sempre disponibili
scoppio o elettrico dipende da te,nn è che perchè la moda è passare all'elettrico non ti debba piacere lo stesso lo scoppio,sono passioni differenti
Io con il senno di poi valuterei anche dei buoni usati comunque...Ti prendi un buon telaio con 150/200 € e con altrettanti puoi mettere su un motorello da divertimento NUOVO + altri 120 € per 2 savox (che effettivamente monterebbe anche la protos di serie cmq) radio e ricevente si trovano anche loro sotto ai 100 € nuovi (spektrum dx3c) e cassettina con 50 € sei apposto per iniziare;
ti mancherebbe solo l'attrezzatura base che anche con la RTR ti devi fare a parte,accendicandela,ferri,miscela e oliii etc
PS:con l'elettrico si risparmia un pochino di piu' ma non la cifra che ti vogliono far credere perchè tra batterie,caricabatteria e mettici che sei sempre nella polvere,i motori e la meccanica sono molto piu' stressati che nell'1/10 indoor ad esempio;oltretutto differenziali e trasmissione sono anch'essi piu' stressati che nello scoppio per via della mancanza della frizione nell'elettrico e per l'erogazione piu' brutale ( a meno che tu voglia anche mettere 100 € di slipperential ) ciaoooo
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 12:34 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

La scelta non sarà facile, ovunque ti orienti, scoppio o elettrico,, qualsiasi cosa tu scelga, sarà sempre la tua prima auto... Il primo amore...
Sbaglierai comunque, in senso buono, gripperai, o brucerai il motore o l Esc, perchè è normale ci siamo passati tutti, e abbiamo sbagliato tutti... Nessuno escluso.
Se abiti vicino all ibr domani vai a farti un giro, troverai gente con la scoppio e anche con l elettrico, e noterai subito la differenza di "rumore" che alla fine è quello che ti fa innamorare.
Poi se inizierai a frequentare quella pista ( e lo farai perché ti renderai conto che il cazzeggio, da solo... Non paga) troverai sicuramente qualcuno che ti aiuta in caso di bisogno.
La auto? Tutte più o meno valide, più o meno belle, ripeto è la prima, prendi quella che ti ispira di più, fatto un giro in pista domani, e ti fai un idea, poi deciderai meglio secondo me
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 10:49 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

bene, dai mi i rasserenato un'po... quindi vado di scoppio, xchè come dici tu, il rumore ha il suo fascino. Quindi sono tutte buone come rtr, visto che è la prima... a me piace molto la tt b4 s2. Ma esiste una carburazione standar xchè l'auto vada sembre e non grippi... So che non darà il massimo, comunque x iniziare e non rompere subito, esiste ?
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 02:37 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

io non vorrei spegnere il tuo entusiasmo! Ma all'ibr già vanno in crisi i modelli in kit per via del tracciato. Metti una rtr ed uno alle prime armi ...i modelli da te elencati non li conosco se nonché la thunder per sentito dire... Ti serviranno un sacco di fuselli come ricambio!
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 02:48 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io rimango delli'idea che se si punta su un rtr adesso come adesso ci sono mezzi molto più validi di quell elencati e alla stessa cifra.. esempio: Jq the car rtr e RB one rtr.., sono due mezzi che messi a confronto con quelli sono già 10 volete superiori..
se però vuoi appoggiarti al tal negozio chiedi di farti vedere una Thunder tiger Eb4 s3 che è molto superiore in tante cose rispetto alla s2.., e se è un commericante a posto noterai che non c'è tanta differenza di prezzo tra le due..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 07:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ti consiglio questa
buggy LOSI 8IGHT 2.0 4WD RTR LOSB0084 | eBay
la trovi anche a 500 euro (100 euro in meno) ma è davvero completa di tutto, hai una radio che da sola costa 150-200 euro e anche la cassetta che costa nuova intorno alle 80, e se nn sbaglio anche qualche batteria, e rispetto alla versione in kit cambiano pochissimi pezzi che sono intercambiabili, inoltre questa è una delle più diffuse in italia è davvero molto difficile nn trovare assistenza e ricambi (per altro abbastanza economici, soprattutto su internet) in zona

insieme alle altre 2 che ti ha indicato barba suda sono le migliori rtr, avrai tra le mani qualcosa che nn si spacca subito
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 07:23 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

