Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-13, 10:57 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito Sirio CL3 Sport

Conoscete bene questo motore?
come canta? "cosa dice"? e quanto dura???
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 11:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ottimo motore, facile da carburare e va forte, ottimo rapporto qualità-prezzo
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 11:36 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Io l ho avuto, buon motore, ma io con i Sirio credo di aver chiuso, mi son durati poco e avevano sempre qualcosa che non andava. Sicuramente la mia inesperienza ha fatto la sua parte, ma comunque ci ho messo una pietra sopra.
Mi sto trovando molto meglio con il TBR 2.0 by Bianchi, decisamente meglio x me, e costa uguale quasi
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 02:14 AM   #4
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

il mio cl3 sport mi ha dato molte soddisfazioni per quello che costava, lo tengo sempre in cassetta pronto all' uso in caso di bisogno, ha 20 lt e mi ha spento solo nell' ultima gara a causa di un cambio di nitro, smontato e pulito è tornato apposto, l' ho sostituito solo per un altro sirio più performante ed ho anche il cl3b che devo ancora provare, io mi ci sono trovato bene ed ho fiducia in questa marca che ritengo affidabile, poi troverai persone che ti daranno opinioni diverse in base alle loro esperienze, comunque bisogna tener conto che nella vita di un micromotore sono fondamentali il rodaggio la giusta carburazione e (molto sottovalutata dai neofiti e non solo) la preparazione del filtro aria, scusa se mi sono dilungato....io te lo consiglio
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 11:31 AM   #5
Utente
 
L'avatar di jimivix
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Misilmeri (PA)
Messaggi: 100
jimivix è un newbie...
predefinito

ciao io non ho esperienze con i sirio, ma me ne hanno parlato bene infatti quando stavo comprando l ultimi motore ero indeciso fra un cl3 e un picco p3b..
alla fine scelsi il picco ed è stupendo! ha una bella potenza è molto affidabile non spegne mai!! facile da rodare e carburare e dopo circa 6 litri ancora tira come da nuovo io ti consiglio vivamente il picco fra l altro costa poco! l unica cosa è che ha bisogno dello scarico dedicato perche ha l attacco più piccolo degli altri...
__________________
Losi 8ight 2.0 Race Roller (picco p3)
Kyosho inferno mp7.5 sport 3 (rb hobby 9)

jimivix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 02:01 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ottimo motore, con la miscela che usavo nessun problema. facile da carburare, consumava poco, e spingeva quanto basta, io avevo il 2010, che andava un pelo meno del 2011
mi ricordo che con il 2011 boero ci ha anche corso all italiano. un missile
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 06:30 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi
mi sembra di capire che la carburazione sia ok, quindi non è difficile da carburare? la mia mano non è esperta, e neanche il mio orecchio purtroppo...quindi questo aspetto lo ritenevo importante.

potenze non esasperate, vabbè...

per chi lo ha posseduto, con precisione quanti litri avete fatto e, a quanti litri avete fatto eventuali interventi per sostituirne qualche componente?
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 06:56 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Io l ho avuto, buon motore, ma io con i Sirio credo di aver chiuso, mi son durati poco e avevano sempre qualcosa che non andava. Sicuramente la mia inesperienza ha fatto la sua parte, ma comunque ci ho messo una pietra sopra.
Mi sto trovando molto meglio con il TBR 2.0 by Bianchi, decisamente meglio x me, e costa uguale quasi
grazie per le info ma scendi nel dettaglio, sono indeciso e mi serve sapere bene a cosa andrei in contro...adesso mi pare che con questo ti sia andata bene, ma se ti ha dato problemi dillo pure, io apposta ho chiesto, come gli altri sirio che hai avuto per caso ti ha dato qualche problemino con la carburazione? se hai rotto qualcosa dillo pure, cosa e dopo quanti litri? sono tutto orecchie
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 07:07 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
grazie per le info ma scendi nel dettaglio, sono indeciso e mi serve sapere bene a cosa andrei in contro...adesso mi pare che con questo ti sia andata bene, ma se ti ha dato problemi dillo pure, io apposta ho chiesto, come gli altri sirio che hai avuto per caso ti ha dato qualche problemino con la carburazione? se hai rotto qualcosa dillo pure, cosa e dopo quanti litri? sono tutto orecchie
Io avevo qualche problema di carburazione, e il cl3 sport mi sarà durato forse 7-8 litri, dopodiché aveva i cuscinetti da rifare e l accoppiamento era quasi andato, ma ripeto, sicuramente la mia inesperienza ha fatto il suo dovere. Poi ho avuto anche il 2011, quello dopo praticamente, e anche li qualche problemino di carburazione e di carburatore proprio, In entrambi i motori ho dovuto sempre mettere le candele os p3 altrimenti era una guerra ogni volta. Non dico che come motori non siano buoni, anzi per quello che costano sono ottimi, però io personalmente ci ho messo una pietra sopra.
Comunque se noti in questo post sono l unico che ha avuto problemi con questi motori, quindi non preoccuparti, sarà stata una cosa dovuta proprio alla mia inesperienza, magari se ne prendo uno ora mi dura di più, chi lo sa....
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 07:34 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

vabbè figurati ora come ora non ne ho neanche io molta esperienza quindi per me è stato importante anche sentire la tua esperienza

