Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-13, 06:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Ancona
Messaggi: 13
Mizione81an è un newbie...
predefinito Prima accensione team orion su Hobao hyper 8(HELP)

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, scrivo un nuovo topic perche ormai le ho provate tutte... vi spiego un attimo la storia: ho acquistato una hobao hyper8 senza motore cosi ho deciso di prendermi un nuovo motore appunto TEAM ORION ALPHA(200 euri), quello con la testa rossa per intenderci.....comprato cassetta accensione nuova e oggi ho provato ad iniziare il rodaggio ma il problema e che si impunta in continuazione quando arriva nel pms ho letto vari post a riguardo, ho gia provato a scaldarlo con il phon e farlo girare con il cacciavite sul volano (tipo un 80ina di giri) sempre senza candela , ho anche provato a mettere una spruzzata di svitol e un po di miscela ma niente per quanto riguarda la cassetta ci ho provato ma visto che a mano non gira la vedo dura con la gomma del rotore ,anche se le batteria scooter era carica al max ,praticamente mi gira a fatica solo col cacciavite dal volano vi prego di darmi qualche consiglio grazie in anticipo
Mizione81an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 10:17 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Novarossi
 
Registrato dal: Oct 2012
residenza: Teolo (PD)
Messaggi: 197
Novarossi è un newbie...
predefinito

Ma intendi che il motore incona ? Cmq quando sei sulla casetta svita di mezzo giro la candela tappa la marmitta e prova ma cmq prova a scaldare mentre fai questa azione perché fuori fa tanto freddo e i motori non partono
Novarossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 10:58 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Ancona
Messaggi: 13
Mizione81an è un newbie...
predefinito

Si effettivamente incona come dici il problema e che quado giro il volano con le mani a un certo punto il pistone si trova nella parte alta e si indurisce cosi tanto che a mano non gira ho provato a fargli fare diversi giri con il cacciavite sul volano ma niennte. la prova candela non so considando che l albero motore gira male non farei comprimere anche la testa no?invece vorrei provare la soluzione della marmiitta comunque abituato alle 1/5 con motore decespugliatore che praticamente parte sempre e manjtenzione quasi 0 qua mi sembra che ce da tribolare no:-) ?
Mizione81an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 02:11 AM   #4
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

i motori nuovi inconano è normale, hai scaldato tanto col phon? bisogna scaldare molto bene, potrebbe essere anche un problema di cassetta di avviamento quanti motori ha? che marca è ? hai provato per caso ad attaccarti alla batteria dell' auto che ha uno spunto maggiore rispetto a quella dello scooter.
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 07:41 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Ancona
Messaggi: 13
Mizione81an è un newbie...
predefinito

Si ho scaldato x una 10 di minuti circa con il phono , la cassetta e dalla himoto ha un motore l'ho appena aquistata il problema forse e la batteria dello scooter che non ce la fa forse mi serve quella della macchina bo?? comunque oggi il negoziante che me l'ha venduto me la accesa 5 minuti con batteria macchina diesel ( ha smadonnato pure lui per farlo partire) ovviamente non l' ho finito il primo pieno quindi quando sono venuto a casa ho provato a finire a farmelo da solo il maledetto rodaggio. peccato che a me non andava sara la ruota della cassetta nuova sara la batteria scooter che ha poco spunto... niente gia ma stressato sti micromotri e una settimana che gli vado dietro..... comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto
Mizione81an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 07:45 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 1
mezzabirra89 è un newbie...
predefinito buggy off road 1:10

salve vorrei sapere ho un motore con carburatore rotary nn so come si chiama cosi mi sembra!!!!! vorrei sapere come faccio a collegarlo al servo del gas??
mezzabirra89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 08:10 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

forse il motore della cassetta di avviamento non è un 775 e dunque è poco potente. Se prendevi quella della thunder tiger, lrp o hudy forse non avevi questo problema.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 08:12 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Ancona
Messaggi: 13
Mizione81an è un newbie...
predefinito

Scusa ma perche la mia cassetta d'avviamento e una ciofega??? considerando che l'ho pagata 60 eurozzi
Mizione81an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 08:15 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

è una cassetta di avviamento della himoto, non mi ispira tanta fiducia. Le cassette più usate nell'off/road sono quelle che ti ho appena elencato. Se dovevi spendere 60E per una cassetta himoto io avrei preso quella della lrp.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 12:22 AM   #10
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

purtroppo le cassette avviamento della himoto non sono tra le migliori, sicuramente lo spunto aumenta con la batteria della macchina, anch' io da neofita ho provato a rodare un motore con quella cassetta e mi era venuta voglia di vendere tutto, poi ho preso una cassetta con due motori da 775 della robitronic (ma ce ne sono molte di ottime)e mai più avuto problemi, porta pazienza ci siamo passati tutti se la cassetta l' hai presa dallo stesso negoziante del motore vai li e fai il rodaggio assieme a lui così si rende conto di quello che ti ha venduto (anche se in buona fede), comunque molto presto dovrai cambiarla (si sponpano velocemente e l' impianto elettrico tende a squagliarsi) il modellismo è così: spendendo si impara, adesso lo sai e ti consiglio di chiedere informazioni sul forum prima di comprare qualcosa, ci sono persone molto preparate e disponibili.
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 07:26 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Ancona
Messaggi: 13
Mizione81an è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi avete pienamente ragione niente da fare non parte con questo tipo di cassetta ho tanta voglia di rompergliela dietro la schiena me la consigliata perchè mi ha detto che lui ci ha fatto migliaia di rodaggi
Mizione81an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 08:25 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mizione81an Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi avete pienamente ragione niente da fare non parte con questo tipo di cassetta ho tanta voglia di rompergliela dietro la schiena me la consigliata perchè mi ha detto che lui ci ha fatto migliaia di rodaggi
se cerchi nei vari mercatini, trovi delle buone cassetta ad un prezzo irrisorio.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 08:58 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

himoto
penso sia una delle peggiori in commercio...
cerca una lrp, q world, o una orion, thunder tiger, mugen (costa molto)
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hobao Hyper 7 TQ RTR o TT EB4 S3 RTR ? BlackHeart89 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 27-01-14 08:52 PM
[Recensione - Elettrico Offroad] Hobao Hyper Star E-Hyper 9e GTi16 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 3 07-03-12 03:49 PM
Hyper hobao 9 hobao98 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 30-01-12 01:42 AM
Differenza tra Hobao Hyper 8.5 e Hyper 8.5 BRCA Angelo90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 16-02-11 03:03 PM
Hobao hyper GPX4 pro o team magic G4 s-classs? davidee93 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 61 06-06-09 05:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play