04-01-13, 06:04 PM
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#1
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Utente
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Uso del piano di riscontro
Scusate la domanda, premesso che ho cercato un po' dappertutto, ma non ho trovato nulla.
Con il piano di riscontro riesco a verificare e modificare il Camber e l'apertura e/o chiusura delle ruote?
Qualcuno è così gentile da dirmi come si usa?
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04-01-13, 07:46 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Azz Marchino, di dove sei?
Ti devo almeno un paio di birrozzi
Cosa vuol dire bilanciamento e carreggiata?
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04-01-13, 07:57 PM
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#4
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Azz Marchino, di dove sei?
Ti devo almeno un paio di birrozzi
Cosa vuol dire bilanciamento e carreggiata?
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mah, un paio a dir poco!
per aumentare o diminuire la carreggiate nell'off/road usi i trascinatori con l'offset negativo o positivo. Invece per il bilanciamento devi acquistare anche la tweack station: http://www.radiocontrolzone.com/atta...6&d=1240240192
http://www.radiocontrolzone.com/atta...5&d=1240240192
però nell'off road NON SI USA.
sono di Trebbio un paesino in Emilia Romagna vicino alla riviera!
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 04-01-13 a 08:05 PM
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04-01-13, 08:28 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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ritornando alla tua domanda iniziale, credo che il piano di riscontro sia soltanto una semplice basa dove appoggiare il modello per fare alcune misurazioni:down stop,altezza del modello.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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04-01-13, 08:42 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Ho qualche amico da quelle parti, ci sono stato a settembre in un giro motociclistico, la bocca trabaria è stupenda (Pesaro)
Quindi ci passo di nuovo sappi che ti cerco!
Ma tu come lo fai il setup, lo usi l'attrezzo o fai ad occhio?
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04-01-13, 08:54 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Ho qualche amico da quelle parti, ci sono stato a settembre in un giro motociclistico, la bocca trabaria è stupenda (Pesaro)
Quindi ci passo di nuovo sappi che ti cerco!
Ma tu come lo fai il setup, lo usi l'attrezzo o fai ad occhio?
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certo,se capiti dalle mie parti fammi sapere!
io sinceramente ho preso gli scalimetri per fare il down-stop,l'altezza, i 2 blocchetti da mettere sotto al telaio e la squadretta per misurare i gradi di camber. Secondo me con uno strumento del genere( Universal Exclusive Set-up System 1/8 Off-Road Cars | TopRC) avrai sicuramente più precisione che con la squadretta,però è impossibile determinare un grado PRECISO di camber e convergenza perché i nostri modelli hanno troppi giochi.Io sinceramente se hai la possibilità te lo consiglio,così puoi misurare la convergenza in gradi invece non avendolo si utilizza il calibro.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 04-01-13 a 09:03 PM
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04-01-13, 09:13 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Non si capisce bene sembra quello della husky ma ad un prezzo migliore.
Non so sono indeciso su questa cosa, ma la mia CAR ha la ruota anteriore sx che punta a sx mentre la di molto meno...
Queste CAR in genere il Camber o convergenza divergenza lo si controlla spesso?
Anche l' Altezze e il down stop ( che non so cosa vuol dire) si ricontrollano?
Scusa la mia ignoranza
Ps io ho un calibro elettronico...come lo uso?
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04-01-13, 09:27 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Non si capisce bene sembra quello della husky ma ad un prezzo migliore.
Non so sono indeciso su questa cosa, ma la mia CAR ha la ruota anteriore sx che punta a sx mentre la di molto meno.In questo caso devi regolare la convergenza agendo sui tiranti.
Queste CAR in genere il Camber o convergenza divergenza lo si controlla spesso?
Anche l' Altezze e il down stop ( che non so cosa vuol dire) si ricontrollano?
Scusa la mia ignoranza.Il down stop lo puoi regolare agendo sui grani posti nei bracci
Ps io ho un calibro elettronico...come lo uso?
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il calibro lo puoi usare se vuoi sapere i mm di camber,convergenza e precarico degli ammortizzatori. spero di non aver detto stronzate!
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Ultima modifica di marchino808; 04-01-13 a 09:29 PM
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04-01-13, 09:48 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Devo fare un corso, o in alternativa passare qualche giornata con uno come te ad esempio.
Di tutto ho capito che se misuro i tiranti questi devono essere uguali (distanza tra boccola e boccola) il resto me lo rileggo
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04-01-13, 09:51 PM
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#11
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Devo fare un corso, o in alternativa passare qualche giornata con uno come te ad esempio.
Di tutto ho capito che se misuro i tiranti questi devono essere uguali (distanza tra boccola e boccola) il resto me lo rileggo
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leggendo questo non avrai più domande sul set-up: https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&s...w=1280&bih=933 (il primo link)
se passi una giornata con me, impari poco e niente!
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Ultima modifica di marchino808; 04-01-13 a 09:58 PM
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04-01-13, 10:00 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
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Vado a studiare
Marchino....
Davvero obbligato.
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04-01-13, 10:02 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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comunque, quello che ti ho linkato prima( http://www.toprc.eu/it/universal-exc...cars-h108805)è il set-up base della Hudy, se guardi sempre nello stesso sito ne troverai altri, con prezzi maggiori.Esiste anche di altre marche:TM,Hard,Xceed.
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Ultima modifica di marchino808; 04-01-13 a 11:04 PM
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16-01-13, 08:53 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Vado a studiare
Marchino....
Davvero obbligato.
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Finite la pista per bene.......poi ti vengo a trovare. Se non vendo la JQ vengo con lei. Anzi, oggi passando ho visto "un pistone". a presto.........
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16-01-13, 09:11 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
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Quote:
Originariamente inviata da marchino808
certo,se capiti dalle mie parti fammi sapere!
io sinceramente ho preso gli scalimetri per fare il down-stop,l'altezza, i 2 blocchetti da mettere sotto al telaio e la squadretta per misurare i gradi di camber. Secondo me con uno strumento del genere( Universal Exclusive Set-up System 1/8 Off-Road Cars | TopRC) avrai sicuramente più precisione che con la squadretta,però è impossibile determinare un grado PRECISO di camber e convergenza perché i nostri modelli hanno troppi giochi.Io sinceramente se hai la possibilità te lo consiglio,così puoi misurare la convergenza in gradi invece non avendolo si utilizza il calibro.
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Troppi soldi per costruire un Set-up. sul tipo di macchina che abbiamo noi. Giusta osservazione di marchino. Personalmente uso gli stessi tuoi metodi ma..... Vogliamo parlare dei cerchi? regoli 3 gradi di camber e quando fai girare la ruota di 90 gradi sono diventati 2. Aprila convergenza e poi il cerchio balla sul dado.Io ti consiglio di tenere i soldi nel portafoglio. Vedi comunque il link e valuta i video in linea di massima di mister Jq
http://jq-products.com/..........a presto
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