ragazzi comunque aspetto altri chiarimenti, per i ricambi e gli interventi che ha richiesto questo motore, dopo quanti litri, e poi x capire la sua vita media in termini di litri proprio...
chiarimenti anche sul discorso candele, ci sono consigli al riguardo?
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 08:49 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
vabbè figurati ora come ora non ne ho neanche io molta esperienza quindi per me è stato importante anche sentire la tua esperienza

ragazzi comunque aspetto altri chiarimenti, per i ricambi e gli interventi che ha richiesto questo motore, dopo quanti litri, e poi x capire la sua vita media in termini di litri proprio...
chiarimenti anche sul discorso candele, ci sono consigli al riguardo?
credimi a mio avviso stai toccando un tasto molto personale, nel senso che ogni persona qui dentro ti potrà dire la propria e saranno tutte storie diverse una dall' altra, questo perchè quando uno prende un motore o un auto che sia, si fa la propria di esperienza, con le proprie candele, con la propria mix e tanti altri fattori.
Soprattutto nei motori le variabili sono molte, e basta poco per rovinare il motore e buttarlo. Io ad esempio da quello che ho potuto notare è che la vit media di un motore è all incirca una ventina di litri, più o meno si intende, e questo è quello che ho letto nei vari forum e discussioni in questi anni di attività. ripeto litro più litro meno, ma all' incirca siamo sui 20 litri.
Tutto dipende da come lo usi il motore però, se è carburato bene, se hai la candela giusta, se usi la mix giusta, se cambi sempre il filtro dell aria....... tutte cose da tenere molto in considerazione.
Un' altra cosa che ti posso dire QUASI per certo (QUASI) è che QUASI tutti i motori vanno bene se non meglio con le candele os P3, non ti so dire il perché o il percome, ma sempre da quello che ho letto in giro in questi anni, chiunque montasse un os p3 il motore andava meglio, forse perchè sono fatte con materiali particolari queste candele non lo so, ma i fatti son questi, credo siano pochi i motori che non le digeriscono.....
Detto questo, se vuoi prendere il sirio cl3 sport, prendilo, è un buon motore soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ma fatti aiutare da qualcuno un pò più esperto per la messa a punto del motore, e tu cerca di farti spiegare in modo da imparare bene, questo è l unico consiglio vero e onesto che mi sento di darti, per il resto ci vuole bravura e anche un pizzico di fortuna....
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 11:46 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

costano molto queste candele?
poi volevo chiederti dove ti sei procurato il Bianchi, direttamente dal sito?
quanto ti è costato?...

comunque ragazzi ho notato nel mercatino un altro sirio, adesso se avete pazienza per farmi assistenza, farò le stesse domande in pratica...

Ultima modifica di mikk; 05-01-13 a 12:55 AM
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 09:28 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
costano molto queste candele?
poi volevo chiederti dove ti sei procurato il Bianchi, direttamente dal sito?
quanto ti è costato?...

comunque ragazzi ho notato nel mercatino un altro sirio, adesso se avete pazienza per farmi assistenza, farò le stesse domande in pratica...
Le candele dipende da dove le acquisti, qui in italia a meno di 9 euro io non le ho mai trovate, all' estero su ebay sono arrivato a pagarle 5 euro e qualcosa.
Il motore l ho preso direttamente dal sito, o meglio ho chiamato il sig. Bianchi e ho parlato con lui, L ho pagato 200 euro completo di scarico, so che adesso è uscito addirittura il modello nuovo che dovrebbe andare meglio di quello che ho io, dovrebbe essere un pò più performante, però non so se costi lo stesso prezzo o qualcosa in più.
Se vuoi vederti il motore qui c'è la recensione che ho fatto:
[Recensione] TBR 2.0 ByBianchi
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 11:21 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Dr.HouseMD
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

Ragazzi sfrutto il post per chiedervi se potreste darmi un link dove acquistare il cl3 sport 2011 quello col carter nero..nn lo trovo da nessuna parte


Written by Tapatalk
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori
: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 12:35 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 192
mikk è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Le candele dipende da dove le acquisti, qui in italia a meno di 9 euro io non le ho mai trovate, all' estero su ebay sono arrivato a pagarle 5 euro e qualcosa.
Il motore l ho preso direttamente dal sito, o meglio ho chiamato il sig. Bianchi e ho parlato con lui, L ho pagato 200 euro completo di scarico, so che adesso è uscito addirittura il modello nuovo che dovrebbe andare meglio di quello che ho io, dovrebbe essere un pò più performante, però non so se costi lo stesso prezzo o qualcosa in più.
Se vuoi vederti il motore qui c'è la recensione che ho fatto:
[Recensione] TBR 2.0 ByBianchi
letta tutta...
comunque leggendo qua e la ho visto che anche i salti sono molto dannosi, tu dici di aver fatto saltare una candela in un atterraggio...quella originale Bianchi...ma poi questo Bianchi è un picco in pratica? poi con tutto il carburatore scarico carter...oh a me sembra un Picco quello!
mikk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiuto sirio cl3 sport gheghe75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 05-05-11 12:00 AM
sirio cl3 sport gheghe75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 10-02-11 07:15 PM
Cl3 Sport Sirio vs Di Monaco CL3 Sport Diabloff Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 06-01-11 05:42 PM
rodaggio sirio cl3 sport mdserpiuromano Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 07-08-10 09:51 AM
(Video) Sirio Cl3 Sport davidee93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 36 27-05-10 11:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play