Salta il Buggy , e Salta pure la Candela !
perchè?
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ma che significa. ? :look:
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ho letto una manciata di post in cui al motore accade che all'atterraggio da un salto si verificano dei problemi...
la cosa sembra casuale ma si va dalla rottura della candela....alla distruzione del motore!! ma proprio tutto!! ho visto una foto in cui un solo salto ha spaccato biella , pistone , e camicia del cilindro ! sai spiegare il vero motivo per cui possa accadere una cosa del genere? |
ma ti é successo o stai chiedendo cosi for fun?? :look:
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spaccare tutto può succedere se acceleri forte per aria ed atterri con il motore in tiro, le ruote che girano veloci e che improvvisamente rallentano di colpo durante l atterraggio.
in questa occasione la frizione è tutta aperta ed il colpo va dritto al motore. anche se la reputo difficile come cosa |
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comunque la spiegazione mi sembra plausibile...forse non è tutto ma di sicuro hai fatto un osservazione intelligente... per dire, passi la battuta, ma non è certo dovuto all'improvviso scossone in verticale che si ha quando il mezzo picchia a terra! visto che il pistone ne ha pure 40mila al minuto di questi "scossoni" verticali! bravo! ottima deduzione :Ok: ...mi sembra molto logica la cosa, tanto che presterò attenzione a non sparare il gas a manetta durante i salti...se avete altri idee postate! |
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qui sul forum...
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eppure aun mio amico è capitato una o pure due volte di rompersi il filamento candela dentro al motore e far fuori il motore di conseguenza.
non so dirvi se sia successo dopo un salto con brusca accellerazione in volo, ma a lui è costato caro |
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e cmq puo capitare che si spezzi il filo della candela, ma é talmente rara la cosa e non é per nulla legato agli atterraggi dai salti, tu non puoi immaginare che violenza di vibrazioni abbia un motore accesso a regimi alti cose che la vibrazioni di un semplice atterraggio da un salto sia una bazzecola per un motore in moto! sono anni che faccio modellismo, premesso che non si é mai spezzato un filamento della candela in due parti, ma al limite sono in una parte facendo rimanere attaccato il tutto, puo capitare, ma é veramente sfiga, ma sopratutto in anni di gare, e tanti avversari e tante persone a provare e girare nelle piste io ho visto motori ROMPERSI soltanto perché manutentati a pene di segugio, o per fuori giri, per miscele scadenti o sopratutto perché CARBURATI a vagina di tartaruga e solo in qualche raro caso per difetto di fabbrica! :asd: |
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