ed un kit? Cosa consigliate? telaio, servi,motore
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-13, 07:35 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se compri tutto nuovo se ne vanno quasi 1000 euro, ma ovviamente è roba di qualità
con un buon usato invece te la cavi con circa la metà e anche meno se trovi l'occasione

come telaio losi 8 2.0 e mugen mbx6 sono le più diffuse (l'ultima è stata pensionata da poche settimane, quindi trovi tanti "fanatici" che vendono la mbx6 per la nuova mbx7), intorno alle 400 solo il telaio
servi, 2 buoni savox e te la cavi con un 100ino
radio buona spektrum dx3c e sono altre 100
come motore invece puoi risparmiare prendendo un novarossi o un picco base, sempre intorno alle 100
una cassetta nuova intorno alle 60 euro
poi c'è tutto il resto, ma il grosso sta qui
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 12:44 AM   #10
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io sono nuovo e nabbo, ma continuerò a ripeterlo, nel mercatino trovi tutto quello che ti serve e al prezzo che vuoi tu, o comunque molto simile.
io ho aspettato un mese e mezzo prima di comprare, ma è stata la scelta giusta!
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 03:16 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

S2 a 320€?? È troppo..sul web ci prendi l's3...che è molto meglio
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 11:34 AM   #12
Utente
 
L'avatar di CArmine73
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
CArmine73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikkardo1978 Visualizza il messaggio
ed un kit? Cosa consigliate? telaio, servi,motore
Io sul mercatino ho preso a circa 170 euro una splendida mugen mbx6 e su ebay un motorello usato a 60 euro (per temporeggiare l'acquisto del nuovo^^)
metti altre 100 per due ottimi servi 50 per radiocomando digitale ed il gioco e' fatto!
Cmq ho anche la protos v2 pagata 300 in versione artr ed e' ottima (io giro solo in pista) la protos monta 2 servi savox da circa 11kg digitali ( euro 45 x 1) per la carburazione con la protos da fabbrica dopo circa 1 lt devi solo smagrire quindi mooolto facile^^
buon divertimento qualunque sia la tua scelta accellera sempreeeeeeeeeeeeee al max
__________________
MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
CArmine73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 11:39 AM   #13
Utente
 
L'avatar di CArmine73
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
CArmine73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
io ti consiglio questa
buggy LOSI 8IGHT 2.0 4WD RTR LOSB0084 | eBay
la trovi anche a 500 euro (100 euro in meno) ma è davvero completa di tutto, hai una radio che da sola costa 150-200 euro e anche la cassetta che costa nuova intorno alle 80, e se nn sbaglio anche qualche batteria, e rispetto alla versione in kit cambiano pochissimi pezzi che sono intercambiabili, inoltre questa è una delle più diffuse in italia è davvero molto difficile nn trovare assistenza e ricambi (per altro abbastanza economici, soprattutto su internet) in zona

insieme alle altre 2 che ti ha indicato barba suda sono le migliori rtr, avrai tra le mani qualcosa che nn si spacca subito
Quoto anche la losi 8 (splendida l'ho vista girare)
__________________
MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
CArmine73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 01:37 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
residenza: ESTE (pd)
Messaggi: 57
rikkardo1978 è un newbie...
predefinito

sono ripassato in negozio... la losi è il modello losi 810 rtr e chiede 340, ma non è quello che dite voi, poi c'è l'elettrico che si chiamo BSD racing a 400 euri... (quest'ultimo è tutto hobby.... ma è orribile). X la tt s2,5 pro, è l'ultima generazione, cioè evoluzione della s2 pro,con un nuovo motore, nuovi servi e cc. ora sono ancora più confuso, ma credo che prenderò quest'eltima...

Ultima modifica di rikkardo1978; 21-01-13 a 02:06 PM
rikkardo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 02:50 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Da quello che so l'ultima è la s3..non ti far abbidonare se il negoziante usa termini tecnici per farla sembrare chissà che cosa...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consigli sull'acquisto dei Kit Liner Statico - Kits, Info e Varie 14 15-12-11 02:49 PM
Consigli vari sull'acquisto!! lorenzod88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 12-07-09 09:34 PM
Nuovamente un dubbio sull'acquisto!! Fofi85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 29-05-09 07:15 PM
consiglio sull'acquisto Verte Elicotteri Volo motore elettrico 2 03-10-08 02:22 PM
dubbio sull'acquisto di una macchina The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 76 28-09-08 12:26 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play