Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Consiglio su motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/104797-consiglio-su-motore.html)

marchino808 04-01-13 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1085997)
si riddik ha ragione, ma sono proprio necessari sti messaggi con scritto Quotone o concordo??? :icon_smile_drop: aveste detto qualcosa di intelligente, ad esempio, la marmitta consigliata per il nova è la 9901, nessuno dei due glielo ricorda :icon_smile_drop:

ancor meglio se in versione "super strong"
http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2085

Thunderino 04-01-13 04:02 PM

Si ma se non vuole la marmitta!! Cavolo ha detto che vuole tenere quella... quindi se noi gli consigliamo un qualunque motore da 120 euro, è ovvio che con una marmitta migliore di quella di serie renderà di più, ma lui non la vuole quindi...

marchino808 04-01-13 04:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1086044)
Si ma se non vuole la marmitta!! Cavolo ha detto che vuole tenere quella... quindi se noi gli consigliamo un qualunque motore da 120 euro, è ovvio che con una marmitta migliore di quella di serie renderà di più, ma lui non la vuole quindi...

mamma mia come sei agitato!..fatti una camomilla.Io poi ho risposto a franci e NON A TE!
la cosa più importante nel motore a 2T è l'espansione,vedi te....

franci98(2) 04-01-13 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1086044)
Si ma se non vuole la marmitta!! Cavolo ha detto che vuole tenere quella... quindi se noi gli consigliamo un qualunque motore da 120 euro, è ovvio che con una marmitta migliore di quella di serie renderà di più, ma lui non la vuole quindi...

si certo, se poi avrà problemi e non gli piace come va il motore ti chiamo ...

Thunderino 04-01-13 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1086047)
mamma mia come sei agitato!..fatti una camomilla.Io poi ho risposto a franci e NON A TE!
la cosa più importante nel motore a 2T è l'espansione,vedi te....

Scusami marchino non ce l'avevo con te ce l'avevo con franci, errore mio non ho messo la quote! Perchè nel messaggio prima di te insisteva con la marmitta!

Thunderino 04-01-13 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1086049)
si certo, se poi avrà problemi e non gli piace come va il motore ti chiamo ...

A quel punto se ne accorgerà e passerà a chiederci per una marmitta nuova. ma se per ora non la vuole non puoi appioppargliela :brig:

marchino808 04-01-13 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1086051)
Scusami marchino non ce l'avevo con te ce l'avevo con franci, errore mio non ho messo la quote! Perchè nel messaggio prima di te insisteva con la marmitta!

non c'è bisogno di chiedere scusa,io avevo solo puntualizzato sul fatto che sarebbe meglio prendere la versione "super strong"
tutto qui...

franci98(2) 04-01-13 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1086052)
A quel punto se ne accorgerà e passerà a chiederci per una marmitta nuova. ma se per ora non la vuole non puoi appioppargliela :brig:

si ma poi pagherebbe due volte la spedizione, sempre che il suo negoziante non ce l'abbia a PREZZO ONESTO

Thunderino 04-01-13 04:10 PM

Scusami davvero tanto marchino non ce l'avevo con te davvero.:bowdown:

Thunderino 04-01-13 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1086055)
si ma poi pagherebbe due volte la spedizione, sempre che il suo negoziante non ce l'abbia a PREZZO ONESTO

Ma saranno fatti suoi se vuole pagarla due volte. A me hanno insegnato a rispondere alle richieste fatte e non a rispondere quello che voglio io. Se lui chiede il motore io gli do un motore, se chiedeva la marmitta io gli davo la marmitta. Comunque capirai 5/10 euro di spedizione.

marchino808 04-01-13 04:36 PM

come ho detto prima:l'espansione nel 2T è una cosa fondamentale,magari Daniel questo non lo sapeva.Io gli CONSIGLIO,di comprarsi una marmitta completa di collettore da abbinare al motore.Se sceglie i motori novarossi, e se non vuole spendere molto, gli consiglio questa marmitta usata:RcRevolution.net - (Vendo) marmitta Novarossi EFRA 9901 [Forum - Annunci Vendo/Compro]
non ha senso comprare un motore e mettergli una marmitta non adatta.

Thunderino 04-01-13 04:40 PM

Ok Marchino allora noi gli CONSIGLIAMO quella marmitta in aggiunta al motore novarossi se lo prenderà. Comunque ho notato che sul sito italiano della novarossi ufficiale sulla pagina del modello del motore oltre a varie info su di esso, ci sono anche le marmitte più consigliate con varie info! Quindi dopo che avrà scelto un motore se novarossi gli consiglio di fare un giro sulla pagina ufficiale del motore per vedere un po di info e se vorrà per la marmitta! :Ok:

marchino808 04-01-13 04:43 PM

il mio è solo UN CONSIGLIO,non un obbligo.Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi.Poi se lo ascolta bene, se no amen!

Thunderino 04-01-13 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1086066)
il mio è solo UN CONSIGLIO,non un obbligo.Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi.Poi se lo ascolta bene, se no amen!

:brig: Hai ragione! Cosi almeno se devi comprarsi anche la marmitta sa quale deve prendere:Ok:.
Comunque spero non te la sia presa. è che non trovavo giusto che franci abbia dovuto lamentarsi solo perchè ho detto che riddik aveva ragione!:icon_smile_drop:

franci98(2) 04-01-13 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da Thunderino (Messaggio 1086073)
:brig: Hai ragione! Cosi almeno se devi comprarsi anche la marmitta sa quale deve prendere:Ok:.
Comunque spero non te la sia presa. è che non trovavo giusto che franci abbia dovuto lamentarsi solo perchè ho detto che riddik aveva ragione!:icon_smile_drop:

non mi sono lamentato di ciò , mi sono lamentato soprattutto che ale98, dopo un "quote" (che ne basta uno) tuo l'abbia dovuto riscrivere... era necessario? allora stiamo a riempire le pagine di "Sono d'accordo!" ... ne basta uno solo! quindi non era proprio riferito a te... capisci?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 AM.