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Vecchio 04-01-13, 06:04 PM   #1
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predefinito Uso del piano di riscontro

Scusate la domanda, premesso che ho cercato un po' dappertutto, ma non ho trovato nulla.
Con il piano di riscontro riesco a verificare e modificare il Camber e l'apertura e/o chiusura delle ruote?
Qualcuno è così gentile da dirmi come si usa?
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Vecchio 04-01-13, 07:08 PM   #2
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per misurare i gradi di convergenza e campanatura ti serve questo:Universal Exclusive Set-up System 1/8 Off-Road Cars | TopRC
il piano di riscontro CON le decal applicate CREDO che serve per misurare la carreggiata e il bilanciamento.
decal:Plastic Set-up Board Decal for 1/8 Off-Road & Truggy | TopRC
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Vecchio 04-01-13, 07:46 PM   #3
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Azz Marchino, di dove sei?
Ti devo almeno un paio di birrozzi
Cosa vuol dire bilanciamento e carreggiata?
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Vecchio 04-01-13, 07:57 PM   #4
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Azz Marchino, di dove sei?
Ti devo almeno un paio di birrozzi
Cosa vuol dire bilanciamento e carreggiata?
mah, un paio a dir poco!
per aumentare o diminuire la carreggiate nell'off/road usi i trascinatori con l'offset negativo o positivo. Invece per il bilanciamento devi acquistare anche la tweack station:http://www.radiocontrolzone.com/atta...6&d=1240240192
http://www.radiocontrolzone.com/atta...5&d=1240240192
però nell'off road NON SI USA.
sono di Trebbio un paesino in Emilia Romagna vicino alla riviera!
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Vecchio 04-01-13, 08:28 PM   #5
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ritornando alla tua domanda iniziale, credo che il piano di riscontro sia soltanto una semplice basa dove appoggiare il modello per fare alcune misurazioni:down stop,altezza del modello.
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Vecchio 04-01-13, 08:42 PM   #6
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Ho qualche amico da quelle parti, ci sono stato a settembre in un giro motociclistico, la bocca trabaria è stupenda (Pesaro)
Quindi ci passo di nuovo sappi che ti cerco!
Ma tu come lo fai il setup, lo usi l'attrezzo o fai ad occhio?
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Vecchio 04-01-13, 08:54 PM   #7
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Ho qualche amico da quelle parti, ci sono stato a settembre in un giro motociclistico, la bocca trabaria è stupenda (Pesaro)
Quindi ci passo di nuovo sappi che ti cerco!
Ma tu come lo fai il setup, lo usi l'attrezzo o fai ad occhio?
certo,se capiti dalle mie parti fammi sapere!
io sinceramente ho preso gli scalimetri per fare il down-stop,l'altezza, i 2 blocchetti da mettere sotto al telaio e la squadretta per misurare i gradi di camber. Secondo me con uno strumento del genere(Universal Exclusive Set-up System 1/8 Off-Road Cars | TopRC) avrai sicuramente più precisione che con la squadretta,però è impossibile determinare un grado PRECISO di camber e convergenza perché i nostri modelli hanno troppi giochi.Io sinceramente se hai la possibilità te lo consiglio,così puoi misurare la convergenza in gradi invece non avendolo si utilizza il calibro.
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Vecchio 04-01-13, 09:13 PM   #8
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Non si capisce bene sembra quello della husky ma ad un prezzo migliore.
Non so sono indeciso su questa cosa, ma la mia CAR ha la ruota anteriore sx che punta a sx mentre la di molto meno...
Queste CAR in genere il Camber o convergenza divergenza lo si controlla spesso?
Anche l' Altezze e il down stop ( che non so cosa vuol dire) si ricontrollano?
Scusa la mia ignoranza
Ps io ho un calibro elettronico...come lo uso?
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Vecchio 04-01-13, 09:27 PM   #9
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Non si capisce bene sembra quello della husky ma ad un prezzo migliore.
Non so sono indeciso su questa cosa, ma la mia CAR ha la ruota anteriore sx che punta a sx mentre la di molto meno.In questo caso devi regolare la convergenza agendo sui tiranti.

Queste CAR in genere il Camber o convergenza divergenza lo si controlla spesso?
Anche l' Altezze e il down stop ( che non so cosa vuol dire) si ricontrollano?
Scusa la mia ignoranza.Il down stop lo puoi regolare agendo sui grani posti nei bracci
Ps io ho un calibro elettronico...come lo uso?
il calibro lo puoi usare se vuoi sapere i mm di camber,convergenza e precarico degli ammortizzatori. spero di non aver detto stronzate!
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Ultima modifica di marchino808; 04-01-13 a 09:29 PM
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Vecchio 04-01-13, 09:48 PM   #10
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Devo fare un corso, o in alternativa passare qualche giornata con uno come te ad esempio.
Di tutto ho capito che se misuro i tiranti questi devono essere uguali (distanza tra boccola e boccola) il resto me lo rileggo
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Vecchio 04-01-13, 09:51 PM   #11
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Devo fare un corso, o in alternativa passare qualche giornata con uno come te ad esempio.
Di tutto ho capito che se misuro i tiranti questi devono essere uguali (distanza tra boccola e boccola) il resto me lo rileggo
leggendo questo non avrai più domande sul set-up:https://www.google.it/#hl=it&tbo=d&s...w=1280&bih=933 (il primo link)
se passi una giornata con me, impari poco e niente!
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Ultima modifica di marchino808; 04-01-13 a 09:58 PM
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Vecchio 04-01-13, 10:00 PM   #12
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Vado a studiare
Marchino....
Davvero obbligato.
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Vecchio 04-01-13, 10:02 PM   #13
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comunque, quello che ti ho linkato prima(http://www.toprc.eu/it/universal-exc...cars-h108805)è il set-up base della Hudy, se guardi sempre nello stesso sito ne troverai altri, con prezzi maggiori.Esiste anche di altre marche:TM,Hard,Xceed.
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Ultima modifica di marchino808; 04-01-13 a 11:04 PM
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Vecchio 16-01-13, 08:53 PM   #14
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Finite la pista per bene.......poi ti vengo a trovare. Se non vendo la JQ vengo con lei. Anzi, oggi passando ho visto "un pistone". a presto.........
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Vecchio 16-01-13, 09:11 PM   #15
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Troppi soldi per costruire un Set-up. sul tipo di macchina che abbiamo noi. Giusta osservazione di marchino. Personalmente uso gli stessi tuoi metodi ma..... Vogliamo parlare dei cerchi? regoli 3 gradi di camber e quando fai girare la ruota di 90 gradi sono diventati 2. Aprila convergenza e poi il cerchio balla sul dado.Io ti consiglio di tenere i soldi nel portafoglio. Vedi comunque il link e valuta i video in linea di massima di mister Jq
http://jq-products.com/..........a presto
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